Uomini e Donne, Intervista ad Andrea Foriglio: “Tornerei come tronista e parteciperei ai reality”

di Angelo Fasolo

Pubblicato il 2023-07-23

Andrea Foriglio, nell’intervista, racconta la sua esperienza a “Uomini e Donne”, parla di Nicole, tornerebbe come tronista e parteciperebbe ai reality. Nell’intervista Andrea Foriglio racconta la sua esperienza a “Uomini e Donne” e si mostra aperto a nuove opportunità. L’esperienza nel programma è stata positiva e formativa, insegnandogli a non preoccuparsi del giudizio altrui e …

article-post

Andrea Foriglio, nell’intervista, racconta la sua esperienza a “Uomini e Donne”, parla di Nicole, tornerebbe come tronista e parteciperebbe ai reality.

Nell’intervista Andrea Foriglio racconta la sua esperienza a “Uomini e Donne” e si mostra aperto a nuove opportunità. L’esperienza nel programma è stata positiva e formativa, insegnandogli a non preoccuparsi del giudizio altrui e a seguire la sua strada, rispettando i propri valori. Ha sottolineato di non essere mai stato la “seconda scelta” di nessuno e ha deciso di non instaurare una relazione con Nicole dopo che lei non lo ha scelto. Sebbene inizialmente abbia partecipato al programma per gioco, ha sviluppato un vero interesse per una delle persone presenti. Anche se la relazione non ha avuto successo, Andrea è grato per l’opportunità. Durante il programma, non ha mostrato interesse per altre donne senza esternarlo. Fuori dal contesto del programma, non ci sono stati contatti con Roberta. Tuttavia, Andrea si mostra entusiasta riguardo al futuro: tornerebbe volentieri a “Uomini e Donne” come tronista per mostrare di più di sé stesso. Inoltre, è disposto a partecipare ai reality show, poiché ama mettersi alla prova e affrontare nuove sfide personali.

L’intervista ad Andrea Foriglio

Come è stata la tua esperienza nel programma Uomini e Donne?

È stata un’esperienza positiva e come tutte le esperienze della vita, positive e negative che siano, ti insegnano qualcosa. Quindi sono uscito da lì con più consapevolezze e sempre più convinto di quello che sono e di quello che posso dare alle persone. Quindi è stata per me un’esperienza iper positiva, nata per caso, e sono contento di averla fatta.

Cosa hai imparato da questa esperienza?

Sicuramente ho imparato sempre di più a fregarmene del giudizio delle persone, di andare avanti per la mia strada e rispettare la mia etica di vita. Questo è sicuramente qualcosa che ho imparato ancora di più: fregarmene del giudizio delle persone, soprattutto di quelle persone che non mi conoscono.

Rifaresti tutto il percorso che hai fatto nel programma?

Si, rifarei tutto quello che ho fatto all’interno del programma. Avete visto Andrea, il vero Andrea, una persona molto decisa, molto sicura di sé, carismatica e spesso anche introversa. Quello che ho mostrato durante il percorso di “Uomini e Donne” è stato il vero me, che si possa amarmi o odiarmi, dipende dalle persone. Ripeto, fregandomene del giudizio delle persone, sono sempre andato avanti per la mia strada e rifarei tutto quello che ho fatto all’interno del programma.

Dopo che Nicole ha lasciato Carlo, ti ha mai cercato?

Nicole, dopo che ha lasciato Carlo, ha un pochino fatto intendere che avrebbe potuto ricercarmi, però io, pubblicando una storia su Instagram, l’ho fermata in partenza, perché come ho già ripetuto più volte, non sono mai stato la seconda scelta di nessuno e non voglio esserlo nemmeno questa volta.

Cosa ti ha spinto a cercare l’amore in un contesto televisivo come “Uomini e Donne”?

Inizialmente è nato tutto quanto per gioco, per farmi un’esperienza, però poi ho trovato una persona che comunque mi interessava, che ho voluto conoscere in maniera approfondita. Poi sappiamo tutti com’è andata, però ecco, inizialmente l’ho fatto per fare un’esperienza, poi mi sono ritrovato in questo vortice e vi dirò, sono arrivato fino alla fine.

Nel programma, c’è stata una donna per cui provavi interesse ma non lo hai mai detto?

No, all’interno del programma non c’è stata nessuna donna che ha destato il mio interesse e che comunque non l’ho esternato al di fuori del programma.

Durante il percorso a uomini e donne, sei stato notato da Roberta. Ad oggi, ci sono stati dei contatti tra di voi?

No, tra me e Roberta non c’è stato mai nessun contatto al di fuori del programma

Ti piacerebbe tornare a Uomini e Donne? Se sì, come corteggiatore o tronista?

Si, mi piacerebbe tornare a “Uomini e Donne”. È un programma in cui, ripeto, sono stato bene, mi sono trovato bene. Ho ancora, secondo me, tanto da far vedere. Ho fatto vedere, secondo me, veramente poco di me stesso, anche se sono sempre stato me stesso. Però alcune persone non hanno capito veramente la vera essenza di Andrea, secondo me. Quindi, a me piacerebbe ripartecipare. Però non parteciperei mai da corteggiatore.

Parteciperesti a un reality se ti venisse proposto?

Si, parteciperei ad un reality se me lo proponessero. Mi piace molto il format perché comunque ti mette alla prova. Nella mia vita, è sempre piaciuto mettermi alla prova, uscire dalla mia zona di comfort e superare le mie paure e limiti. Secondo me, i reality ti portano proprio a questo: uscire dalla tua zona di comfort e farti vedere per come sei davanti a tutti. Non è facile, sicuramente, ma il reality è un format che mi piace molto e lo farei se me lo proponessero.

Potrebbe interessarti anche