Rosario Fiorello in lacrime per la figlia

di Roberto Patriarca

Pubblicato il 2021-03-03

Il comico e co presentatore del Festival di Sanremo, Rosario Fiorello con gli occhi lucidi durante la conferenza stampa. Fiorello quasi in lacrime al termine della conferenza stampa per l’edizione del 2021 del Festival di Sanremo, il comico e co presentatore di Sanremo insieme ad Amadeus, appare provato per la figlia quattordicenne, Angelica: “Mi viene …

article-post

Il comico e co presentatore del Festival di Sanremo, Rosario Fiorello con gli occhi lucidi durante la conferenza stampa.

Rosario Fiorello in lacrime per la figlia

Fiorello quasi in lacrime al termine della conferenza stampa per l’edizione del 2021 del Festival di Sanremo, il comico e co presentatore di Sanremo insieme ad Amadeus, appare provato per la figlia quattordicenne, Angelica: “Mi viene un groppo in gola solo a pensarci”, afferma Rosario Fiorello con quasi le lacrime agli occhi e il volto coperto dalla mascherina. A scaturire le lacrime del grande showman italiano, è la domanda di una giornalista che gli chiede: “Come padre come stai vivendo questo momento di pandemia e con le scuole chiuse?” e l’uomo, mostrando grande preoccupazione per sua figlia, risponde, dicendo: “Male. Mi viene anche il groppo in gola se ci penso”.

Rosario Fiorello in lacrime per la figlia

“Ho una figlia adolescente e mi fa dolore perché è l’età più importante e bella della nostra vita. Si stanno perdendo delle cose che non torneranno. Il momento più bello della vita era la ricreazione, il film al cinema il pomeriggio, aspettare quella bella della terza C. Mi fa dolore perché si stanno abituando” continua Rosario Fiorello durante la conferenza stampa del Festival di Sanremo. “Attraverso mia figlia vedo tutti quei ragazzi di quell’età che sono costretti davanti allo schermo, davanti al computer. E la cosa mi fa ancora più dolore perché si stanno abituando e questa è una cosa terribile. Mia figlia non è più abituata a uscire di casa. Si sentono smarriti. Quelle poche volte in cui c’è stata la zona gialla, dicevo a mia figlia: ‘Mi raccomando, attraversando la strada devi guardare a destra e a sinistra’. Non sono più abituati a vivere la vita. Questo per me e per tutti i genitori è un dolore. Sto soffrendo con loro. Non posso vedere una ragazzina di 14 anni chiusa in casa dalla mattina alla sera”, commenta Fiorello addolorato.

Rosario Fiorello in lacrime per la figlia

Rosario Fiorello, grande showman, comico, cabarettista, imitatore, cantante, conduttore radiofonico, conduttore televisivo, attore e doppiatore, è sposato con Susanna Biondo dal 2003, ma i due sono legati sentimentalmente dal 1996. La donna ha una figlia avuta da un precedente matrimonio, Olivia che Fiorello considera sua figlia e poi nel 2006 la coppia ha un’altra figlia di nome Angelica. Purtroppo stiamo vivendo una situazione tragica a causa del Covid-19 e la scuola è uno degli elementi più colpiti dall’effetto della pandemia, molti genitori come Fiorello, sono preoccupati per il futuro dei ragazzi e della ripercussione che tutto quello che stiamo vivendo, avrà su di loro, sia a livello personale che a livello scolastico. Anche il Festival di Sanremo ha subito gli effetti dell’emergenza sanitaria, così come i teatri, i cinema e tutte le altre attività. L’ evento di Rai1 procede senza pubblico a differenza delle altre molteplici attività che attualmente sono sbloccate. Speriamo che presto si possa tornare ad avere un pizzico di normalità e che soprattutto i nostri ragazzi possano tornare a frequentare la scuola per poter salvaguardare i rapporti umani che a causa della tecnologia si stavano già perdendo, ma con il Covid hanno finito di perdere, ma soprattutto per poter accrescere la loro conoscenza.

Potrebbe interessarti anche