La puntata 18 del Grande Fratello Vip 5

di Roberto Patriarca

Pubblicato il 2020-11-14

Ieri venerdì 13 novembre è andata in onda la puntata 18 di questa quinta edizione del Grande Fratello Vip, cosa sarà successo?   La puntata parte con Selvaggia Roma che si trova fuori dalla casa ed è in attesa di entrare, la ragazza è carica e vuole confrontarsi con Elisabetta Gregoraci, la Roma ha intenzione …

article-post

Ieri venerdì 13 novembre è andata in onda la puntata 18 di questa quinta edizione del Grande Fratello Vip, cosa sarà successo?

 

La puntata parte con Selvaggia Roma che si trova fuori dalla casa ed è in attesa di entrare, la ragazza è carica e vuole confrontarsi con Elisabetta Gregoraci, la Roma ha intenzione di riprendersi Pierpaolo Pretelli con il quale ha avuto una frequentazione. Alfonso Signorini per far entrare la ragazza, fa uscire tutti dal soggiorno tranne la Gregoraci che viene invitata ad andare davanti la glass room. Quando Selvaggia Roma le dice che ha giocato con i sentimenti di Pretelli, Elisabetta reagisce dichiarando di essere sempre stata chiara e che il rapporto tra lei e Pierpaolo è puro e si vogliono molto bene.

Selvaggia Roma si definisce per Pierpaolo Pretelli un’ amica particolare, i due infatti si sarebbero scambiati alcuni baci. Quando tutti i concorrenti rientrano in sala, Elisabetta Gregoraci e Alfonso Signorini raccontano a Pierpaolo Pretelli ciò che è stato detto, lui però cade dalle nuvole e dichiara che tra lui e la ragazza non c’è stato nulla, i due hanno modo di chiarirsi visto che Selvaggia attende l’ex velino in giardino. I due sono felici di vedersi ma iniziano un battibecco divertito sul fatto che tra loro ci sia o no stato un bacio con la lingua, la Roma insiste ma Pretelli nega. Alfonso comunica che Selvaggia Roma è una nuova concorrente e che i due avranno tempo per chiarirsi, una volta entrata in casa, la ragazza conosce gli altri, ma si scopre che in realtà conosce anche Enock Barwuah, ne vedremo delle belle.

Il conduttore mostra una clip della lite degli ultimi giorni tra Francesco Oppini e Dayane Mello, nella scorsa puntata la modella aveva scritto una lettera e c’era stato un chiarimento tra i due che però non è piaciuto a  Zorzi che ha trovato la cosa da ipocrita, scatenando così un’altra discussione con Francesco. Una volta conclusa la clip, in casa, le varie dinamiche danno ragione a Tommaso Zorzi visto che Oppini ha affermato che la modella ha passato il tempo a parlar male di lui con gli altri ed un’altra discussione si scatena.

 

Signorini convoca Rosalinda Cannavò in mistery room, per parlare delle sue insicurezze e della sua trasformazione. Lei annuncia di aver raggiunto un punto di pace interiore in questi ultimi giorni che la fa stare bene. Alla Cannavò viene mostrato un videomessaggio della madre, l’attrice confessa che quando soffriva di anoressia, era molto aggressiva con la sua mamma e vuole chiederle scusa, cosa può fare direttamente perché la donna è in collegamento. Alfonso dà ufficialmente il responso del verdetto: Stefania Orlando è salva e Massimiliano Morra deve abbandonare la casa, o almeno così pensa, difatti sulla passerella l’uomo viene informato che dovrà scrivere il nome di due concorrenti che vuole salvare dalle prossime nomination e di inserire il foglio in una busta.

Negli ultimi giorni, il rapporto tra Patrizia De Blanck e Stefania Orlando si è incrinato, sono perfino volate parole grosse. Dopo la clip, tutti vengono mandati in camera da letto, tutti tranne la contessa che resta nel salone, le vengono mostrati alcuni tweet molto duri contro di lei. Alcuni tweet sono stati scritti dal marito della Orlando, il quale entra in glass room ed accusa la donna di aver fatto piangere la moglie, Patrizia commenta di non averla fatta piangere volontariamente, il battibecco continua fino a quando Pupo, dallo studio, commenta: “Il marito della Orlando, è furioso”, mettendo fine alla cosa.

Il conduttore nota che Dayane Mello è giù di morale e le chiede come stia, la modella afferma che certe situazioni la deludono, gli uomini della casa l’attaccano e le donne non la difendono, quando poi Signorini chiede ad Elisabetta Gregoraci il perché non abbia difeso la coinquilina, lei risponde che non l’è piaciuto il modo in cui abbia parlato male di Francesco dopo la lettera. “Stai dicendo un sacco di bugie” afferma Dayane, attanccando Elisabetta, la discussione si amplia e si intromettono anche Francesco Oppini, Tommaso Zorzi e Pierpaolo Pretelli.

Tutti i concorrenti, tranne Giulia Salemi e Selvaggia Roma, devono andare nella stanza dei Superled, dove vengono raggiunti da Massimiliano Morra che scopre di non essere stato eliminato, ma sarà il primo ad andare in nomination, dalla quale verrà esclusa la Cannavò che Morra ha voluto salvare. Rosalinda salva Dayane e via di scorrendo, dando vita ad una catena di salvataggio e al televoto finisce Andrea Zelletta. In questi giorni c’è stato uno scontro tra Massimiliano Morra e Tommaso Zorzi, l’attore è stato accusato dall’influencer di non prendere mai posizione e di fare la spia. Massimiliano afferma che ha il diritto di cambiare idea, ma Tommaso aggiunge che a seconda di con chi parla, lui dice cose diverse.

Andrea Zelletta durante la settimana ha parlato di come gli siano mancate alcune cose della sua vita, come sua sorella Alessia Zelletta, la quale è all’interno della casa e può dichiarare al fratello in modalità freeze, tutto l’amore che prova per lui. Arriva il momento delle nomination ed oltre a Massimiliano Morra e Zelletta, finisce al televoto anche Dayane Mello. Il Grande Fratello Vip conclude qui la sua diciassettesima puntata e vi aspetta con la diciotto, lunedì 16 novembre in prima serata.

Potrebbe interessarti anche