Giulia De Lellis svela: i traumi e lo psicologo

di Silvia Toso

Pubblicato il 2023-06-01

Giulia De Lellis svela: i traumi e lo psicologo mi fanno sentire come se non dormissi da due giorni Giulia De Lellis ha voluto spiegare il motivo per cui ha scelto di intraprendere un percorso di psicoterapia, cercando di far comprendere ai suoi fan l’importanza di prendersi cura della propria salute mentale. Ha affrontato la …

article-post

Giulia De Lellis svela: i traumi e lo psicologo mi fanno sentire come se non dormissi da due giorni

Giulia De Lellis ha voluto spiegare il motivo per cui ha scelto di intraprendere un percorso di psicoterapia, cercando di far comprendere ai suoi fan l’importanza di prendersi cura della propria salute mentale. Ha affrontato la domanda su perché si sottopone all’analisi, sottolineando che lo fa per il desiderio di vivere bene e godere di uno stato di benessere.

Con sincerità, Giulia ha riconosciuto che, come tutti, ha giorni migliori e giorni peggiori, ma ha specificato che non si riferisce solamente a un senso generico di benessere. Ha sottolineato di aver vissuto dei traumi, alcuni dei quali sono noti al pubblico, mentre altri sono rimasti nascosti, che hanno influenzato il suo stato d’animo nel corso del tempo.

La motivazione principale che spinge Giulia a intraprendere un percorso di analisi è il suo desiderio di vivere in modo più sereno e godere di una qualità di vita migliore. Riconosce che la strada verso il benessere può essere complessa e richiedere un impegno personale, ma è convinta che l’analisi sia uno strumento prezioso per raggiungere tale obiettivo.

Attraverso l’analisi, Giulia spera di affrontare i traumi del passato e di superare gli effetti negativi che hanno avuto sulla sua vita. Riconosce che il benessere mentale richiede un lavoro interno profondo, che coinvolge l’esplorazione delle proprie emozioni, dei propri pensieri e delle proprie esperienze passate. Scegliendo di affrontare questi aspetti, spera di raggiungere una maggiore serenità interiore e una migliore qualità di vita complessiva.

La De Lellis comunica apertamente il suo impegno verso il proprio benessere mentale e invita i suoi fan a fare lo stesso, incoraggiandoli a prendersi cura di sé stessi e ad affrontare eventuali difficoltà attraverso il sostegno di professionisti qualificati.

La sua testimonianza è un incoraggiamento a non aver paura di chiedere aiuto quando necessario e di fare tutto il possibile per vivere una vita appagante e equilibrata dal punto di vista emotivo.

Potrebbe interessarti anche