Musica
Sanremo 2020 Fiorello lascia il Festival tra un hashtag
Angelo Fasolo 07/02/2020
Nella terza serata della settantesima edizione del Festival di Sanremo, tra i duetti e la presenza di Roberto Benigni, si è notata l’assenza di Fiorello. Dopo le frecciatine ironiche dell’altra sera da parte di Tiziano Ferro del tipo: “Ama è l’una, vogliamo fare qualcosa domani?” oppure il lancio dell’ hashtag “Fiorello statte zitto” commentate anche […]
Nella terza serata della settantesima edizione del Festival di Sanremo, tra i duetti e la presenza di Roberto Benigni, si è notata l’assenza di Fiorello.
Dopo le frecciatine ironiche dell’altra sera da parte di Tiziano Ferro del tipo: “Ama è l’una, vogliamo fare qualcosa domani?” oppure il lancio dell’ hashtag “Fiorello statte zitto” commentate anche da Amadeus come battute infelici, Rosario dietro le quinte ha minacciato di lasciare Sanremo.
Ferro si è scusato dicendo che quanto detto era riferito alla durata della kermesse, lasciando intendere che fosse così anche a causa dei lunghi tempi concessi a Fiorello, cosa che quest’ultimo non ha gradito.
Numerosi sono stati i commenti riguardo la situazione, anche il Corriere della sera ha espresso la sua, dicendo che è sorto il sospetto che Tiziano Ferro volesse aizzare i suoi fans contro Fiorello, inoltre hanno aggiunto che il commento non è stato per niente elegante.
Fiorello dietro le quinte arrabbiato ha affermato di avercela messa tutta in questo Festival, nel frattempo Amadeus ha lanciato l’hashtag “Fiorello parla quanto vuoi” e ha criticato anche Tiziano Ferro dicendo: “C’è la consapevolezza da parte di tutti, e Tiziano è un artista intelligente, che Fiorello illumina l’intero Festival”.
È intervenuto anche Stefano Coletta, Direttore di Rai1, dichiarando: “Senza Fiorello diventiamo tutti orfani a qualsiasi età. Lanciamo l’hashtag Fiorello per sempre a Sanremo“. Pare che la crisi sia scongiurata, difatti Rosario stasera sarà sul palco dell’Ariston con Tony Renis. E con Tiziano Ferro? Pare che quest’ultimo abbia lasciato un biglietto di scuse nel camerino dello showman. Chissà se la tensione ha lasciato il palco di Sanremo oppure accompagnerà la serata.