Summertime è stato rinnovato da Netflix per una seconda stagione

di Roberto Patriarca

Pubblicato il 2021-03-04

La serie italiana a marchio Netflix, Summertime, è stata rinnovata per una seconda stagione e arriverà presto sulla piattaforma. La piattaforma Netflix ha ufficializzato il rinnovo per una seconda stagione della serie prodotta da Cattleya, Summertime. La prima stagione è stata inserita nel catalogo il 29 aprile 2020 e il 26 maggio dello stesso anno, …

article-post

La serie italiana a marchio Netflix, Summertime, è stata rinnovata per una seconda stagione e arriverà presto sulla piattaforma.

Summertime è stato rinnovato per una seconda stagione

La piattaforma Netflix ha ufficializzato il rinnovo per una seconda stagione della serie prodotta da Cattleya, Summertime. La prima stagione è stata inserita nel catalogo il 29 aprile 2020 e il 26 maggio dello stesso anno, visto il successo è stato annunciato un continuo della serie. Grande novità per questa nuova stagione è il fatto che la regia è stata affidata a quello che nella prima parte è stato co-regista e co-autore, Francesco Lagi e a Marta Savina. Le puntate della seconda stagione, saranno tutte firmate da Enrico Audenino e Francesco Lagi, i quali saranno affiancati nella scrittura di alcune delle sceneggiature da Daniela Gambaro, Luca Giordano e Vanessa Picciarelli.

Summertime è stato rinnovato per una seconda stagione

Le riprese della prima stagione di Summertime sono iniziate intorno al 21 giugno 2019 che sono state effettuate in diverse località come Ravenna, Cesenatico e Roma, per quanto riguarda le riprese di questa seconda stagione, sono state bloccate a causa della positività al Covid-19 di alcuni membri del team, nel mese di settembre, nonostante i ritardi, tutto è andato a buon fine e a giugno, la seconda stagione di Summertime, sarà disponibile sul catalogo della piattaforma streaming, come annuncia Netflix: “La stagione degli amori viene e va. #SummertimeNetflix 2, da giugno solo su Netflix” pubblicando il trailer che inizia dicendo: “Però a volte capita di ripensare ai vecchi amori, alle vecchie storie“, parole che ci fanno capire che tra Ale e Summer non è del tutto finita, per scoprire cosa accadrà, non resta che aspettare giugno, considerando che la serie è ambientata sulla riviera romagnola e nel periodo estivo, la serie non poteva non essere resa disponibile sul catalogo in estate. Riccardo Tozzi della società Cattleya che produce Summertime, ha rilasciato un’intervista, dove ha dichiarato: “La prima stagione è stata un successo. Sono piuttosto sicuro che realizzeremo un seguito. Noi siamo pronti, ma dipende da Netflix, dovremmo girare la serie in estate, come suggerisce il titolo”, ha concluso Tozzi.

Summertime è stato rinnovato per una seconda stagione

Ma com’è finita la prima stagione di Summertime? Ale è partito alla volta della Spagna per iniziare a correre con un nuovo team. Summer ha insistito perché il ragazzo partisse e non sarebbe stata proprio lei a mettersi in mezzo tra il giovane e la realizzazione del suo sogno. La serie si ispira alla collana di romanzi di Tre Metri Sopra Il Cielo di Federico Moccia e quindi gli sceneggiatori prendendo spunto dai romanzi, potrebbe esserci anche una terza stagione della serie televisiva. La serie come abbiamo detto, prende spunto dalla saga letteraria Tre Metri Sopra Il Cielo, molto nota che ha avuto modo di approdare anche in versione cinematografica che ha avuto come protagonisti Riccardo Scamarcio e Katy Saunders e la casa produttrice del film è la stessa della serie televisiva. 

Per quanto riguarda il cast di questa seconda stagione di Summertime, ritroveremo:

Summertime è stato rinnovato per una seconda stagione

  • Ludovico Tersigni che sarà Alessandro “Ale” Alba, noto per aver interpretato anche il ruolo di Giovanni nella serie Skam Italia;
  • Coco Rebecca Edogamhe nel ruolo di Summer Bennati;
  • Andrea Lattanzi noto per la partecipazione al film Sulla mia pelle, continuerà ad interpretare il ruolo di Dario;
  • Amanda Campana che sarà Sofia;
  • Giovanni Maini nel ruolo di Edo;
  • Alicia Ann Edogamhe nella parte di Blue;
  • Mario Sgueglia che vestirà nuovamente i panni di Maurizio Alba, il papà di Ale;
  • Thony nel ruolo di Isabella, la mamma di Summer e di Blue.

La nuova stagione di Summertime arriverà tra pochi mesi, ancora poco per poter scoprire come proseguiranno le vicende di Ale, Summer e dei loro amici che torneranno a popolare la riviera romagnola.

Ecco il trailer di Summertime 2 rilasciato da Netflix:

Potrebbe interessarti anche