Puntata numero 25 del GFVIP 5

di Roberto Patriarca

Pubblicato il 2020-12-12

Ieri venerdì 11 dicembre 2020 è andata in onda la venticinquesima puntata della quinta edizione del Grande Fratello Vip, cosa sarà successo?   Il Natale si sta avvicinando e l’atmosfera si fa sentire anche nello studio del Grande Fratello Vip, Alfonso Signorini entra nello studio di Mediaset, sotto una nevicata digitale e dopo aver salutato …

article-post

Ieri venerdì 11 dicembre 2020 è andata in onda la venticinquesima puntata della quinta edizione del Grande Fratello Vip, cosa sarà successo?

 

Il Natale si sta avvicinando e l’atmosfera si fa sentire anche nello studio del Grande Fratello Vip, Alfonso Signorini entra nello studio di Mediaset, sotto una nevicata digitale e dopo aver salutato i presenti, si collega immediatamente con la casa. Si entra subito nel vivo e si inizia a parlare della frattura tra Dayane Mello e Rosalinda Cannavò contro il resto della casa, le accuse però riguardano i voltafaccia della modella, mentre per quanto riguarda l’attrice, gli altri notano la sua debolezza di carattere. La Mello afferma di essere sempre stata se stessa ed aperta con gli altri, ma di essersi tirata indietro nel momento in cui i coinquilini si sono dimostrati non interessati a conoscerla. Secondo Maria Teresa Ruta, ci sono due possibilità, prendere Dayane per com’è oppure considerarla una giocatrice, Giacomo Urtis che conosce la modella da anni assicura che la Mello è se stessa.

Signorini chiude il televoto in atto e affronta un nuovo argomento, la settimana scorsa, Stefania Orlando ha avuto giorni molto difficili, perché si è sentita attaccata nella casa ma anche in studio, in particolar modo dall’opinionista Antonella Elia e dalla ex coinquilina Patrizia De Blanck, quest’ultima entra in casa per aver un faccia a faccia con Stefania e dopo aver visto i filmati, la contessa sembra essere meno aggressiva con la donna in lacrime, però conferma che la Orlando sia falsa, bugiarda e soprattutto che stia giocando. Dallo studio intervengono i due opinionisti Antonella Elia e Pupo, i quali con delusione, affermano che Patrizia abbia cambiato idea e che non abbia il coraggio di ripetere le cose dette in altre sedi. Alla fine le due ex coinquiline si salutano con un bacio attraverso il vetro. Alfonso comunica il primo verdetto che vede sfidarsi, Giacomo Urtis è il primo concorrente ad essere salvo è il chirurgo plastico.

Cristiano Malgioglio viene convocato in confessionale e gli viene mostrata una clip dove gli altri sono presi dall’atmosfera natalizia e lui si isola e non vuole festeggiare, infatti il cantante da quando è morta sua madre, ha cancellato questa festa. Viene così mostrata a Cristiano una foto di sua madre e lui la ricorda con grandissima commozione.

Dopo questo momento, si collega Iva Zanicchi per salutare l’amico Malgioglio, è stata proprio lei a spingere il cantante a partecipare al reality, poi dallo studio Pupo ricorda quando nel 1975, andò nella casa discografica del marito di Iva ed incontrò Cristiano che era il direttore artistico e gli fece fare il primo provino. Signorini continua con il verdetto ed Andrea Zelletta è il secondo Vip salvo. Selvaggia Roma viene mandata dal conduttore in Mistery room. Nella scorsa puntata, la ragazza ha raccontato del padre assente, con il quale non ha rapporti da anni. Ma c’è una lettera per Selvaggia, da parte di sua madre, dove la invita a stare tranquilla, ma soprattutto a tornare ad avere un rapporto con il padre.

