Mediaset rivoluziona la sua programmazione: “La Promessa” Si Salva, Amici Sostituisce il Grande Fratello 8 nel daytime Pomeridiano

di Angelo Fasolo

Pubblicato il 2023-09-24

Mediaset rivoluziona la programmazione: “La Promessa” resta, il Grande Fratello 8 cambia, e Amici prende il suo spazio nel pomeriggio Mediaset ha preso una decisione sorprendente riguardo alla sua programmazione televisiva, annunciando un cambiamento significativo che coinvolgerà il Grande Fratello 8, Amici e la soap opera “La Promessa”. Inizialmente, era prevista la sospensione di “La …

article-post

Mediaset rivoluziona la programmazione: “La Promessa” resta, il Grande Fratello 8 cambia, e Amici prende il suo spazio nel pomeriggio

Mediaset ha preso una decisione sorprendente riguardo alla sua programmazione televisiva, annunciando un cambiamento significativo che coinvolgerà il Grande Fratello 8, Amici e la soap opera “La Promessa”.

Inizialmente, era prevista la sospensione di “La Promessa” su Canale 5, la popolare soap in onda ogni pomeriggio alle 16:20. La data fissata per l’ultima puntata era venerdì 22 settembre. Tuttavia, grazie agli ascolti positivi e all’entusiasmo del pubblico, la serie rimarrà invariata nella sua collocazione oraria.

La sorpresa maggiore è stato l’annuncio della cancellazione del daytime pomeridiano  del Grande Fratello per fare spazio ad Amici. Inizialmente, Mediaset aveva considerato di sospendere “La Promessa” per permettere al programma “Amici” di avere più tempo in onda. Tuttavia, questa decisione è stata rivista, e ora il Grande Fratello subirà un notevole cambiamento di programmazione. Il reality show, condotto da Alfonso Signorini, è già stato spostato da lunedì e venerdì a lunedì e giovedì in prima serata.

La fascia dedicata al Grande Fratello 8 delle ore 16:10 su Canale 5 sarà sostituita dal programma di Amici di Maria De Filippi. Gli appassionati del Grande Fratello dovranno sincronizzarsi su Canale 5 alle 10:55 del mattino e alle 13:40 del pomeriggio per ottenere un breve assaggio di quanto accade nella casa. Tuttavia, queste pillole informative avranno una durata di soli cinque minuti, lasciando molti fan insoddisfatti per la mancanza di contenuto.

In sintesi, Mediaset ha compiuto una serie di mosse inaspettate nella sua programmazione televisiva, mantenendo “La Promessa” in onda e spostando il Grande Fratello in orari e giorni diversi, mentre il diurno di Amici prenderà il posto del GF nella fascia oraria pomeridiana. Tali cambiamenti stanno già suscitando reazioni tra i fedeli telespettatori del programma, che si chiedono cosa riserverà il futuro per questi show televisivi.

Potrebbe interessarti anche