Prima puntata di Temptation Island 2020: Cos’è accaduto?

di Roberto Patriarca

Pubblicato il 2020-07-03

Ieri sera è iniziata la nuova stagione di Temptation Island, il programma di Canale 5, chissà cos’è accaduto nella prima puntata? Al timone del programma ideato da Maria De Filippi, c’è sempre Filippo Bisciglia e le sei coppie che faranno questo viaggio nei sentimenti, sono un mix tra coppie famose e non, e sono: Antonella …

article-post

Ieri sera è iniziata la nuova stagione di Temptation Island, il programma di Canale 5, chissà cos’è accaduto nella prima puntata?

Al timone del programma ideato da Maria De Filippi, c’è sempre Filippo Bisciglia e le sei coppie che faranno questo viaggio nei sentimenti, sono un mix tra coppie famose e non, e sono: Antonella Elia e il compagno Pietro Delle Piane, Manila Nazzaro e Lorenzo Amoruso, Anna e Andrea, Valeria Liberati e Ciavy (Andrea Maliokapis), Annamaria e Antonio e, infine, Sofia e Alessandro. Filippi inizia col presentare la coppia formata da Valeria e Ciavy, insieme da 4 anni, quest’ultimo ha affermato di conoscere tante belle donne e questa cosa non piace alla sua fidanzata che considera appiccicosa. Valeria ha una bambina che il suo compagno adora, ma considera una responsabilità. La donna ha scritto a Temptation Island perché avendo una bambina, non può perdere tempo e crede che Ciavy non sia più innamorato di lei.

Annamaria e Antonio, invece partecipano a Temptation Island per dimostrare a sé stessi di essere ancora innamorati.  Annamaria ha affermato di vivere una favola all’inizio della loro storia, ma poi ha scoperto di avere accanto una persona immatura e Antonio confessa di essere lui il problema della coppia, visto che la sua fidanzata lo ha beccato per ben due volte interagire con altre donne. Pietro Delle Piane e Antonella Elia stanno insieme da un anno e tre mesi, il loro rapporto procede molto bene e hanno accettato di partecipare a Temptation Island credendo nel loro amore. Sofia e Alessandro, hanno una differenza d’età di 17 anni e  hanno avuto entrambi delle relazioni importanti e hanno dei figli. Sofia ha scritto a Temptation Island, dopo essere stata perdonata dal fidanzato Alessandro per un tradimento.

Il conduttore Filippo Bisciglia parla delle misure di sicurezza che sono state prese all’interno del programma, spiegando: “Sono state adottate tutte le misure di sicurezza. Tutte le persone con le quali entrerete in contatto sono state sottoposte ai test sierologici. Anche voi e tutti i ragazzi single avete rispettato un periodo di isolamento”, dopodiché i concorrenti sono pronti ad incontrare i single. Le prime a mostrarsi alle coppie sono le  single che sono tutte molto belle, ora tocca ai fidanzati scegliere una preferita. Ciavy sceglie Ilaria, Antonio sceglie Beatrice, Pietro sceglie Benedetta, facendo protestare Antonella Elia, mentre Lorenzo sceglie Francesca. Ora sono i single, tra i quali è presente Alessandro Basciano, l’ex corteggiatore di Giulia Quattrociocche, che si mostrano ai concorrenti e nel momento in cui le fidanzate si avvicinano per scegliere il loro preferito Antonella Elia domanda chi è il più adulto e sceglierà proprio lui.”

