Quando termina il GFVIP? Parla Gabriele Parpiglia

di Roberto Patriarca

Pubblicato il 2021-01-05

Ecco quando terminerà il reality di Canale 5, Grande Fratello Vip, a dirlo è il giornalista Gabriele Parpiglia. Sicuramente la quinta edizione del Grande Fratello Vip che sta andando attualmente in onda su Canale 5, è la più lunga finora. La trasmissione sarebbe dovuta terminare i primi di dicembre 2020, poi però è stata prolungata …

article-post

Ecco quando terminerà il reality di Canale 5, Grande Fratello Vip, a dirlo è il giornalista Gabriele Parpiglia.

Quando termina il GFVIP? Parla Gabriele Parpiglia

Sicuramente la quinta edizione del Grande Fratello Vip che sta andando attualmente in onda su Canale 5, è la più lunga finora. La trasmissione sarebbe dovuta terminare i primi di dicembre 2020, poi però è stata prolungata fino a febbraio 2021. Una decisione che alcuni dei concorrenti non hanno preso per niente bene, infatti alcuni concorrenti come Elisabetta Gregoraci e Francesco Oppini, non hanno voluto proseguire il proprio percorso all’interno della casa di Cinecittà. I concorrenti della casa, credono che il reality si concluderà l’8 febbraio 2021, però la cosa che loro non sanno è che la trasmissione proseguirà fino alla fine di febbraio, probabilmente la data della finale sarà il 28 febbraio 2021. Però a quanto pare, durante la diretta di CasaChi di qualche giorno fa, il giornalista Gabriele Parpiglia ha avanzato un’ipotesi clamorosa.

Quando termina il GFVIP? Parla Gabriele Parpiglia

“Il programma si allunga, fine febbraio, forse addirittura inizio Marzo, per andare contro Sanremo, ancora non è detto.” Gli autori del reality di Canale 5, starebbero pensando di proseguire con la trasmissione fino a marzo per poter andare a battersi a colpi di share con il Festival di Sanremo che andrà in onda su Rai 1 da martedì 2 fino a sabato 6 marzo 2021. Per ora non è nulla di ufficiale, però su Twitter gira già la notizia di questo ipotetico prolungamento: “NEWS | Il Grande Fratello finirà il 28 febbraio e non l’8 come era stato comunicato ai concorrenti (fonte Gabriele Parpiglia) #gfvip”. Quindi il Grande Fratello che si sarebbe dovuto concludere l’8 febbraio si allungherà nuovamente fino a fine febbraio ma anche oltre, probabilmente, come direbbe il personaggio Disney di Toy Story, Buzz Lightyear: “Verso l’infinito ed oltre”.

Quando termina il GFVIP? Parla Gabriele Parpiglia

Già così, con il reality che si conclude a fine febbraio 2021, si andranno a trasmettere ben 43 puntate in prima serata e se il Grande Fratello Vip dovesse concludersi ad inizio marzo, si andranno a toccare le 44 se non 45 puntate in prima serata. Febbraio o marzo che sia, sembra che il reality show condotto da Alfonso Signorini ci farà compagnia ancora per un po’. Ma come prenderanno i concorrenti la notizia di un nuovo prolungamento del programma? Alcuni di loro come Francesco Oppini ed Elisabetta Gregoraci abbandoneranno per riabbracciare i propri cari?

Quando termina il GFVIP? Parla Gabriele Parpiglia

Per quanto riguarda il Festival di Sanremo che quest’anno compie 71 anni, sarà condotto nuovamente da Amadeus che ricoprirà sia il ruolo di conduttore che di direttore artistico com’è accaduto nella scorsa edizione. Fiorello tornerà anche lui ad affiancare il conduttore, in tutte le serate che andranno dal 2 al 6 marzo 2021. Tra gli artisti che parteciperanno a questa nuova edizione del Festival troviamo: Francesco Renga, Irama, Orietta Berti, Ermal Meta, Arisa, Maneskin, Malika Ayane, Annalisa, Bugo, Francesca Michelini con Fedez e moltissimi altri. Inoltre Achille Lauro e Zlatan Ibrahimović, entrambi ospiti fissi per tutte le serate. Ci sarà poi anche Elodie, come co-conduttrice per una serata. Questa edizione sarà in piena pandemia, quindi il conduttore ha avanzato anche l’ipotesi di ormeggiare a Sanremo una nave da crociera, per proteggere il pubblico e la città dal Covid, Amadeus infatti ha dichiarato: “Tutta l’area di Sanremo verrà riorganizzata data la situazione pandemica, compresa l’Area della Sala Stampa. Impensabile riproporla a causa dei possibili assembramenti. La nave è una ‘bolla’ che consentirebbe con tutti i controlli e tamponi di garantire la presenza del pubblico per 5 giorni. Cast, giornalisti e discografici occuperanno gli alberghi di Sanremo, anche per loro garantiremo i tamponi e i controlli sanitari”.

Tutto sembra pronto per questa settantunesima edizione del Festival di Sanremo, ora resta da vedere se gli autori del Grande Fratello Vip decideranno di competere con questo grande evento di fama mondiale ed intraprendere una vera e propria battaglia a colpi di share.

Potrebbe interessarti anche