Moda
Moma Pr Fashion Agency
Angelo Fasolo 02/06/2020
Visione imprenditoriale, tocco d’artista, ricchezza umana e tailor-made. Ecco l’Italian factor, un magico mix di qualità ingegnose e imprevedibili pronte a sostenere la sfida del futuro. Questa è la Comunicazione di Moma Pr, agenzia milanese fondata da Monia Zarba. Una comunicazione per diffondere e divulgare i valori e il savoir faire aziendali dei brand, delle […]
Visione imprenditoriale, tocco d’artista, ricchezza umana e tailor-made. Ecco l’Italian factor, un magico mix di qualità ingegnose e imprevedibili pronte a sostenere la sfida del futuro.
Questa è la Comunicazione di Moma Pr, agenzia milanese fondata da Monia Zarba.
Una comunicazione per diffondere e divulgare i valori e il savoir faire aziendali dei brand, delle aziende e dei clienti che si affidano a Moma Pr, attraverso il nostro personalissimo X Factor: le connessioni sentimentali.
L’importanza dell’esserci, di condividere e soprattutto di poter interagire in un flusso continuo con i propri clienti e con i principali player del settore. Non solo social network, ma soprattutto stampa sia cartacea che on line sono un potente mezzo di diffusione di contenuti.
Una giusta campagna di comunicazione e storytelling può indubbiamente riaffermare il nostro potenziale per coinvolgere il pubblico e veicolare i nostri messaggi.
Creare una empatia che possa dare fiducia è tutta una questione di analisi e studio della realtà aziendale e del suo core business.
Ma prima di tutto l’utilizzo di fattori emozionali come etica, trasparenza, moralità e senso di appartenenza. Senza questi fondamentali ingredienti, nessun progetto potrà avere anima.
Ciò che più conta per Moma Pr è la ferma consapevolezza dell’importanza dell’essere umano, dell’identità di ciascuna azienda, del percorsi di ciascun brand fatto di sacrifici, sudore, studio.
La nostra progettazione è improntata a valorizzare l’identità di ciascuno di loro.
Senza sotterfugi e menzogne e con purezza d’intenti e soprattutto con la consapevolezza che solo creando un rapporto di fiducia e lavorando su potenzialità, fragilità, dubbi, scommesse e connessioni si possono stabilire relazioni solide, concrete e durature.
MOMASOPHY
In principio erano solo bozzetti. Le atmosfere quelle dell’opera, dei balletti e della fiabe. Decine e decine di fogli dove danzanti, le dame della piccola Monia, cominciavano a muovere i loro primi passi. Coloratissime, già da subito appariscenti e “spettacolose”, senza paura di non piacere a tutti.
Una modernità sofisticata che si contamina di note streetwear con persistenti sentori di sartorialità.
MOMASOPHY ha la sua identità e voce, libera da qualsiasi tendenza o diktat. L’autenticità è essenziale in qualsiasi processo di progettazione creativa.
Per ora solo felpe e t-shirt. Una piccola capsule di disegni tutti legati tra loro da un particolare. La luce, la brillantezza, il bagliore. Sui capelli, sugli occhi e sulle labbra.
Esuberanti come me, racconta Monia, senza paura, sfrontate e audaci. Che vogliono far sentire la loro voce anche quando è fuori dal coro.
Descrive così le sue dame scapigliate Monia Zarba, founder di Momasophy. Un esperimento tra comunicazione, moda e scarabocchi infantili rimasti troppo tempo solo nella memoria. Mimì e Cocò.
La Bionda e la Rossa. Lo charme e la ribellione. I due opposti che non potrebbero senz’altro fare a meno l’uno dell’altro.
Da esperta in pubbliche relazioni e comunicazione (founder dell’agenzia milanese Moma Pr) a creatrice e ideatrice di MOMASOPHY.
Un esperimento o forse solo un gioco. Sicuramente amore puro. Nasce così MOMASOPHY – la filosofia di Moma.
Un progetto di Moma Pr, nella quale è stato concepito, cresciuto, desiderato.
MOMASOPHY è il piccolo bozzolo, una comfort zone.
Raffaella Manetta