Paola Barale intervistata a Verissimo, replica alle parole del suo ex marito

di Angelo Fasolo

Pubblicato il 2023-05-08

Paola Barale durante la sua partecipazione a “Verissimo”, l’attrice ha parlato di sé e ha menzionato il suo ex marito, che aveva fatto riferimento alla loro relazione durante lo stesso talk show una settimana prima Paola Barale ha raccontato la sua vita nella sua autobiografia “Non è poi la fine del mondo”, pubblicata alla soglia …

article-post

Paola Barale durante la sua partecipazione a “Verissimo”, l’attrice ha parlato di sé e ha menzionato il suo ex marito, che aveva fatto riferimento alla loro relazione durante lo stesso talk show una settimana prima

Paola Barale ha raccontato la sua vita nella sua autobiografia “Non è poi la fine del mondo”, pubblicata alla soglia dei suoi 56 anni. In un’intervista a Verissimo, l’attrice ha parlato del suo progetto letterario, che le ha permesso di mettere nero su bianco le tappe del suo passato, tra cui una scelta dolorosa ma consapevole di abortire diversi anni fa.

paola barale

Nonostante sia stata una decisione difficile, Barale ha rivelato che lei e il suo compagno dell’epoca non si sentivano pronti per avere un figlio e hanno preferito non assumersi la responsabilità di diventare genitori se non erano completamente pronti. “Un figlio si fa se è voluto, non se è capitato”, ha dichiarato l’attrice, sottolineando che tutte le donne hanno il diritto di decidere se portare avanti una gravidanza o meno.

Quando le è stato chiesto se si fosse mai pentita di quella scelta, Barale ha risposto di no, aggiungendo che in quel momento era convinta che fosse la scelta giusta per lei e il suo compagno dell’epoca. Non ha rivelato quando è successo, preferendo mantenere tale informazione privata.

In ogni caso, la scelta di Barale dimostra come sia importante che ogni donna possa decidere in autonomia riguardo alla propria vita e alla propria maternità, senza sentirsi costretta a seguire i dettami della società o di chiunque altro.

La presenza di Paola Barale a Verissimo è stata preceduta di una settimana dall’intervista di Gianni Sperti, suo ex marito, che ha commentato le parole della ex moglie riguardo alla presenza di non detti importanti e pesanti nella loro storia d’amore.

In risposta a una domanda di Silvia Toffanin riguardo alla questione, Barale ha mostrato fastidio per il fatto che la questione dell’orientamento sessuale sia ancora oggetto di curiosità e di chiacchiere. L’attrice ha dichiarato di avere delle convinzioni personali al riguardo, ma ha preferito non approfondire ulteriormente l’argomento, affermando che si trattava di un episodio del passato, avvenuto 22 anni prima, e che ora preferisce concentrarsi su cose costruttive che le riempiono il cuore.

Barale ha quindi chiarito di non voler più parlare di quella vicenda, e ha espresso il suo desiderio di evitare di restare indietro concentrandosi invece su progetti e passioni attuali. Concludendo la questione, ha detto che tutto il resto era noia e che ora preferisce concentrarsi su ciò che le interessa.

Potrebbe interessarti anche