Moda
Milano Fashion Week 2023, maratona di sfilate allo “Yes Brand Milano”
di Mattiacarlotta Parrino
Pubblicato il 2023-02-26
Milano Fashion Week 2023, sfilate allo “Yes Brand Milano” Domenica 26 febbraio a partire dalle ore 11 fino alle ore 22 allo Studio Novanta degli East End Studios, avrà luogo la primissima edizione dell’evento organizzato da Bros Group Italia, con il patrocinio di Assomoda-Confcommercio (ingresso gratuito previa registrazione via mail all’indirizzo: info@brosgroup.it). Una magnifica vetrina […]
Milano Fashion Week 2023, sfilate allo “Yes Brand Milano”
Domenica 26 febbraio a partire dalle ore 11 fino alle ore 22 allo Studio Novanta degli East End Studios, avrà luogo la primissima edizione dell’evento organizzato da Bros Group Italia, con il patrocinio di Assomoda-Confcommercio (ingresso gratuito previa registrazione via mail all’indirizzo: info@brosgroup.it). Una magnifica vetrina per le aziende emergenti e per quelle che stanno prendendo quota nell’evento di moda tra i più importanti al mondo.
In passerella vedremo sfilare Petrelli Uomo, Alv by Alviero Martini, Reja Silva, Antongiulio Grande, Dressij, Pho Firenze, Essencia, Hindami – Sara Halmuhannadi Qatar e White Wise.
«Yes è una parola importante, forse la parola più positiva per eccellenza, e chi partecipa a questo evento è un brand che è stato valutato positivamente, ossia con le giuste caratteristiche d’identità per posizionarsi in futuro sul mercato della moda.
Daremo visibilità a realtà italiane e internazionali, sia start up, che brand già strutturati e che in questo evento verranno tenuti a battesimo da alcuni famous brand. Un format neonato ma che già a questa prima edizione è stato molto richiesto da numerosi designer e new brands», spiegano gli ideatori Tiziano Cavaliere e Paolo Urciuoli.
Un susseguirsi di sfilate all’interno dello Studio Novanta agli East End Studios che include tutto il fascino della location post-industriale composta da mattoni a vista e travi in ferro, con lo scopo di trasmettere un messaggio positivo a tutela dell’ambiente, verso una moda sempre più sostenibile a salvaguardia del pianeta.
L’idea per la realizzazione degli allestimenti è stata affidata e studiata dalla Migliorino Design di Gianluca Migliorino, rinomato art designer molto sensibile al tema della tutela dell’ambiente, e prendendo spunto proprio dall’affresco “La tentazione di Adamo ed Eva” situato nella cappella Brancacci a Firenze, metterà in primo piano le bellezze della natura ripercorrendo attraverso immagini, suoni e fragranze, la storia della comparsa dell’uomo sulla Terra.
La giornata inizierà dal vernissage della mostra “Fashion Victim” concepita proprio da Gianluca Migliorino. A seguire poi, alle ore 12, una sfilata/parata dell’Istituto Locatelli – Accademia Aeronautica Militare, e successivamente verrà dato spazio in passerella ai Brand Dressij, Alv by Alviero Martini, Reja Silva, Pho Firenze, Essencia, Hindami – Sara Halmuhannadi Qatar, Petrelli Uomo, Anton Giulio Grande, White Wise.
Le sfilate, grazie alla regia di Gianluigi Resta, saranno abbinate ad immagini virtuali che rappresentano il ritorno alla Valle dell’Eden e della sua vegetazione che si fondono con suoni e fragranze che risveglieranno primordiali sensazioni legate alla presenza dell’uomo sul Pianeta.
Al termine della giornata, l’evento continuerà con un super party organizzato dallo storico portale Milanodabere.it al quale prenderanno parte modelle e celebrities presenti. Il Djset sarà affidato al sound di Andrea Montovoli e Italo Perez.
Partner ufficiali saranno Arpege Opera Parrucchieri, Acqua Killer Brake, Accademia di Make Up – MBA – Making Beauty Academy, Hoas Group Torino, Luis Franciacorta, Tomatogrago Production, Madre Perla Events, Milanodabere.it, Tartarelli Art Gallery, Matteo Milano.
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