Musica
Sonic Park Stupinigi: Un Successo Travolgente nella Sesta Edizione
di Silvia Toso
Pubblicato il 2024-07-17
Sonic Park Stupinigi: Un Trionfo di Musica e Partecipazione nella Sesta Edizione I primi tre concerti della sesta edizione di Sonic Park Stupinigi hanno registrato uno straordinario successo di pubblico, lasciando un segno indelebile di entusiasmo, partecipazione e festa. Il giardino storico della Palazzina di Caccia ha ospitato il sold out del pubblico di Geolier, […]
Sonic Park Stupinigi: Un Trionfo di Musica e Partecipazione nella Sesta Edizione
I primi tre concerti della sesta edizione di Sonic Park Stupinigi hanno registrato uno straordinario successo di pubblico, lasciando un segno indelebile di entusiasmo, partecipazione e festa.
Il giardino storico della Palazzina di Caccia ha ospitato il sold out del pubblico di Geolier, trasformando la serata in una grande festa tra magliette del Napoli e passione partenopea, nonostante i forti temporali del pomeriggio. I cuori impazziti di un pubblico giovane e entusiasta hanno battuto per le lovebars di Coez e Frah Quintale, con un altro “tutto esaurito” per il grandissimo e entusiasmante ritorno su un palco “di casa” di Gigi D’Agostino.
Anche gli ultimi due appuntamenti del festival si preannunciano attesissimi. La rassegna del 2024 si chiuderà con il quarto “tutto esaurito” in occasione del concerto dei Pooh.
Le atmosfere si faranno più raccolte, ma altrettanto intense, per il concerto di Cristiano De André il 17 luglio. Unico vero erede del patrimonio musicale deandreiano, Cristiano porterà sul palco il meglio del repertorio di Faber, accompagnato dai musicisti Osvaldo di Dio alle chitarre, Davide Pezzin al basso, Luciano Luisi alle tastiere e Ivano Zanotti alla batteria. Cristiano stesso, oltre a cantare, suonerà la chitarra acustica e classica, il bouzouky, il pianoforte e il violino, accompagnando lo spettatore in un viaggio nella grande opera di Fabrizio De André.
L’ultimo appuntamento di Sonic Park Stupinigi 2024 sarà il quarto sold out della sesta edizione: il 18 luglio arriveranno a Nichelino i Pooh! In oltre 50 anni di carriera, i Pooh hanno superato i 100 milioni di dischi venduti e ottenuto innumerevoli premi e riconoscimenti. Veri pionieri nelle rivoluzioni introdotte nei loro live, nei temi trattati nei loro brani e nell’uso della tecnologia moderna e multimedialità, questi eterni ragazzi innamorati della musica sono pronti a tornare live per un viaggio attraverso la loro musica, con successi come “Amici per sempre”, “Tanta voglia di lei”, “Parsifal” e “Dammi solo un minuto”.
Sonic Park Stupinigi è un progetto della Fondazione Reverse, promosso dalla Città di Nichelino e dal Sistema Cultura Nichelino, con il patrocinio della Regione Piemonte, della Città di Torino e della Città Metropolitana di Torino. Il festival è sostenuto dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Torino, con la promozione dei partner territoriali Fondazione Ordine Mauriziano, Palazzina di Caccia di Stupinigi, Distretto Reale di Stupinigi, OGR Torino, Turismo Torino e Provincia.
I lavoratori del festival sono inquadrati grazie alla collaborazione con Lavoropiù, i servizi bancari sono garantiti da BTM Banca Territori del Monviso, e gli arredi sono forniti da ICOS. La sostenibilità del festival è riconosciuta da Plastic Free Onlus, che ha conferito il bollino ‘Eco Event’ per premiare l’attenzione degli organizzatori. Accanto ai più noti vettori per la biglietteria, i fan possono rivendere i propri biglietti su Ticketswap.
A supporto della comunicazione e valorizzazione del festival, Noir Studio, la unit creativa di Fondazione Reverse.