Viola Davis interpreterà Michelle Obama in First Ladies

di Roberto Patriarca

Pubblicato il 2021-01-23

L’attrice Viola Davis sarà l’interprete dell’ex first lady Michelle Obama in una serie dedicata alle mogli dei presidenti americani. La rete televisiva Showtime ha deciso di rendere omaggio con una serie televisiva alle mogli dei presidenti degli Stati Uniti d’America, intitolata “First Ladies“. Lo scorso anno si era parlato di un progetto simile da parte …

article-post

L’attrice Viola Davis sarà l’interprete dell’ex first lady Michelle Obama in una serie dedicata alle mogli dei presidenti americani.

Viola Davis interpreterà Michelle Obama in First Ladies

La rete televisiva Showtime ha deciso di rendere omaggio con una serie televisiva alle mogli dei presidenti degli Stati Uniti d’America, intitolata “First Ladies“. Lo scorso anno si era parlato di un progetto simile da parte della piattaforma streaming Netflix con Jennifer Aniston che avrebbe vestito i panni della protagonista, ma non sono poi sopraggiunte notizie a riguardo. Un racconto di fantasia concentrato sulla vita del primo presidente gay fino a figure storiche come Eleanor Roosevelt, Betty Ford e Michelle Obama, la quale, secondo alcune indiscrezioni, sarà interpretata dalla premiata ed ex protagonista della serie televisiva ormai conclusa How to Get Away with a Murder in Italia nota come Le regole del delitto perfetto, Viola Davis. Ma vediamo cosa si sa di questo nuovo ed interessante progetto.

Viola Davis interpreterà Michelle Obama in First Ladies

La produzione della serie televisiva First Ladies, è stata rallentata dalla pandemia dovuta al Covid-19, com’è accaduto per molte altre serie ma anche per quanto riguarda i film, infatti a causa di ciò non sappiamo quando sarà possibile vedere il prodotto di Showtime, anche se i lavori non sono mai stati accantonati, anzi First Ladies è in produzione già dallo scorso agosto e quindi arricchirà l’offerta della prossima stagione di Showtime, però lo show attualmente resta in via di scrittura senza una data d’uscita ufficiale. La rete televisiva ha quindi accettato di produrre l’intera stagione che vedrà l’attrice Viola Davis vestire i panni della consorte di Barack Obama. L’ attrice figura insieme al marito Julius Tennon e ad Aaron Cooley come produttrice, mentre gli autori stanno stilando ben tre sceneggiature differenti, in attesa di approvazione da parte della rete che se dovesse arrivare, le riprese potrebbero partire già da fine anno, considerando che il progetto è in stallo da due.

Viola Davis interpreterà Michelle Obama in First Ladies

Ci sono alcune indiscrezioni circa First Ladies ed alcune di queste riguardano proprio la trama, qualcuno infatti parla di una serie che vede in ogni episodio, un diverso periodo storico e di conseguenza l’esperienza nel campo della politica di diversi presidenti degli Stati Uniti d’America. Riguardo le First Ladies verranno esaminati vari punti delle loro vite, come  il coincidere la vita privata da quella pubblica e soprattutto il rapporto con la famiglia. Al momento invece, per quanto riguarda il cast sappiamo solo che Viola Davis, nota per la serie Le regole del delitto perfetto e vincitrice anche di numerosi premi come Oscar, Emmy Award, Tony Award, Golden Globe e Screen Actors Guild Award, interpreterà Michelle Obama, mentre di recente è emerso che la first lady Betty Ford, moglie dell’ex presidente Gerald Ford, sarà interpretata da Michelle Pfeiffer, attrice che come la Davis, vanta un grandissimo curriculum cinematografico.

Viola Davis interpreterà Michelle Obama in First Ladies

La serie televisiva First Ladies è stata pensata per la rete Showtime, quindi sarà un prodotto originale di questa rete e a vederla in America, potranno essere solo gli abbonati ad essa, mentre quando la serie televisiva giungerà in Italia, il prodotto potrebbe approvare sulla Rai e finire sulla piattaforma streaming della rete, RaiPlay oppure su Mediaset, finendo così su Mediaset Play oppure potrebbe essere Sky ad aggiudicarsela. Non sappiamo ancora chi trasmetterà questa nuova serie, anzi le notizie in generale su First Ladies sono davvero poche, quindi non ci resta che attendere per sapere qualcosa di più a riguardo. Una serie tv sulle prime donne degli Stati Uniti d’America potrebbe essere un grande patrimonio da tramandare alle generazioni future, anche perché dietro un grande uomo c’è sempre una grande donna ed è giusto che le loro figure, com’è accaduto per quelle dei rispettivi mariti, vengano onorate e soprattutto conosciute dai posteri.

Potrebbe interessarti anche