“Vacanze di Natale”: il Ritorno al Cinema a 40 Anni dall’Uscita Originale

di Angelo Fasolo

Pubblicato il 2023-12-18

Celebrando il Passato con Risate e Nostalgia: Il Ritorno di “Vacanze di Natale” al Cinema a 40 Anni dall’Iconica Uscita L’attesa è alle stelle per il ritorno in sala di uno dei classici intramontabili del Natale: “Vacanze di Natale”, la celebre commedia di Carlo Vanzina, tornerà sul grande schermo a 40 anni dalla sua prima …

article-post

Celebrando il Passato con Risate e Nostalgia: Il Ritorno di “Vacanze di Natale” al Cinema a 40 Anni dall’Iconica Uscita

L’attesa è alle stelle per il ritorno in sala di uno dei classici intramontabili del Natale: “Vacanze di Natale”, la celebre commedia di Carlo Vanzina, tornerà sul grande schermo a 40 anni dalla sua prima uscita. La produzione della Filmauro di Luigi e Aurelio De Laurentiis e la distribuzione a cura di Nexo Digital renderanno possibile questo evento straordinario il 30 dicembre, presentando una versione restaurata e rimasterizzata del film.

Per chi desidera partecipare a questa esperienza unica, l’elenco delle vendite e i biglietti in prevendita sono disponibili su nexodigital.it, consentendo agli appassionati di prenotare il proprio posto per questa speciale proiezione.

A partire da oggi, il 18 dicembre, è possibile vedere online la prima clip in versione restaurata e rimasterizzata, offrendo un’anteprima delle innumerevoli scene cult che hanno reso indimenticabile questo film del 1983.

Il “Vacanze di Natale Day” promette di essere un evento straordinario, riunendo in sala tutti i fan che ricordano con affetto le battute, le scene più esilaranti e la colonna sonora che ha caratterizzato gli anni Ottanta. Questa giornata speciale è pensata per celebrare il film che ha segnato intere generazioni, diventando parte integrante delle festività natalizie italiane.

Rivivere sul grande schermo le avventure di “Vacanze di Natale” è un’opportunità per riportare in vita un’usanza tradizionale: andare al cinema con amici e familiari durante le festività. Filmauro e Nexo Digital incoraggiano gli spettatori a indossare abiti in stile anni Ottanta per immergersi completamente nell’atmosfera di quell’epoca.

Vacanze di Natale

Diretto nel 1983 da Carlo Vanzina, il film, scritto insieme a suo fratello Enrico, rappresenta un patrimonio dell’immaginario italiano. Ambientato a Cortina d’Ampezzo e arricchito da una colonna sonora iconica, il film cattura con leggerezza e umorismo l’Italia di quel periodo, con un cast memorabile che include Jerry Calà, Christian De Sica, Claudio Amendola, Stefania Sandrelli e molti altri volti noti della commedia italiana.

Le vicende dei personaggi, dai romani benestanti ai milanesi disinvolte, dalle piste da sci alle tavolate natalizie, si trasformano in un affresco generazionale che riflette chi eravamo e forse chi vorremmo ancora essere.

Il 30 dicembre segna non solo un ritorno al passato cinematografico, ma anche un’opportunità per riunirsi e condividere le risate e le emozioni che solo un film così speciale può offrire. Non perdere l’occasione di rivivere o scoprire per la prima volta questa iconica commedia italiana al cinema.

Potrebbe interessarti anche