Paola Barale a Le Iene: “Dopo la menopausa c’è un altro pezzo di vita, di nuvole e sogni tutti da mordere”

di Rita Coppola

Pubblicato il 2023-05-24

Paola Barale racconta le varie sfumature della menopausa attraverso un monologo a Le Iene Paola Barale nella puntata delle Le Iene del 23 maggio 2023 è stata protagonista del monologo sulla menopausa, attraverso il quale ha provato a spiegare le sue sensazioni e trasformazioni connesse a questa fase della vita che attraversano tutte le donne. …

article-post

Paola Barale racconta le varie sfumature della menopausa attraverso un monologo a Le Iene

Paola Barale nella puntata delle Le Iene del 23 maggio 2023 è stata protagonista del monologo sulla menopausa, attraverso il quale ha provato a spiegare le sue sensazioni e trasformazioni connesse a questa fase della vita che attraversano tutte le donne. Non è la prima volta che la showgirl affronta questo discorso, al contrario ne ha parlato spesso anche in alcune interviste. La menopausa è un argomento presente oltretutto nel suo libro non è poi la fine del mondo, Il potere della fragilità. Un libro in cui la 56enne riporta episodi importanti della propria vita, la menopausa e il rapporto con essa (affrontata alla giovane età di 41 anni) , l’aborto a cui ha preferito sottoporsi, la perdita di una sua carissima amica..

Il monologo a Le Iene

Ieri sera Paola ha ricalcato l’argomento, mostrando ancora una volta quanto tiene a far conoscere quest’esperienza di vita vissuta, volendo, a modo proprio, aiutare altre donne spesso spaventate da un evento fisiologico naturale e in qualche modo, come lei stessa prova a descrivere, di trasformazione anche bella. Di seguito vi lasciamo una parte del suo monologo:

Paola Barale a Le Iene
Paola Barale a Le Iene

“È un passaggio che affronta metà della popolazione e che riverbera sull’altra metà. Ah, vi do una notizia. Siccome la vita s’è allungata, entro il 2025 un miliardo di donne saranno in menopausa. Paura, eh? Le vampate, il saliscendi emotivo, ingrassare, i cambiamenti. Ne avevo così tante, le avevo nascoste dietro tante altre cose che alla fine non le trovavo neanche più. Ma oggi sono qui a dirvi che la menopausa come ogni trasformazione può essere magica, anche una rottura di palle, certo, ma anche magica. Dopo la menopausa c’è un altro pezzo di vita, di nuvole e sogni tutti da mordere.”

Potrebbe interessarti anche