Patrizia De Blanck non è una contessa

di Roberto Patriarca

Pubblicato il 2020-09-22

Durante Live non è la D’Urso, ci sono state delle indiscrezioni su Patrizia De Blanck, non ha il titolo di contessa e sarebbe la nipote di Benito Mussolini. Durante la puntata di Live non è la D’Urso, andata in onda domenica 20 settembre 2020, si è parlato di una delle concorrenti dell’attuale edizione del Grande …

article-post

Durante Live non è la D’Urso, ci sono state delle indiscrezioni su Patrizia De Blanck, non ha il titolo di contessa e sarebbe la nipote di Benito Mussolini.

Durante la puntata di Live non è la D’Urso, andata in onda domenica 20 settembre 2020, si è parlato di una delle concorrenti dell’attuale edizione del Grande Fratello Vip, ovvero della contessa Patrizia De Blanck, ecco proprio del suo titolo nobiliare andremmo a parlare. L’unico titolo della De Blanck è quello di Lady, in quanto è stata sposata con un baronetto inglese, ma non è una contessa.

Secondo Daniela Del Secco D’Aragona che noi tutti conosciamo con il nome di Marchesa D’Aragona, non è d’accordo neanche sul titolo di Lady, in quanto secondo lei, l’ex marito di Patrizia De Blanck non sarebbe un baronetto, inoltre la donna considera che la concorrente all’interno della casa stia usando un linguaggio insopportabile, ma durante la trasmissione di Barbara D’Urso interviene anche Igor Righetti, scrittore e nipote di Alberto Sordi che rivolgendosi alla Del Secco D’Aragona afferma che il suo monologo sia insopportabile, ma la donna fa ricordare a tutti la scena in cui ha aggredito Maria Monsè, alzandosi e avvicinandosi a Righetti, quando quest’ultimo mette in dubbio il lavoro della donna.

Patrizia De Blanck ha parlato spesso di Daniela Del Secco D’Aragona in casa,  raccontando che in realtà lei non era amica ma la massaggiatrice di Marina Ripa di Meana e vendeva creme. Ovviamente questo non toglie il fatto che nel suo modo di parlare è molto contessa del popolo e in un suo filmato si contano almeno 42 parolacce in 24 ore. “Quanto può andare avanti tutto questo? Potrebbero far uscire anche altre cose che ha da dire” aggiunge Patrizia Groppelli.

Andrea Scala, ex compagno della De Blanck, interviene e gli vengono mostrate delle immagine della contessa che per cambiarsi d’abito rimane completamente nuda, inoltre era in diretta sul canale che trasmette il Gf 24 ore su 24, ma anche su Pomeriggio 5 che in quel momento era in collegamento. “Questa donna ha voluto farsi riprendere perché lo sa che nella Casa c’erano le telecamere poteva andare in bagno” afferma la Groppelli che ricorda a Scala che la contessa ha avuto anche una relazione con il prete non sapendo che lo fosse.

Andrea Scala la difende dicendo: “Io andavo alle mostre con la contessa e accennavo a mettermi in coda, veniva puntualmente il custode della mostra che ci prendeva e ci faceva entrare. La nobiltà non è qualcosa che si può affibbiare ma è qualcosa che viene riconosciuta” ed è a quel punto che Giangavino Sulas, giornalista del settimanale Oggi, mostra dei documenti esclusivi riguardanti la donna.

Il giornalista racconta che insieme al direttore del giornale Umberto Brindani, hanno scoperto un’intervista rilasciata nel 2005 da Patrizia De Blanck, dove racconta di non essere la figlia di De Blanck, ma di essere stata adottata. “Lo ha detto lei e lo ha messo per iscritto che è figlia di Alvaro Garavelli gerarca fascista vicinissimo al Duce, perché figlio di una donna bellissima che Benito Mussolini avrebbe sedotto. Quindi sarebbe la nipote del Duce. A Roma sapevano tutti di chi era figlia. Poi è stata adottato da Guglielmo De Blanck che ha sposato sua madre” aggiunge Sulas.

Tutti i presenti in studio sembrano stupiti e il giornalista aggiunge: “Lei dice testualmente alla giornalista: io sono nipote di Mussolini, e la cosa è stata provata tanto che all’epoca il primo giornale a riprendere la notizia appena uscita, fu il Corriere della Sera“, anche Andrea Scala dichiara che si tratta della verità che aggiunge: “Però, quando ero a casa di Patrizia tra le carte, ho trovato l’invito all’incoronazione della Regina Elisabetta dove andarono il Conte De Blanck, questo per dire che il padre era nobile anche se lei non ha mai negato di essere stata adottata”.

Ma su questo, non sono tutti d’accordo, infatti viene mostrato un filmato dove si chiede ad uno dei massimi esperti di araldica Pier Felice degli Uberti che afferma di aver fatto delle ricerche e tra le famiglie nobili italiane non esiste nessuna De Blank. La contessa dice di essere nobile da entrambe le parti ma dagli elenchi non esiste nessuna famiglia con quel titolo nobiliare e nemmeno nessuna famiglia Drommi, cognome del primo marito di Patrizia e padre di sua figlia Giada De Blanck, non risulta nel libro d’oro della nobiltà. Molto probabilmente, la soluzione è molto semplice, negli elenchi non c’è la famiglia perché in realtà la nobiltà da cui discende la contessa non è italiana, ma spagnola ed è proprio lì che si dovrebbe andare a cercare.

Insomma sono notizie che stupiscono quelle riguardanti la contessa Patrizia De Blanck, sembra la trama di qualche vecchio film, di quelli che venivano proiettati nei cinema, attualmente la donna è nella casa del Grande Fratello Vip, dove si è dimostrata essere molto divertente e a pochi giorni dall’inizio del programma in molti la reputano già la vincitrice morale di questa nuova edizione.

Potrebbe interessarti anche