Pietro Delle Piane  bacia a lungo Antonella Elia allontanando la single che aveva cercato di portarlo via, scatenando un applauso da parte delle fidanzate. Valeria piange per l’atteggiamento del fidanzato Ciavy, affermando: “Mi ha scansato per salutare la single e andare via con lei. Mi mette sempre al secondo posto. Voglio una storia come quella di Antonella e Pietro. Lui ha fatto aspettare la single pur di trascorrere gli ultimi secondi con la sua fidanzata”. Una volta arrivati nel villaggio i fidanzati, partecipano al party di benvenuto e Ciavy sembra essere molto coinvolto. Filippo Bisciglia racconta al storia di Antonio e Annamaria, che non fa in tempo ad entrare nel villaggio che viene già convocata nel pinnettu, per lei c’è un filmato che riguarda il suo compagno. “Noi abitiamo vicini. Non possiamo fare un giro da soli perché le telecamere ci sono sempre. Non devi mai dimenticare le telecamere” dice Antonio appare molto coinvolto con la single Ilaria a poche ore dal loro ingresso. “Devo capire perché sono portato a rapportarmi con altre persone. Io sono l’opposto di Annamaria” dice lui e la compagna commenta innervosita: “Non ti piace nemmeno andare a ballare, strunz!”. Poi Annamaria prosegue il suo sfogo e dice alle altre fidanzate: “Lui è infantile, non ho il tempo di crescerlo. Ho le palle, lui no”. Annamaria viene convocata nuovamente nel pinnettu, dopo una confessione di Antonio alla single Ilaria, lui ha dei dubbi riguardo la relazione con la sua fidanzata. “Impara a parlare”, commenta Annamaria. “Sto in mezzo alle donne” dice Antonio che sembra a proprio agio. Annamaria alla fine del filmato e molto provata afferma: “Non ho parole. È entrato qua perché voleva dimostrarmi di essere l’uomo della mia vita, invece adesso sta pensando se andare avanti nella nostra storia. Mi sta bene ma avrebbe dovuto capirlo prima di spendere milioni per ristrutturare una casa che non è mia ma che pago io”. Molto amareggiata, viene consolata da Antonella Elia.  “La mia priorità era far stare bene mia madre. Poi ho conosciuto lui, ci siamo lasciati dopo pochi mesi perché lui è tornato a casa dalla moglie. Poi è tornato da me e mi ha proposto di venire a vivere da me. Poi mi propose di prendere una casa più grande. L’abbiamo presa, rimessa a nuovo con un prestito e adesso va a finire così. Doveva lasciarmi prima di fare queste cose” afferma Annamaria.

Nel pinnettu, viene convocata anche Antonella Elia per un filmato che riguarda il fidanzato Pietro Delle Piane.”Quella mora balla troppo sensualmente davanti a Pietro” si lamenta la showgirl. In realtà nel filmato c’è tutto, tranne per il momento in cui Pietro ammette di essere feticista. L’ attore è costretto a spiegare perché la single non comprende: “Sono feticista, mi piacciono i piedi”. Ma Antonlla nota un particolare che la infastidisce: Pietro ha bevuto. “Mi aveva promesso che non lo avrebbe fatto perché altrimenti diventa tanto simpatico”, rivela la Elia. Le altre fidanzate le fanno notare che il compagno si è comportato perfettamente ma Antonella ha già in mente la sua vendetta: “Ho promesso che non avrei fatto massaggi. E invece: ragazzi, siete pronti?” dice ai single presenti nel villaggio delle fidanzate.  Anche per Valeria è giunto il momento di andare nel pinnettu, dove ascolta delle rivelazioni da parte del suo fidanzato Ciavy: “Lei non vuole altri bambini, vuole venire a vivere con me però io sto bene così. Finché va voglio continuare a fare questo lavoro e avere una famiglia è difficile”, la ragazza inizia ad infuriarsi per via della confidenza che sta avendo con la single. Ciavy continua dicendo: “In questo periodo abbiamo convissuto a causa della quarantena. Quando ho cercato di andare a casa mia dopo mesi si è messa davanti alla porta. Lei ha scoperto qualche messaggino. Mi ha perdonato, non ha mai scoperto…”, ma nel momento in cui gli chiedono se sia innamorato, lui tergiversa. Valeria furiosa rivela oltre ai messaggini di averlo scoperto in una camera d’albergo con un’altra. Valeria viene convocata nuovamente nel pinnettu, dove questa volta ascolta che il fidanzato la definisce gelosa ed appiccicosa: “Però non parla della sua gelosia, parla solo della mia. Lui non vuole nemmeno che io faccia la manicure a un uomo” afferma Valeria che viene consolata dalle altre, Manila Nazzaro definisce la storia senza speranza, non per colpa della ragazza, mentre Antonella Elia dà a Ciavy del troglodita.

