Fiorello scherza sul Festival di Sanremo e lancia una frecciatina ad Amadeus

di Silvia Toso

Pubblicato il 2023-05-31

Giorgia Meloni vorrebbe vedere Fiorello come conduttore di Sanremo 2024 al posto di Amadeus Fiorello sembra diventare un candidato per il Festival di Sanremo, mentre i corridoi di Viale Mazzini diventano il palcoscenico di ferventi discussioni. Le voci risuonano tra le pareti, ciascuna portatrice di un possibile scandalo che potrebbe scuotere l’industria dello spettacolo nei …

article-post

Giorgia Meloni vorrebbe vedere Fiorello come conduttore di Sanremo 2024 al posto di Amadeus

Fiorello sembra diventare un candidato per il Festival di Sanremo, mentre i corridoi di Viale Mazzini diventano il palcoscenico di ferventi discussioni. Le voci risuonano tra le pareti, ciascuna portatrice di un possibile scandalo che potrebbe scuotere l’industria dello spettacolo nei prossimi mesi.

Nel consueto appuntamento mattutino con Viva Rai2, Fiorello, inconfondibile per la sua verve ironica, si lancia in un commento scherzoso su una notizia riportata dal quotidiano Domani. Il giornale ha lasciato trapelare l’ipotetica volontà di Giorgia Meloni di vedere Fiorello come nuovo conduttore del prestigioso Festival di Sanremo, sostituendo così il suo amico Amadeus.

L’idea stuzzica l’immaginazione dei telespettatori e alimenta l’entusiasmo dei fan dello show, pronti a tifare per il carismatico comico che ha sempre saputo intrattenere il pubblico con il suo talento eclettico. Tuttavia, nel clima di spettacolarizzazione dei pettegolezzi, è difficile distinguere il vero dal falso, e il rumore dei commenti diventa un intrigo di voci senza una fonte certa.

Nel frattempo, le parti interessate mantengono un silenzio sibillino, godendo della curiosità e dell’attenzione che ruotano attorno a questa presunta proposta dove sembra che la politica si mescola al mondo dell’intrattenimento. Resta da vedere quale sarà il futuro della conduzione del Festival di Sanremo e se le voci troveranno conferma o si dissolveranno con chiacchiere senza fondamento.

Le dichiarazione di Giorgia Meloni su Fiorello

Giorgia Meloni vorrebbe vedere Fiorello come conduttore di Sanremo 2024, affermando che Amadeus è troppo di sinistra. Non perde l’occasione il conduttore per ironizzare sulla questione, prendendo in considerazione anche le voci che negli ultimi tempi hanno circolato riguardo a possibili candidati per ruoli importanti nei programmi televisivi della Rai.

“È vero, mi hanno nominato il nuovo Pino Insegno. Amadeus, hai i giorni contati! Hasta Sanremo siempre!” scherza l’amico Ciuri, che nel frattempo si prepara a parlare direttamente con Fiorello al telefono. Quest’ultimo è pronto a entrare nel gioco e risponde prontamente: “Io, invece, sarò in Piazza Colombo con il Movimento operaio a protestare contro di te.”

Potrebbe interessarti anche