Ilary Blasi e il primo gesto di “pace” verso Francesco Totti, la showgirl restituisce le chiavi

di Rita Coppola

Pubblicato il 2023-06-28

Ilary Blasi e Francesco Totti: Un accordo di pace riporta il controllo della Totti Soccer School In un gesto che simboleggia una tregua, Ilary Blasi ha restituito personalmente le chiavi della Longarina, centro sportivo di Ostia Antica, ai legali della famiglia di Francesco Totti. Secondo quanto riportato da Repubblica, l’accordo tra le parti prevede anche …

article-post

Ilary Blasi e Francesco Totti: Un accordo di pace riporta il controllo della Totti Soccer School

In un gesto che simboleggia una tregua, Ilary Blasi ha restituito personalmente le chiavi della Longarina, centro sportivo di Ostia Antica, ai legali della famiglia di Francesco Totti. Secondo quanto riportato da Repubblica, l’accordo tra le parti prevede anche una riduzione della quota di risarcimento richiesta dalla Soccer School, gestita dalla sorella di Ilary.

Dopo un periodo di tensione che ha causato anche l’annullamento del Memorial Enzo Totti, evento dedicato al padre di Francesco scomparso a causa del Covid-19, Francesco Totti rientra finalmente in possesso del centro sportivo che ospita la Totti Soccer School. La disputa tra le due parti aveva portato alla chiusura del campo e all’apposizione di lucchetti ai cancelli, senza un provvedimento ufficiale dell’Autorità giudiziaria, come aveva lamentato la famiglia Totti.

Ilary e Totti insieme
Ilary e Totti insieme

Restituzione delle chiavi e risarcimento ridotto

L’accordo, sancito da una stretta di mano tra le parti, segna un importante passo avanti verso la risoluzione delle controversie. Oltre alla restituzione delle chiavi, la quota di risarcimento richiesta alla Soccer School è stata ridotta da 70mila a 30mila euro, indicando un’intenzione di raggiungere un compromesso equo per entrambe le parti coinvolte.

La Totti Soccer School

La Totti Soccer School rappresenta un progetto di grande importanza per la famiglia Totti, che gestisce una scuola calcio nel centro sportivo di Ostia Antica. L’episodio dei lucchetti ai cancelli aveva messo a rischio le attività della scuola, ma ora, con l’accordo raggiunto, si prospetta un futuro più sereno per la formazione dei giovani talenti calcistici.

L’annullamento del Memorial Enzo Totti, che aveva visto la partecipazione di numerosi personaggi del mondo del calcio in onore del padre di Francesco, aveva evidenziato l’importanza di trovare una soluzione pacifica alla disputa. La restituzione delle chiavi e la riduzione del risarcimento rappresentano un gesto di buona volontà da entrambe le parti, aprendo la strada a una possibile riconciliazione e alla ripresa delle attività sportive nel centro sportivo.

Ora, con il controllo della struttura nuovamente nelle mani di Francesco Totti, si spera che sia possibile ricominciare a concentrarsi sulla passione per il calcio e creare un ambiente positivo per i giovani talenti che frequentano la scuola, soprattutto dopo le difficoltà avute in questo periodo. La Totti Soccer School potrà così tornare a essere un punto di riferimento per l’allenamento e lo sviluppo dei futuri calciatori, mettendo da parte le tensioni e concentrandosi sul valore dello sport che è fondamentale per i giovani.

Oltretutto il gesto di iIlary e Bastian sempre più affiatati, insieme al parco con la piccola Isabel sembra essere stato molto bello e quasi di esempio, sarà forse un primo passo verso una strada di pace e (magari) amicizia tra i due ex?

Potrebbe interessarti anche