É giunto il momento del primo falò per le fidanzate.”Ho avuto una figlia quando avevo 16 anni. Lui non mi dà certezze sotto quel punto di vista. Ho scoperto i suoi tradimenti e, anche se non l’ha mai ammesso, io lo so. L’ho visto con i miei occhi” ammette Valeria, la quale dovrà vedere un video, dove Ciavy continua a dire che prova affetto per Valeria ma che non ne è innamorato, affermando di essere stato innamorato il primo anno, poi però il suo amore è calato, allora Valeria si chiede perché non la lasci. Finito il primo video, Valeria aggiunge: “Lui ha detto che una donna gli serve perché gli porti la colazione a letto. Pensa che io sia un maggiordomo? Se sono diventata appiccicosa, controllandogli i movimenti, è perché non mi fido. Ho scoperto troppe cose. Sono gelosa da donna innamorata. Mi sono annullata per lui e nemmeno se lo merita. Ha detto che non è innamorato. Quindi che fa con me? Lo lascio libero di potersi innamorare di nuovo. Non perdo tempo, io ho una bimba. L’ho perdonato perché sento di avere dentro delle colpe. Anche io ho sbagliato e lui alle single non l’ha detto. Lui non vuole dirlo. Non lo dice non perché vuole proteggermi ma perché si vergogna”. Durante il falò Annamaria assiste all’evoluzione del suo fidanzato Antonio, commentando che si sta divertendo come alle giostre, mentre per Antonella Elia non c’è nessun video, cosa che non si aspettava. Per quanto riguarda Sofia, che aveva già ricevuto dei video nel pinnettu, ci sono altri video, dove il fidanzato Alessandro ha confessato: “Lei ha due figli, è molto più giovane di me. Non me la sento di avere altri figli, ne abbiamo già quattro in due. Con la mia ex moglie vado d’accordo. L’ho amata tanto e le voglio ancora molto bene”, la ragazza commenta: “Parla della sua ex moglie? Non ci siamo proprio. Sta parlando della sua ex questo cogl***. Io sono qui per questo, perché tutta l’Italia deve vedere che persona è. Ma che ca*** è? Lui anni fa mandava ancora le canzoni alla sua ex. Sono arrabbiata. Quella battuta sul lavoro l’ha fatta per me perché adesso io non lavoro”. Per Sofia c’è un altro video, dove il fidanzato balla appiccicato ad una single, la ragazza commenta:”Non ce la faccio. Lo sapevo che lui faceva schifo così. È un traditore ma vuole far passare me per la traditrice”. Tornate nel villaggio Valeria si sfoga: “Col c**** che gli faccio più la colazione, non sono un maggiordomo. Sbava davanti a due tette, figuriamoci nella discoteca con tutte le ragazze immagine. Si crede il figo della situazione”.

 

Anche per i fidanzati, è giunto il momento del loro falò, il primo a vedere un video è Ciavy che vede Alessandro Basciano lanciarsi su Valeria e di Ciavy dice: “Lascialo con le ragazzine”. Valeria racconta al single di aver dovuto abbandonare le sue amicizie per il fidanzato, che notando l’intesa tra la sua compagna e Basciano sembra geloso. “Mi preoccupa che mi piaccia averlo vicino” dice Valeria che teme di essere interessata al tentatore e Ciavy sembra infastidito da queste rivelazioni. Lorenzo Amoruso gli fa notare di essere stato il primo a sbagliare. Valeria e Alessandro Basciano, sono sempre più vicini in casa, i due fanno perfino un bagno insieme, vestiti, poi il tentatore sposta la mano sul lato B della ragazza che non lo allontana. Poi nonostante le telecamere, Alessandro bacia sul collo Valeria che glielo permette. “Poi sono io che mi faccio problemi. Sono tre giorni. Non mi aspettavo di vedere certe cose. Qua la persona seria sono io” afferma Ciavy. Per quanto riguarda Antonio non c’è alcun video per lui, mentre per  Pietro Delle Piane, il video c’è. L’ attore prima di scoprire di avere un video di Antonella, ha rivelato che i due alla fine di quest’anno o l’anno prossimo si sposeranno. “È pazzo di gelosia. Andava dagli amici a piangere quando ero nella Casa”, racconta Antonella Elia sul compagno. “Lei è convinta che io sia gelosissimo e continua a ripeterlo. Non sono mai andato dagli amici a piangere. Ha un po’ esagerato. Sei chili li ho persi davvero. Qui la sto vivendo meglio. Sono sereno” commenta Pietro.

