Un super Piero Pelú all’ Anima Festival 2021

di Angelo Fasolo

Pubblicato il 2021-08-11

Un super Piero Pelú all’ Anima Festival 2021 Grande successo per Anima Festival 2021, sabato 7 agosto il più famoso rocker italiano Piero Pelù ha dato vita ad uno show stupendo scaldando piazza Castello a Fossano davanti a folto pubblico. La voglia di tornare sul palco e di esibirsi live era talmente tanta che l’ex …

article-post

Un super Piero Pelú all’ Anima Festival 2021

Grande successo per Anima Festival 2021, sabato 7 agosto il più famoso rocker italiano Piero Pelù ha dato vita ad uno show stupendo scaldando piazza Castello a Fossano davanti a folto pubblico.

La voglia di tornare sul palco e di esibirsi live era talmente tanta che l’ex leader dei Litfiba si è mostrato ancora più in forma e con i suoi fidi musicisti Alessandro Finazzo (chitarra), Luca Martelli (batteria e sequenzer), Dado Neri (basso) sul palco, oltre a Francesco Felzini per quanto riguarda i suoni di sala e gli effetti speciali, ha mandato in visibilio il suo pubblico dal primo all’ultimo brano.

Una super Piero Pelú all Anima Festival 2021 10

Il tanto atteso “Gigante Tour”, il quale ha preso il nome dall’omonima canzone presentata nel Festival di Sanremo del 2019, propone un mix di brani tra i quali emergono anche “Regina di cuori”, “Spirito libero” e “Picnic all’inferno”, quest’ultimo è stato scritto per sensibilizzare l’attenzione ambientale del nostro pianeta e nel quale si sentono parole della giovanissima attivista Greta Thunberg.

 

Una super Piero Pelú all Anima Festival 2021 3

Durante il concerto il cantautore fiorentino ha voluto omaggiare e ricordare l’amica Raffaella Carrà dedicandole uno dei suoi brani più’ celebri “Rumore”, e tutto il pubblico ha partecipato cantando in coro. È stato uno Spettacolo nello spettacolo e non poteva essere altrimenti, Piero Pelù è una vera forza della natura sul palco, ha trascinato e coinvolto tutti con il suo grande carisma e la sua voce.

Barbara Morris
Foto di Roberto Troisi

Potrebbe interessarti anche