The Voice Senior ecco quando inizia

di Roberto Patriarca

Pubblicato il 2020-11-10

Sulla Rai andrà in onda il programma condotto da Antonella Clerici, The Voice Senior, vediamo quando inizia.     È ufficiale che verrà trasmesso sulle reti Rai, probabilmente verrà trasmesso su Rai 2 come The Voice of Italy. Per quanto riguarda il programma Senior è molto simile all’ altro programma e avrà la stessa modalità …

article-post

Sulla Rai andrà in onda il programma condotto da Antonella Clerici, The Voice Senior, vediamo quando inizia.

 

 

È ufficiale che verrà trasmesso sulle reti Rai, probabilmente verrà trasmesso su Rai 2 come The Voice of Italy. Per quanto riguarda il programma Senior è molto simile all’ altro programma e avrà la stessa modalità del vecchio programma con la differenza che potranno partecipare solo persone over 60. The Voice Senior sarà condotto da Antonella Clerici, storica conduttrice de “La prova del cuoco” e attuale conduttrice di “È sempre mezzogiorno!“. Nel ruolo di coach, ci saranno: i cantanti Gigi D’Alessio, Clementino, Loredana Bertè e come coach unico Albano Carrisi e la figlia Jasmine Carrisi.

Il ruolo dei coach sarà anche un ruolo da giurati, dovranno esprimere giudizi riguardo le esibizioni dei concorrenti. Sia Gigi D’Alessio che Albano Carrisi hanno partecipato in veste di coach in alcune edizioni di The Voice of Italy. Anche in quell’occasione il cantante di Cellino San Marco, ha partecipato insieme ad una delle sue figlie, Cristel Carrisi.

Albano Carrisi insieme alla figlia Cristel ha partecipato come coach di The Voice of Italy nella quinta edizione del programma, andata in onda nel 2018, insieme a J-Ax, Francesco Renga e Cristina Scabbia che vedeva alla conduzione Costantino della Gherardesca, mentre Gigi D’Alessio è stato coach nella sesta stagione andata in onda nel 2019 e condotta da Simona Ventura, insieme a lui nella giuria c’erano Elettra Lamborghini, Gué Pequeno e Morgan, mentre per quanto riguarda Loredana Bertè anche per lei non è la prima trasmissione in cui partecipa come giurata, nel 2015 e nel 2019 è stata nella giuria di Amici di Maria De Filippi, su Canale 5.

 

 

The Voice Senior avrà lo stesso svolgimento di The Voice of Italy con l’unica differenza dell’età di partecipazione dei concorrenti, se nel vecchio programma potevano partecipare persone di qualsiasi età, in quello nuovo potranno partecipare solo over 60. Durante ogni esibizione, i coach sono di spalle all’artista e solo ascoltandolo decideranno se girarsi oppure no, se si girerà un solo giurato, il cantante andrà automaticamente a far parte della squadra di chi si è girato, se a girarsi saranno più di un coach, l’artista potrà scegliere in quale squadra entrare e se nessuno dei giudici si girerà prima della fine dell’esibizione, il concorrente sarà automaticamente eliminato dal programma. Dopo che i talenti saranno collocati nelle squadre, ci saranno i knockout, dove nel caso di The Voice Senior, i cantanti over 60 si sfideranno per guadagnarsi la finale. L’ ultima puntata sarà trasmessa in diretta e verrà introdotto il televoto e il preferito diventerà la miglior voce senior d’Italia.

The Voice Senior sarebbe dovuto iniziare venerdì 20 novembre 2020, ma a causa del prolungamento di Tale e quale show, inizierà con una settimana di ritardo, venerdì 27 novembre e compresa la finale si prevede che il programma ci farà compagnia per altre 4 puntate oltre a quella d’inizio. Attualmente Antonella Clerici, il giorno, è al timone del programma di cucina di Rai 1, “È sempre mezzogiorno” e tra un paio di settimane inizierà la conduzione  di questo programma musicale che nel contesto non è nuovo anche se il fatto che potranno partecipare solo concorrenti over 60 è una novità. La simpatia, l’ironia e la solarità di Antonella ci accompagneranno in queste serate all’insegna della musica.

Non ci resta che attendere il 27 novembre per vivere 5 puntate all’insegna della musica, il marchio è un grande successo, forse per il fatto che i giurati non siano condizionati dall’artista come persona, ma si concentrano esclusivamente sulla voce e sul talento. Quindi l’appuntamento con la musica è per venerdì 27 novembre, Antonella Clerici, Albano e Jasmine Carrisi, Loredana Bertè, Gigi D’Alessio, Clementino e i talenti over 60 vi aspettano sintonizzati, mi raccomando non mancate.

Potrebbe interessarti anche