Roe e il segreto di Overville libro di Daninseries, sequel in lavorazione

di Roberto Patriarca

Pubblicato il 2021-02-08

A circa tre mesi dall’uscita del romanzo di Daniele Giannazzo, Roe e il segreto di Overville, si sta lavorando già ad un sequel. Daniele Giannazzo, Daninseries conosciuto da tutti e come lui si definisce, ‘quello delle serie tv‘, ha esordito circa tre mesi fa con il suo primo romanzo, intitolato, Roe e il segreto di …

article-post

A circa tre mesi dall’uscita del romanzo di Daniele Giannazzo, Roe e il segreto di Overville, si sta lavorando già ad un sequel.

Roe e il segreto di Overville libro di Daninseries, sequel in lavorazione

Daniele Giannazzo, Daninseries conosciuto da tutti e come lui si definisce, ‘quello delle serie tv‘, ha esordito circa tre mesi fa con il suo primo romanzo, intitolato, Roe e il segreto di Overville, ma vediamo prima, per quelli che non avessero ancora letto il libro, di cosa parla. Roe Sanders, orfana di entrambi i suoi genitori, viene affidata alla zia paterna Adele, ma quest’ultima in seguito ad un’offerta di lavoro in un altro continente, affida la nipote alla nonna materna della ragazza, Eloise Sanders, per un anno intero. L’arrivo della quindicenne ad Overville che all’apparenza sembra una cittadina tranquilla, cela in realtà una sorta di mistero e il rapporto con la nonna materna, che ha sempre pensato non volesse avere niente a che fare con lei, si rivela per Roe una battaglia con due forti personalità, gentile e affettuosa ma al tempo stesso gelida come la neve. Ma i problemi per la protagonista non sono finiti, al suo arrivo conoscerà il solitario e misterioso Jay, ma il cuore della giovane, sarà presto diviso tra lui e Nathan, il capitano della squadra di football della scuola, inoltre Roe dovrà fronteggiare l’arrivo in una nuova scuola, il rapporto con i suoi coetanei, ma sopratutto un mistero legato alla sua famiglia.

Roe e il segreto di Overville libro di Daninseries, sequel in lavorazione

Ormai sono passati circa tre mesi, dall’uscita del romanzo di Daniele Giannazzo, il 27 ottobre 2020, Roe e il segreto di Overville era su gli scaffali di tutte le librerie e da quel momento è stato un continuo successo, attualmente il libro è alla sua quarta edizione e i fans del blogger più famoso tra gli amanti delle serie TV, chiedono a gran voce che il romanzo del loro beniamino, diventi ciò di cui lui parla nel suo blog, una serie televisiva. Un racconto moderno ed originale, correlato di riferimenti alle serie TV che i lettori si sono divertiti a scovare tra le righe di Roe e il segreto di Overville. Un misto di romanticismo, fantastico e teen drama, tratta anche temi molto importanti come il bullismo, insomma Daniele Giannazzo ha creato un romanzo che inizialmente era pensato per i giovani, ma ha coinvolto anche gli adulti, un grande traguardo che ha suscitato stupore anche nelle scrittore.

Roe e il segreto di Overville libro di Daninseries, sequel in lavorazione

La Mondadori che ha pubblicato il libro si è ritenuta molto soddisfatta del risultato ottenuto da Daniele Giannazzo e perciò ha deciso di prolungare la collaborazione con lo scrittore che è già all’opera per un secondo romanzo, è lo stesso Daninseries ad annunciarlo ai lettori sui suoi profili social, affermando che: “La storia di Roe, è solo all’inizio“. Grande gioia per i fans del blogger ma anche del suo romanzo che non vedono l’ora di scoprire come proseguirà la storia della giovane Roe Sanders, storia che finora ha ricevuto moltissime recensioni positive e i lettori stessi si sono adoperati per creare delle fan art  e fan page inerenti a Roe e ad Overville. Sul profilo ufficiale del romanzo di Giannazzo, spesso i followers ipotizzano i volti dei personaggi per un’ipotetica serie tv, tra i moltissimi prestavolti, spunta quello di Harry Styles degli One Direction, nel ruolo del tenebroso Jay.

Chissà se Roe e il segreto di Overville oltre ad un seguito letterario, che è già in lavorazione, avrà anche un adattamento televisivo, ma soprattutto la domanda che tutti si chiedono è: Se il romanzo diventerà una serie, chi interpreterà Roe, Jay e Nathan? Chiunque abbia letto il libro continua ad ipotizzare dei volti che spera vengano scelti per ricoprire il ruolo dei beniamini di Overville.

Potrebbe interessarti anche