Emma Marrone: “Gli uomini della mia generazione hanno paura delle donne forti e indipendenti!”

di Rita Coppola

Pubblicato il 2023-06-22

Emma si racconta, dalla morte del padre alle considerazioni sugli uomini di oggi Emma Marrone è attualmente impegnata in tour per promuovere la sua nuova musica. Recentemente, ha partecipato ad un’intervista esclusiva con Michela Murgia per Vanity Fair, durante la quale ha condiviso molti dettagli interessanti sulla sua vita. La star italiana ha parlato apertamente …

article-post

Emma si racconta, dalla morte del padre alle considerazioni sugli uomini di oggi

Emma Marrone è attualmente impegnata in tour per promuovere la sua nuova musica. Recentemente, ha partecipato ad un’intervista esclusiva con Michela Murgia per Vanity Fair, durante la quale ha condiviso molti dettagli interessanti sulla sua vita. La star italiana ha parlato apertamente della sua vita privata, offrendo uno sguardo autentico sulle esperienze personali legate alla sua visione degli uomini e dei rapporti umani. Durante l’intervista, Emma ha raccontato anche quando purtroppo il padre è andato via.

Emma racconta l’ultima volta di suo padre e le urla di sua madre

“Quando è morto io ero via un paio di giorni, l’avevo sentito la sera prima: prendo un volo domattina e alle 13 sono già con le gambe sotto al tavolo. Ti aspetto, mi ha risposto. Invece al mattino era morto. Quando ho visto il numero di mio fratello ho capito subito, dall’altra parte sentivo le urla di mia madre, è stato terribile. E io non c’ero. Non ho rimpianti. Credo anzi che sia un suo regalo. Sentiva che sarebbe morto e sono convinta che mi abbia voluto risparmiare dalla sua morte, in modo che lo ricordassi vivo e felice nella chiamata della sera prima Non mi sono mai immaginata madre. Le malattie? La prima volta l’ho presa come un fatto che poteva capitare, con le altre è stato più complicato, l’ho curato ma poi ho detto basta, leviamo l’ovaia. Potrei ancora avere un figlio, ma la priorità per me è la musica”.

Le riflessioni di Emma sugli uomini di oggi

“Il mio scopo nella vita è realizzare me stessa, non trovare un partner. Sono single, ma non sola, ho tante famiglie. Ma poi che uomini? Quelli della mia generazione sono deboli e spaventati, indecisi. Hanno paura delle donne autonome e forti. E’ come se noi avessimo fatto un passo avanti per essere più libere e loro nel frattempo sanno ancora nello stesso punto di prima.”

Emma Marrone
Emma Marrone

L’estate del 2023 è in pieno svolgimento e porta con sé un nuovo capitolo nella carriera di Emma Marrone. L’artista pugliese si presenta al pubblico come una versione matura, autentica e talentuosa di sé stessa. La sua crescita artistica è evidente, e oggi Emma è un’artista completa che riesce a coniugare leggerezza e profondità in modo sorprendente. Le sue nuove canzoni, come “Mezzo Mondo” e “Taxi sulla luna” (interpretata insieme a Tony Effe), trasmettono vita, colore, magia e sogni. Questi brani, anticipazioni del suo prossimo album, catturano l’immaginazione del pubblico e dimostrano la sua abilità nel creare atmosfere coinvolgenti e emozionanti per il suo pubblico. Emma Marrone è pronta con la sua grinta a regalare ai suoi fan un’esperienza musicale indimenticabile, come sempre.

Potrebbe interessarti anche