Sedicesima puntata del Grande Fratello VIP 5

di Roberto Patriarca

Pubblicato il 2020-11-07

La sedicesima puntata della quinta edizione del Grande Fratello Vip è andata in onda ieri in prima serata, vediamo cos’è accaduto nella casa.   La puntata di ieri sera è stata caratterizzata dall’annullamento del televoto che vedeva in sfida: Massimiliano Morra, Francesco Oppini, Stefania Orlando, Maria Teresa Ruta e Paolo Brosio. Annullamento dovuto da un …

article-post

La sedicesima puntata della quinta edizione del Grande Fratello Vip è andata in onda ieri in prima serata, vediamo cos’è accaduto nella casa.

 

La puntata di ieri sera è stata caratterizzata dall’annullamento del televoto che vedeva in sfida: Massimiliano Morra, Francesco Oppini, Stefania Orlando, Maria Teresa Ruta e Paolo Brosio. Annullamento dovuto da un provvedimento disciplinare che il Grande Fratello ha dovuto attuare nei confronti di un concorrente della casa, in più la puntata sarà caratterizzata anche dall’ingresso di due nuovi concorrenti, Stefano Bettarini e Giulia Salemi, entrambi vecchie conoscenze del Grande Fratello, in quanto tutti e due hanno partecipato già ad un’edizione del reality.

Ma torniamo al provvedimento disciplinare, il Grande Fratello ha deciso di applicarlo all’ex tronista di Uomini e Donne, Andrea Zelletta, il quale in confessionale dichiara: “Ho origliato delle conversazioni e le ho riferite ai ragazzi nella Casa, lo so di aver sbagliato, non dovevo e chiedo scusa. Quando Paolo Brosio è stato mandato in nomination sono stato male, avrei dovuto essere più onesto”, in tutto ciò Brosio è nella stanza dei led che ascolta e gli altri concorrenti fanno lo stesso in salone. Andrea ha commesso la stessa irregolarità di Paolo, quindi il televoto viene annullato e Zelletta viene inserito nella lista dei nominati.

Da quando Alba Parietti è intervenuta per smentire le accuse rivolte al figlio Francesco Oppini di essere uno stratega, tra quest’ultimo e Tommaso Zorzi il legame sembra essere tornato quello di una volta, dopo aver affrontato una crisi. I due amici si sono confrontati riguardo il legame con le proprie madri con le quali entrambi hanno un rapporto molto tormentato. Oppini confessa di non chiedere mai alla madre come sta, perché ha difficoltà a rapportarsi con la donna, mentre Tommaso Zorzi commenta che avrebbe dovuto ascoltare di più la sua madre. E proprio parlando dell’influencer che comunque ha sentito spesso la mancanza dalla madre e della sorella, Alfonso Signorini gli fa una sorpresa, un video dove la sorella di Tommaso, Gaia Zorzi tranquillizza il fratello con un video e gli confessa, per la prima volta, di essere molto orgogliosa di lui. L’influencer è in lacrime e il conduttore per sdrammatizzare gli chiede di raccontare un episodio che rappresenta lui e Gaia, il ragazzo racconta quando da bambini giocavano a fare le Kardashian, Tommaso interpretava Kim e Gaia, la sua assistente.

 

Le cose si sono complicate tra Elisabetta Gregoraci e Piepaolo Pretelli, la donna avrebbe voluto che l’ex velino l’avesse difesa e consolata dopo la scorsa puntata. Alfonso Signorini interroga il ragazzo che vuola scusarsi con la Gregoraci per il suo carattere complicato, in quanto si è chiuso in se stesso e non c’è stato quando lei aveva più bisogno. Pierpaolo confessa poi di aver tentato di soffocare il sentimento che prova nei confronti della showgirl, tenendola a distanza, ma per quanto non voglia parlare di innamoramento, il sentimento verso Elisabetta è molto forte. La donna invece ha voluto fare un passo indietro, mentre dallo studio Antonella Elia si scusa per aver provocato la crisi e la sofferenza dei due ed elogia la trasformazione della Gregoraci da gatta in tigre.

Dayane Mello e Rosalinda Cannavò sono sempre più vicine e condividono momenti piuttosto piccanti. Grazie alla complicità che hanno tra loro, le due sono riuscite a realizzare uno scherzo ai danni di Paolo Brosio, facendogli credere che le due passassero una notte in intimità insieme. Il tutto ha lasciato il giornalista senza parole: “Io sentivo le urla scatenate, ero sconcertato davvero” afferma l’uomo ridendo, dopo aver visionato la clip dello scherzo. Signorini decide di approfondire, incuriosito dal legame che si è creato tra le due donne: “Ma cos’è successo fra voi due la sera della festa?”, le due coinquiline si mostrano emozionate e la Cannavò risponde: “Per me l’amicizia è come l’amore, il sentimento che ci lega è fortissimo, forse è l’amica più importante che io abbia mai avuto in vita mia” e la modella dichiara: “Per me lei è il mio sole qua dentro”, mostrandosi molto protettiva nei confronti di Rosalinda.

Stefano Bettarini, uno dei nuovi concorrenti che sono entrati in casa, nel 2017 è stato l’inviato del reality, l’Isola dei Famosi,stessa edizione in cui Dayane Mello era una concorrente ed in quel frangente tra i due è nata la passione. Il flirt tra i due non è durato molto e la modella vi è rimasta scottata, ora è giunta la resa dei conti. Alfonso Signorini, dopo aver invitato la Mello in confessionale, le chiede: “Dayane ma quando sei felice di questo ingresso?”. La ragazza con imbarazzo, spiega di non aver avuto una storia così duratura con Bettarini da poterla reputare importante: “Lui mi ha usata per fare una copertina, nulla di più”, allora Signorini concede a Stefano il diritto di replicare e lui risponde: “Mi dispiace sentirla parlare così, io all’epoca non la conoscevo neanche quindi non avevo bisogno di lei per fare una copertina”. L’ex calciatore, poi rivolgendosi a Dayane commenta: “Ti ho sentita parlare di me in modo poco rispettoso, non lo accetto”, la modella allora replica: “Si vede che ricordiamo in modo differente, chi ha chiamato i fotografi?”, Alfonso Signorini allora per spezzare una lancia in favore di Stefano e chiudere così la faccenda, conclude: “Dayane ti posso assicurare che in ogni produzione c’è un fotografo fisso, che fanno il loro lavoro, in questo ti assicuro che Stefano non è coinvolto”.

L’ altro concorrente che entrerà in casa è Giulia Salemi, la ragazza  varca la porta rossa, però prima viene spedita nel cucurio, dove deve scegliere con il quale degli inquilini passare la notte. La ragazza sceglie l’amico Tommaso Zorzi, con il quale i rapporti si sono un po’ raffreddati. L’influencer non si aspetta di trovare Giulia, ma quando la vede si scambiano abbracci e baci, mettendo una pietra sopra i vecchi rancori. I due entrano insieme nel loft, dove Tommaso presenta a tutti la sua amica: “Signore e signori ecco a voi Giulia Salemi“. Al televoto vanno i concorrenti della scorsa settimana, quindi Maria Teresa Ruta, Paolo Brosio, Massimiliano Morra, Stefania Orlando e Francesco Oppini con l’aggiunta di Andrea Zelletta. Il Grande Fratello Vip vi aspetta lunedì 9 novembre con la diciassettesima puntata.

Potrebbe interessarti anche