É giunto il momento di  Andrea e Anna, quest’ultima aveva dichiarato: “Devo prendermi 21 giorni per me e prendermi cura di me stessa. In questi anni ho cresciuto due figlie ma anche lui. Non mi va più di fare la crocerossina. Io ho uno stipendio normale e lui dovrebbe aiutarmi. Alla fine gliel’ho dovuto dire che se voleva stare a casa mia, avrebbe dovuto contribuire. Lui è cresciuto sotto una campana di vetro”. Il fidanzato di Anna, vede quelle immagini e si spiega: “Non mi sono mai assunto la responsabilità di pagare affitto, spesa e bollette. Alla fine me l’ha detto lei e le ho lasciato la mia carta di credito. Ho peccato a non arrivarci da solo. Non le chiedo di insegnarmi ma di aiutarmi a capire. Quella con lei è la mia prima storia, mi sono sempre voluto divertire. So che se esco da qua convinto, prendo un pacchetto intero. Le ho chiesto del tempo”.  Anna viene convocata nel pinnettu e vede il fidanzato Andrea confessare alle single che non ha intenzione di pensare a una famiglia: “Non sono stato un ‘ni’, sono stato un ‘no’ convinto. Io la convivenza la farei ma lei vuole di più, vuole un figlio e il matrimonio”. Anna non arretra: “Lui si è preso una donna di 37 anni e il tempo che mi chiede lui non ce l’ho. Scegliesse una coetanea”. Il giorno dopo Anna viene convocata nel pinnettu. “Voglio affermarmi nel lavoro” dice Andrea in un video “Mia madre e mia nonna la adorano, mio padre vorrebbe una coetanea”. Tra i due il problema riguardante l’età è evidente. Alessandro riceve il primo video riguardo la sua fidanzata Sofia e vedendo quest’ultima in compagnia di un single, dichiara: “Lei sogna di uscire da qua con me e ci voglio credere. Ho pensato a quanto la amo e ho paura di vedere qualcosa che non voglio vedere”, anche se poi s’infuria dicendo: “Quello che ho visto già mi basta, sono molto geloso. Amo tanto e do tutto, dopo tre giorni ho visto anche tanto. Io non ho accarezzato nessuno. Ho visto lei che si strusciava, più che lui”, anche se Lorenzo Amoruso interviene dicendo che ciò che ha detto non è vero.

Intanto Anna è riuscita nel suo intento di scatenare la gelosia del fidanzato Andrea che una volta rientrato nel villaggio afferma: “Sono troppo per lei, mi prendo cura di tutto. A me aveva detto di stare attento e invece lei dopo tre giorni sta già così” scaraventando una sedia e prendendo a pugni un tavolo. Andrea viene convocato nel pinnettu, dove ascolta la sua fidanzata che dice: “Sono micidiale. Per avere quello che voglio, gli faccio venire l’ulcera. Per ottenere quello che voglio farò di tutto. Lui è molto geloso e so che con la gelosia riesco a ottenerlo. Ognuno conosce il priprio partner e mette in atto ciò che pensa sia più giusto per ottenere qualcosa. Io vengo qua perché voglio ottenere quello che voglio ottenere. Non è l’amore. Per come lo conosco io, secondo me lo prendo. Lui dice che i figli gli piacciono e li vuole. Deve considerare l’età che ho. Economicamente sta benissimo. Perché no? Può passare pure che io voglio fare un figlio perché lui sta bene economicamente e quindi mi sistemo. Ma non è così”, il ragazzo scopre così che la fidanzata ha finto, affermando: “È una cosa meschina, una cosa brutta”. Nel frattempo Sofia racconta al single Alex di essere certa di due dei tradimenti del fidanzato Alessandro, il quale uscendo dal pinnettu, afferma: “Lei ha scritto al programma dicendo che dovevo recuperare la fiducia in lei e adesso dice che io l’ho tradita?”. Sofia  dichiara di non avere mai tradito il compagno e il fidanzato s’infuria: “Ma vaffan***! Voglio il falò di confronto. Subito, immediatamente”,  Alessandro poi dichiara che Sofia lo avrebbe tradito più volte.

Nella prossima puntata di Temptation Island si partirà dal falò di confronto tra Alessandro e Sofia, alla quale spetta decidere se accettare o no il falò. Ci saranno momenti difficili e un falò piuttosto movimentato. Cosa succederà nella seconda puntata di Temptation Island?

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Potrebbe interessarti anche