Rosario Fiorello Riceve il Sigillo di Ateneo a Urbino: “Mamma, ce l’abbiamo fatta”

di Angelo Fasolo

Pubblicato il 2024-05-23

L’Università di Urbino onora Rosario Fiorello con un prestigioso riconoscimento durante una cerimonia emozionante e ricca di significato. Grande festa per Rosario Fiorello. Lo showman ha ricevuto l’importante Sigillo di Ateneo dall’Università di Urbino Carlo Bo nella cerimonia svoltasi nella mattinata di martedì 21 maggio. Al momento del conferimento, il celebre conduttore ha dichiarato: “Ma …

article-post

L’Università di Urbino onora Rosario Fiorello con un prestigioso riconoscimento durante una cerimonia emozionante e ricca di significato.

Grande festa per Rosario Fiorello. Lo showman ha ricevuto l’importante Sigillo di Ateneo dall’Università di Urbino Carlo Bo nella cerimonia svoltasi nella mattinata di martedì 21 maggio. Al momento del conferimento, il celebre conduttore ha dichiarato: “Ma che bello, grazie, veramente grazie”.

Fiorello, visibilmente emozionato, ha aggiunto: “In questi casi non so che dire, è troppo importante, ancora non ci credo. Poi davanti a mia madre che sta qui, ha sempre sognato un figlio laureato e quindi il fatto che sia presente è importante”. Lo showman ha poi scherzato, rivolgendosi a sua madre: “Mamma, ce l’abbiamo fatta. O di riffa o di raffa, qualcosa l’abbiamo acchiappata”.

Foto di rito e tanti applausi hanno caratterizzato l’evento, celebrato con calore e affetto. L’Università di Urbino ha raccontato la mattinata con una serie di scatti condivisi su Instagram, rendendo partecipi anche i follower dell’atmosfera gioiosa e del prestigioso momento.

Giorgio Calcagnini, rettore dell’Università, ha letto le motivazioni del conferimento del prestigioso riconoscimento: “Osservatore attento dell’uomo, ne interpreta le istanze più profonde con spirito pungente che mai si discosta dal garbo. Fiorello racconta e la sua grande forza comunicativa si imprime lungo la linea estesa di una riflessione sulla realtà e sui suoi paradossi, a cui sottrae peso col riso”.

La cerimonia ha celebrato non solo il talento e la carriera di Fiorello, ma anche il valore dell’umanità e della famiglia, sottolineato dalla presenza della madre dello showman, la cui gioia è stata palpabile e condivisa con tutti i presenti. Un momento indimenticabile per Fiorello, per la sua famiglia e per tutta la comunità accademica di Urbino.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Università di Urbino Carlo Bo (@uniurbit)

Potrebbe interessarti anche