Gossip-News TV
Valerio Scanu si è laureato con la lode, le congratulazioni di Peppe Vessicchio.
di Angelo Fasolo
Pubblicato il 2022-07-26
Il cantante Valerio Scanu si era iscritto all’università dopo aver ricevuto una denuncia per diffamazione. Valerio Scanu si è laureato. Iscritto, nel 2018, alla facoltà di giurisprudenza dell’UniFortunato di Benevento, il 25 luglio 2022 ha discusso la tesi sulla vulnerabilità. “Ho deciso di iscrivermi a giurisprudenza qualche anno fa. Avevo ricevuto una denuncia per diffamazione e […]
Il cantante Valerio Scanu si era iscritto all’università dopo aver ricevuto una denuncia per diffamazione.
Valerio Scanu si è laureato. Iscritto, nel 2018, alla facoltà di giurisprudenza dell’UniFortunato di Benevento, il 25 luglio 2022 ha discusso la tesi sulla vulnerabilità.
“Ho deciso di iscrivermi a giurisprudenza qualche anno fa. Avevo ricevuto una denuncia per diffamazione e ho iniziato a interessarmi all’iter ”
Ha spiegato in una recente intervista “In quel caso la vicenda era un po’ particolare, alla fine si è chiusa con un’archiviazione perché è stato dimostrato che quanto avevo sostenuto poteva essere considerato polemico, ma non diffamatorio.
Però a quel punto sono nati in me la curiosità e il desiderio di capire sino a che punto avrei potuto spingermi in ambito legale, e ho iniziato a studiare. Prima del lockdown frequentavo lezioni ed esami in presenza, dopo ho proseguito a distanza”.
Per festeggiare il lieto e atteso giorno, con tanto di 110 e lode, ha condiviso per i suoi fan e follower su Instagram una foto corredata da una didascalia che non può che far commuovere:
“A babbo e mamma, alla mia famiglia e ai miei affetti, a chi ha sempre creduto in me…”.
Purtroppo il papà di Valerio è morto l’anno scorso, a 64 anni, per complicanze legate al covid.
Per quanto riguarda la professione di avvocato ha dichiarato: “Mi piacerebbe esercitare proprio a Roma. In passato ho collaborato con diverse associazioni e onlus specializzate in diversi temi sociali, e mi piacerebbe continuare a farlo anche nelle vesti di avvocato. E poi credo di avere la ‘verve’ necessaria”.
Tantissime le congratulazioni e i complimenti arrivati per questo traguardo tra cui quelli di Peppe Vessicchio, “Tanti cari auguri”, di Anna Falchi, “Sei un grande!! Bravo”, e Samantha De Grenet, “Bravo! Super complimenti”.
Valerio Scanu si è laureato in giurisprudenza, ma ricordiamo che dopo essere arrivato secondo ad Alessandra Amoroso nella finale di Amici del 2009.
Nel 2010 vinceva il Festival di Sanremo con la Canzone “ Per tutte le volte che” scritta tra gli altri da Pierdavide Carone anche lui ex allievo di Amici, per poi partecipare all’Isola dei Famosi, vincere Tale e quale show – Il torneo, prendere parte a Ballando con le Stelle e a Il Cantante Mascherato.
Ora Valerio Scanu, 32 anni da poco compiuti, si è laureato in giurisprudenza. Perchè se una porta si chiude, spesso di può aprire un portone.