La Favola di Donnarumma: Amore, Successo e un Nuovo Arrivo in Famiglia

di Silvia Toso

Pubblicato il 2024-07-01

L’amore senza fine: Gianluigi Donnarumma e Alessia Elefante, un futuro da favola Il primo amore non si scorda mai e, talvolta, può davvero trasformarsi in una favola con un lieto fine, proprio come nei romanzi. La storia di Gianluigi Donnarumma e Alessia Elefante ne è la testimonianza più pura. Il portiere della nazionale italiana, eroe …

article-post

L’amore senza fine: Gianluigi Donnarumma e Alessia Elefante, un futuro da favola

Il primo amore non si scorda mai e, talvolta, può davvero trasformarsi in una favola con un lieto fine, proprio come nei romanzi. La storia di Gianluigi Donnarumma e Alessia Elefante ne è la testimonianza più pura. Il portiere della nazionale italiana, eroe degli Europei di Calcio 2024 in Germania insieme a Mattia Zaccagni, ha lasciato la sua Campania dieci anni fa, ma ha sempre potuto contare sul supporto della sua compagna, del cagnolino Coco e, tra poco, di un nuovo arrivo.

L’annuncio della gravidanza

Il 26 maggio scorso, attraverso un post su Instagram, Gigio Donnarumma ha annunciato la gravidanza della fidanzata Alessia. Con una serie di scatti social, dove i due indossano maglie coordinate della Nazionale, il 25enne ha condiviso la lieta novella con i suoi follower, tifosi e i media. Nelle foto, Alessia, 26 anni, mostra per la prima volta il pancino pronunciato, senza però svelare ulteriori dettagli, mantenendo così la loro desiderata privacy.

Questa gravidanza è il coronamento di una storia d’amore nata più di dieci anni fa, quando Gigio e Alessia si sono conosciuti da ragazzini a Castellammare di Stabia. Nel 2013, la loro storia subisce una battuta d’arresto: lui, a soli 14 anni, segue le orme del fratello Antonio e si trasferisce a Milano per indossare la maglia rossonera. Nel 2015 viene promosso definitivamente in prima squadra, iniziando la stagione come terzo portiere del club.

L’amicizia tra Alessia e Gigio

Nel 2016, l’amicizia tra Alessia e Gigio si trasforma in qualcosa di più profondo, seppur a distanza. È solo nel 2017, dopo il diploma, che Alessia si trasferisce a Milano, dando inizio alla loro convivenza a City Life, a pochi passi dall’ex casa dei Ferragnez. Lui impegnato tra allenamenti e partite, lei con l’università – oggi è una affermata interior designer – vivono lontani dai riflettori della mondanità.

Il capitolo successivo della loro storia si sposta a Parigi, dopo il trasferimento di Donnarumma nel luglio 2021 al Paris Saint-Germain, una mossa contestata dai tifosi del Milan. Anche in questa nuova avventura, Alessia è al suo fianco.

La loro vita parigina è tranquilla, lontana dai gossip, fino al luglio 2023, quando finiscono in prima pagina dopo una notte di terrore: diverse persone si introducono nella loro abitazione nell’8° arrondissement della capitale francese, legando la coppia e rubando un bottino di 500mila euro tra contanti, orologi, gioielli e pelletteria di lusso.

Nonostante il grande spavento, la serenità è tornata nella vita di Gianluigi e Alessia. Ora si preparano ad affrontare la sfida più importante della loro vita: diventare genitori. E chissà, magari con un nuovo trofeo nella bacheca di Donnarumma, la loro favola continuerà a brillare.

Potrebbe interessarti anche