Durante la puntata entreranno tre nuovi concorrenti, annunciati lunedì, la prima a fare il suo ingresso è Samantha De Grenet, nella clip di presentazione, la showgirl spiega di avere qualche sassolino da togliersi nei confronti di Dayane Mello e Giacomo Urtis, quindi si prevedo scintille. Ad accogliere la donna è proprio Urtis da solo, mentre gli altri sono nella camera da letto, l’incontro è molto freddo e i due iniziano a rinfacciarsi delle cose, con Samantha in casa si prevedono scintille che neanche i fuochi di Capodanno fanno. Gli altri tornano in salone e Dayane Mello e la De Grenet si abbracciano calorosamente, infatti entrambe negano di avere avuto contrasti, così Alfonso Signorini rinfresca loro la memoria mostrando una clip dall’Isola dei famosi, quando le due litigarono duramente, ma sembra che tutto ora sia passato. Arriva il momento del verdetto e ad abbandonare la casa è Selvaggia Roma.

Cristiano Malgioglio ha voluto scrivere una lettera a Tommaso Zorzi riprendendo il suo innamoramento per Francesco Oppini. Il cantante afferma che può essere doloroso per un omosessuale innamorarsi di un etero, vivendo così un amore impossibile, Alfonso Signorini invece commenta che non sempre un amore omosessuale debba avere un tragico finale e aggiunge che possono esserci coppie innamorate per tutta la vita, anche formate da persone etero che poi hanno trovato l’amore con una persona del loro stesso sesso.

Un altro nuovo concorrente, è una vecchia conoscenza del reality, l’ex gieffino dell’edizione di quasi vent’anni fa, Filippo Nardi, il quale è uscito in maniera traumatica dopo una crisi di nervi. Filippo ricomincia dal confessionale e il conduttore per il suo ingresso prepara un vero e proprio comitato di benvenuto anzi di bentornato, composto dalle donne della casa che devono mostrarsi poi deluse dal suo arrivo. Filippo Nardi entra in casa ma viene subito freezato e raggiunto dalle coinquiline deluse, lui ride e una volta sbloccato le può abbracciare.

Pierpaolo Pretelli ha trascorso i suoi primi giorni senza Elisabetta Gregoraci che è uscita la scorsa puntata. Sembrava che sarebbero stati giorni molto difficili, invece le cose sono andate meglio del previsto. Pierpaolo sembra quasi essere libero, lui stesso ha affermato di essere meno frenato adesso e di sentirsi meglio, cose che però non sono piaciute molto ad Elisabetta Gregoraci, la quale gli rinfaccia alcuni comportamenti, lui si difende dicendo che anche se adesso deve pensare a se stesso, non significa che sta bene, la conversazione tra i due si conclude tra rinfacci reciproci e accuse, probabilmente la cosa non finisce qui.

C’è una sorpresa per Stefania Orlando, nella stanza Superled alla donna viene mostrata una foto di famiglia, con lei, il fratello e alcuni cugini, poi le viene mostrata un altra foto dove sono lei da bambina e il fratello Fabio Massimo, il quale si trova fuori sulla passerella, lei corre da lui e si ferma a debita distanza e freezata, allora il fratello la incoraggia a non cambiare, anche nei suoi aspetti più criticabili e spigolosi perché la gente la ama per il suo essere una donna completa e vera.

Ultimo ingresso della serata è quello di Sonia Lorenzini, ex partecipante al programma Uomini e Donne, nella sua clip, la ragazza dice di avere un brutto carattere e dei sassolini da togliere su Tommaso Zorzi. Viene organizzato un incontro con Cristiano Malgioglio e fatto credere a quest’ultimo che lui e Sonia si conoscono, ovviamente il cantante dice di non sapere chi sia e viene convocato anche Zorzi per aiutare Cristiano. Una volta lì, l’influencer commenta: “Ah beh, siamo al completo… sento i rumori del circo!”, tra i due parte immediatamente una discussione su un vecchio episodio e i toni si scaldano quando Signorini comunica che la Lorenzini è una nuova concorrente.

Arriva il momento delle nomination, il meno votato non verrà eliminato, ma andrà direttamente in nomination. Al televoto finiscono Maria Teresa Ruta, Dayane Mello e Pierpaolo Pretelli. Il Grande Fratello Vip vi aspetta lunedì 14 dicembre 2020 per la ventiseiesima puntata.

 

 

Potrebbe interessarti anche