Rita Dalla Chiesa vs Luciana Littizzetto: “assurdo che adesso vada in Mediaset”

di Rita Coppola

Pubblicato il 2023-06-22

Luciana Littizzetto: Arrivano piccole polemiche riguardo il presunto ingaggio in Mediaset Una notizia degli scorsi giorni, riportata da Dagospia, sostiene che Luciana Littizzetto sia stata ingaggiata da Maria De Filippi per il programma “Tu Si Que Vales“, sostituendo Teo Mammucari nella prossima edizione della trasmissione. Nonostante manchi l’ufficialità, è interessante notare che non è stata …

article-post

Luciana Littizzetto: Arrivano piccole polemiche riguardo il presunto ingaggio in Mediaset

Una notizia degli scorsi giorni, riportata da Dagospia, sostiene che Luciana Littizzetto sia stata ingaggiata da Maria De Filippi per il programma “Tu Si Que Vales“, sostituendo Teo Mammucari nella prossima edizione della trasmissione. Nonostante manchi l’ufficialità, è interessante notare che non è stata rilasciata alcuna smentita. C’è chi riguardo la notizia ha fatto qualche commento ironico..

Sabrina Ferilli commenta Rita Dalla Chiesa

Sabrina Ferilli, un altro volto storico dello show di talenti di Canale Cinque, ha commentato la questione con una battuta, riguardo l’arrivo di “Lucianina” nel team di TSQV. Tutti sembrano felici e contenti? Beh, non tutti. C’è qualcuno che sembra non esserne entusiasta: Rita Dalla Chiesa, che ha attaccato la comica piemontese attraverso un post sui social, prendendo di mira la spalla di Fabio Fazio.

Rita Dalla Chiesa e Silvio Berlusconi
Rita Dalla Chiesa e Silvio Berlusconi

Cosa ha detto Rita Dalla Chiesa

“Non giudico, ognuno è libero di fare ciò che vuole. Sono contenta che approdi a Mediaset. Sarà importante, però, dimostrare coerenza, ricordandosi di tutte le battute che hanno fatto in questi anni sul presidente Silvio Berlusconi. Se la notizia fosse vera, infatti, andrebbe a lavorare a casa sua…”.

Queste sono le parole di Rita Dalla Chiesa, ha l’aria di un attacco diretto a Luciana Littizzetto. Ricordiamo oltretutto che l’ex conduttrice di “Forum” non è esattamente una persona del tutto “neutra”, essendo una deputata di Forza Italia.

L’amicizia tra Maria e Luciana e il contratto scisso

Adesso che “Che Tempo Che Fa” è passato su Nove, è evidente che sia Fazio che Littizzetto abbiano un contratto meno vincolante rispetto a quello che avevano con la Rai. In altre parole, sembra che possano lavorare anche altrove. Maria De Filippi, amica di lunga data di “Lucianina”, avrebbe colto immediatamente l’opportunità di arruolarla nel suo programma.

Luciana e i precedenti contro Berlusconi

Per quanto riguarda l’intervento di Rita Dalla Chiesa, non si può negare una certa logica: effettivamente, Littizzetto, con la sua ironia pungente, ha puntato il dito su Berlusconi in diverse occasioni. Quindi non sorprende che se andrà a lavorare “a casa sua”, presumibilmente con un generoso compenso, qualcuno, in questo caso Dalla Chiesa, possa accusarla di incoerenza.

D’altra parte, c’è da considerare la professionalità e il libero mercato: nel corso degli anni, Mediaset ha dimostrato di ospitare più volte anche personaggi non “allineati” politicamente con la proprietà, guardando più ai risultati che un professionista può ottenere piuttosto che alla sua affiliazione politica. Insomma, se Luciana Littizzetto approderà a “Tu Si Que Vales”, non sarà uno scandalo essendo né la prima né l’ultima ad avere agito in questo modo, d’altro canto c’ è da aspettarsi che qualcuno potrebbe sollevare delle perplessità o polemiche al riguardo.

Potrebbe interessarti anche