Turchese Baracchi è stata premiata con il Leone D’Argento al Premio Internazionale di Venezia

di Angelo Fasolo

Pubblicato il 2023-06-26

Prestigioso Leone D’Argento al Gran premio internazionale di Venezia alla giornalista e conduttrice radiofonica Turchese Baracchi La rinomata giornalista e stimata conduttrice radiofonica, Turchese Baracchi, è stata onorata con il prestigioso riconoscimento del Leone d’Argento per i suoi meriti professionali nell’ambito del Gran Premio Internazionale di Venezia. La solenne cerimonia di premiazione ha avuto luogo …

spinner

Prestigioso Leone D’Argento al Gran premio internazionale di Venezia alla giornalista e conduttrice radiofonica Turchese Baracchi

La rinomata giornalista e stimata conduttrice radiofonica, Turchese Baracchi, è stata onorata con il prestigioso riconoscimento del Leone d’Argento per i suoi meriti professionali nell’ambito del Gran Premio Internazionale di Venezia.

La solenne cerimonia di premiazione ha avuto luogo a Venezia il venerdì 23 giugno, alle ore 10:30, presso il maestoso Palazzo della Regione Veneto. La cerimonia è stata presieduta dal dott. Sileno Candelaresi, mentre la madrina del premio e brillante conduttrice dell’evento è stata l’attrice Luz Adriana Sarcinelli, docente universitaria e vincitrice del Leone d’Argento come miglior attrice emergente nel 2016.

Le parole di Turchese Baracchi

Le parole della nota conduttrice e giornalista Turchese Baracchi durante la premiazione al Gran Premio internazionale di Venezia:

Per me è un onore e un’emozione ricevere questo premio importantissimo e prestigiosissimo. Sono fiera di ricevere il Leone d’argento, un simbolo di forza, di grinta, di valori e forse questo è proprio un simbolo che sento addosso, perché la grinta, la forza e la tenacia mi hanno sempre contraddistinta da quando sono nata e ho sempre investito in ogni cosa in cui ho creduto. Lo faccio ogni giorno nel mio lavoro nel mondo della comunicazione perché è un mondo meraviglioso, importantissimo in cui poter arrivare agli altri e quindi veicolare dei messaggi importanti e quando faccio le mie interviste con il mio programma “Turchesando” è un arricchimento quotidiano”. Poi aggiunge: “Dedico questo premio a Maurizio Costanzo, che per me è stato un mentore e che ha lasciato questa vita per rimanere immortale per sempre”.

Potrebbe interessarti anche