Niccolò Zenga sul padre Walter: “Non è stato un papà”

di Roberto Patriarca

Pubblicato il 2021-01-21

Dopo le parole di Andrea Zenga al Grande Fratello Vip, il fratello Nicolò parla del loro padre in un’intervista al settimanale Oggi. Nicolò Zenga, primogenito di Walter Zenga e Roberta Termali, torna a parlare del padre dopo quant’è stato detto dal fratello minore Andrea nella casa del Grande Fratello Vip. Nicolò infatti, dopo le sue …

article-post

Dopo le parole di Andrea Zenga al Grande Fratello Vip, il fratello Nicolò parla del loro padre in un’intervista al settimanale Oggi.

Niccolò Zenga sul padre Walter: "Non è stato un papà"

Nicolò Zenga, primogenito di Walter Zenga e Roberta Termali, torna a parlare del padre dopo quant’è stato detto dal fratello minore Andrea nella casa del Grande Fratello Vip. Nicolò infatti, dopo le sue ospitate in alcuni programmi televisivi, ha rilasciato un’ intervista al settimanale Oggi tornando sull’argomento Walter, senza peli sulla lingua, il ragazzo esterna delle affermazioni molto dure: “In 31 anni non sono mai riuscito a instaurare un rapporto con mio padre. Non è stato un papà, è stato un miraggio, una rincorsa costante… Di me e di Andrea, delle nostre passioni e delle nostre paure, non sa nulla” si può leggere nell’ultimo numero del settimanale.

Niccolò Zenga sul padre Walter: "Non è stato un papà"

Nicolò Zenga a differenza dell’altro fratello Jacopo, figlio del padre e della prima moglie Elvira Carfagna, non ha intrapreso la carriera calcistica come il padre, ma lavora come manager in un’azienda che produce trivelle idrauliche. Il ragazzo racconta, nella sua intervista alcuni aneddoti riguardanti il padre Walter Zenga che non sente dal 2019 e poi con molta amarezza conclude, dicendo: “Credo di sapere come si fa il padre. Mio padre mi ha dato un formidabile insegnamento ‘negativo’: io sarò il suo contrario”.

Niccolò Zenga sul padre Walter: "Non è stato un papà"

All’intervista del giovane Zenga, partecipa anche la madre Roberta Termali, seconda moglie di Walter e nonché  madre di Andrea Zenga, la donna circa il rapporto famigliare, rivela: “Io ho sempre invitato i miei figli ad avere un rapporto con il padre, e mi sono sempre adoperata perché si incontrassero: da Osimo li portavo a Milano perché Walter, che li passava a prendere a casa dei miei genitori, li potesse vedere senza ‘scomodarsi’. Certo, a detta dei ragazzi, la qualità del tempo che passavano insieme non era eccezionale” ha commentato la madre di Nicolò e Andrea nonché prima moglie dell’allenatore.

Niccolò Zenga sul padre Walter: "Non è stato un papà"

Già Andrea Zenga, durante le scorse puntate del Grande Fratello Vip, aveva lanciato delle accuse mirate al padre, parlando apertamente della sua assenza durante tutti questi anni: “Nei momenti importanti della mia vita, e non lo dico con cattiveria, lui non c’è stato. Non credo sia un obbligo essere padri, è un desiderio. Se questo volere non c’è stato non posso fargliene una colpa. Mi reputo fortunato perché sono cresciuto con mia madre che ha due attributi così perché ha cresciuto me e mio fratello. Chi non c’è stato e vuole entrare nella mia vita deve farlo perché lo vuole davvero. Non mi serve avere un messaggio al mese, devo avere qualcosa in più” aveva commentato duramente Andrea, ma in difesa di Walter, è scesa in campo Elvira Carfagna, la madre di Jacopo e  prima moglie dell’allenatore, difendendo l’ex marito e commentando, circa le accuse del figlio del suo ex: “Non è vero che non si parlano da anni e io lo posso testimoniare: al matrimonio di mio figlio, Jacopo, nel giugno 2019, sono stati almeno 40 minuti a parlare. Ero nel tavolino affianco al suo, cosa si siano detti non lo so, ma hanno dialogato. Quello che non sopporto, insomma, è questo can can che si è scatenato e se Andrea non si chiamasse Zenga di cognome non sarebbe mai approdato al Grande Fratello Vip“.

Niccolò Zenga sul padre Walter: "Non è stato un papà"

Parole molto dure all’interno di questa famiglia molto allargata. Walter Zenga era intervenuto sui social, dopo le affermazioni del figli Andrea nel reality di Canale 5: “Parla della mia vita quando la tua sarà un esempio. E quando la tua sarà un esempio, ti renderai conto che non avrai voglia di parlare della mia”, ora chissà se l’uomo avrà qualcosa da dire anche sulle affermazioni dell’altro figlio Nicolò? Oppure la frase pubblicata sui social era indirizzata ad entrambi i suoi figli? Non ci resta che attendere per scoprire come si concluderà questa vicenda familiare.

Potrebbe interessarti anche