Tania Cagnotto è diventata mamma per la seconda volta

di Roberto Patriarca

Pubblicato il 2021-03-06

L’ex nuotatrice Tania Cagnotto e il marito Stefano Parolin sono diventati genitori per la seconda volta. Tania Cagnotto, ex nuotatrice di fama mondiale, ha annunciato attraverso un post su Instagram, l’arrivo della sua secondogenita Lisa, avuta con il marito Stefano Parolin. “Ce l’abbiamo fattaaaaaa dopo ben 9 giorni di ritardo la nostra Lisa ha deciso …

article-post

L’ex nuotatrice Tania Cagnotto e il marito Stefano Parolin sono diventati genitori per la seconda volta.

Tania Cagnotto è diventata mamma per la seconda volta

Tania Cagnotto, ex nuotatrice di fama mondiale, ha annunciato attraverso un post su Instagram, l’arrivo della sua secondogenita Lisa, avuta con il marito Stefano Parolin. “Ce l’abbiamo fattaaaaaa dopo ben 9 giorni di ritardo la nostra Lisa ha deciso di presentarsi. Benvenuta al mondo piccola mia 05.03.2021” ha commentato sul profilo social la Cagnotto. Tania, ex nuotatrice ed ora telecronista sportiva, ha già una figlia, Maya nata il 23 gennaio 2018. Sotto il post della donna, numerosi sono stati i commenti, come quello di Massimiliano Rosolino che a breve partirà per l’Honduras, Francesca Dellapè , Aldo Montano, la FederNuoto e l’Italia Team e moltissimi altri ancora si sono congratulati con la donna ed hanno dato il benvenuto a Lisa.

Tania Cagnotto è diventata mamma per la seconda volta

Tania Cagnotto, nell’estate 2020, aveva annunciato di volersi ritirare dalle competizioni, annunciando anche la seconda gravidanza. “So che molti di voi volevano vedermi ancora una volta sul trampolino e mi spiace di avervi deluso ma in questo lockdown, come sarà successo a tanti altri, ho avuto tempo di riflettere e capire cosa fosse più importante per me. Non avevo più quella forza di volontà (che per 20 anni mi ha guidato) di impegnarmi e sacrificarmi nel modo in cui un olimpiade lo richiede! Ho sempre onorato tutte le Olimpiadi e non potevo non farlo anche questa volta!”, aveva dichiarato la donna, poi qualche mese dopo, in un’intervista nel programma di Canale 5 condotto da Silvia Toffanin, Verissimo, aveva raccontato: “Avevo già deciso di smettere dopo Rio 2016 perché ero riuscita a vincere delle medaglie olimpiche ed ero anche un po’ stufa di avere queste pressioni”. Ma l’amica e collega Francesca Dellapè era riuscita a convincerla  a riprovarci alle Olimpiadi di Tokyo, però la pandemia ha fatto saltare tutto. “A 35 anni, in uno sport come questo in cui competono ragazze giovanissime, c’era troppa differenza fisica. Questi due mesi ferme ci hanno fatto perdere la condizione atletica raggiunta, così, ho scelto la famiglia” ha commentato la Cagnotto.

Tania Cagnotto è diventata mamma per la seconda volta

Tania Cagnotto è spostata con il padre di entrambe le sue figlie Maya e Lisa, Stefano Parolin dal 24 settembre 2016, unendosi in matrimonio con una cerimonia organizzata all’Isola d’Elba, luogo dove la coppia si era conosciuta durante una vacanza in barca a vela. Circa duecento ospiti hanno preso parte alle nozze tra Parolin e la Cagnotto, tra cui  il presidente del Coni Giovanni Malagò, il presidente della Federnuoto Paolo Barelli, Francesca Dallapè e Alison Gallmetzer. Ora Stefano e Tania sono al settimo cielo per la nascita della loro secondogenita Lisa e non ci resta che dare il benvenuto a questa nuova vita e fare tanti tanti auguri ai genitori bis.

Potrebbe interessarti anche