Il Principe Filippo, duca di Edimburgo è morto

di Roberto Patriarca

Pubblicato il 2021-04-10

Ieri, all’età di 99 anni, è venuto a mancare il consorte della Regina Elisabetta II, il Principe Filippo, duca di Edimburgo. A giugno, avrebbe raggiunto la soglia dei 100 anni, ma purtroppo non è arrivato a questo traguardo il consorte della Regina Elisabetta, il Principe Filippo Mountbatten, Duca di Edimburgo, non ce l’ha fatta e …

article-post

Ieri, all’età di 99 anni, è venuto a mancare il consorte della Regina Elisabetta II, il Principe Filippo, duca di Edimburgo.

Il Principe Filippo, duca di Edimburgo è morto

A giugno, avrebbe raggiunto la soglia dei 100 anni, ma purtroppo non è arrivato a questo traguardo il consorte della Regina Elisabetta, il Principe Filippo Mountbatten, Duca di Edimburgo, non ce l’ha fatta e ieri si è spento, lasciando da sola la moglie, dopo ben 73 anni di matrimonio. Il decesso, avvenuto ieri, è accaduto all’interno del Castello di Windsor, dove Filippo era tornato alcune settimane fa, dopo il ricovero in ospedale, avvenuto per un intervento ed un’infezione.

Il Principe Filippo, duca di Edimburgo è morto

Il Principe Filippo Mountbatten era già dal 2017 che si era ritirato dagli eventi pubblici, tranne saltuariamente lo si è visto presenziare ad eventi familiari trasmessi in televisione. Molto noto per le sue gaffe e per il suo humor inglese, il Duca di Edimburgo è stato il consorte più longevo della storia della nobiltà inglese. Questo periodo è stato molto turbolento per la Famiglia Reale e adesso continuerà ad essere così, vista l’assenza di Filippo, di cui i funerali si svolgeranno tra una settimana, considerando che devono passare gli 8 giorni di lutto nazionale. Negli ultimi tempi, la famiglia della Regina è finita su tutti i tabloid e siti di maggior informazione, in seguito all’intervista rilasciata ad Oprah Winfrey dal Principe Harry e la moglie Meghan Markle, dove quest’ultima, accusa la famiglia reale di razzismo.

Il Principe Filippo, duca di Edimburgo è morto

Filippo Mountbatten, Duca di Edimburgo e consorte della Regina Elisabetta II, oltre alla moglie, lascia il Principe Carlo, prossimo al trono, la Principessa Anna, il Principe Andrea e Duca di York, coinvolto di recente in un brutto caso di pedofilia e il Principe Edoardo e Conte di Wessex, ma anche i nipoti come il Principe William e Duca di Cambridge, il Principe Harry e Duca di Sussex, figli di Carlo e poi ancora la Principessa Eugenia e la Principessa Beatrice, figlie di Andrea, Peter Phillips e Zara Tindall, figli di Anna, Louise Mountbatten-Windsor e il visconte Servern James Mountbatten-Windsor, figli di Edoardo, senza contare i numerosi pronipoti e milioni di sudditi che gli erano affezionati.

Potrebbe interessarti anche