“Maria De Filippi mi ha sfruttata e poi mi ha buttata” Angela racconta i momenti bui della sua vita

di Rita Coppola

Pubblicato il 2023-05-26

Angela Troina e la sua complicata adolescenza mai vissuta. Racconta anche del rapporto con Maria De Filippi Angela Troina 79 anni e grinta da vendere, la ricordiamo tutti sotto lo pseudonimo di Angela Favolosa Cubista. Angela divenne virale sul web dopo la partecipazione a Italia’s Got Talent e a Uomini e Donne. La donna, all’anagrafe Angela Troina è lontana dai riflettori e …

article-post

Angela Troina e la sua complicata adolescenza mai vissuta. Racconta anche del rapporto con Maria De Filippi

Angela Troina 79 anni e grinta da vendere, la ricordiamo tutti sotto lo pseudonimo di Angela Favolosa Cubista. Angela divenne virale sul web dopo la partecipazione a Italia’s Got Talent e a Uomini e Donne. La donna, all’anagrafe Angela Troina è lontana dai riflettori e per lei la vita è cambiata: “Sto benissimo, sono sempre allegra e sorridente. Le persone mi fermano ancora, mi fanno le foto, mi baciano, si fanno i video con me. Poi se c’è da ballare, ballo, faccio le seratine. Mai fermarsi nella vita” rivela a Fanpage.

Angela favolosa cubista
Angela favolosa cubista

Gli anni difficili

Angela purtroppo è diventata madre mentre era ancora una bambina, e così ha dovuto indossare gli abiti di una donna già all’età di 12 anni. Lei stessa racconta: “Ho un passato critico. Ho fatto la fuitina a 12 anni. A 13 anni avevo un figlio. E lì è finita la mia gioventù. Mi sono chiusa in orfanotrofio con mio figlio, perché mio padre non mi voleva a casa. Voleva che lasciassi mio figlio. Allora io me ne sono andata all’orfanotrofio, crescevo il mio primogenito e davo il latte agli altri bambini. Mi davano i soldi e io li consegnavo a mio padre perché ero minorenne. E lui, invece di metterli in banca per me, se li mangiava”.

Il matrimonio a 19 anni e il rapporto strano con Maria De Filippi

Angela all’età di 19anni si è sposata, avrebbe dovuto portare gioia nella sua vita questo evento ma non è stato proprio così: “Ho avuto una vita molto brutta. Mio marito era violento, alzava le mani, non lavorava, io ero impiegata alla Provincia. Si prendeva i miei soldini e se li spendeva”. Poi continua parlando di Maria De Filippi: “Non prendevo neanche una lira, mi ha sfruttata e poi mi ha buttata“. E ad oggi non raddrizza più di tanto il tiro. “Ero arrabbiata perché avevo chiamato la redazione per chiedere se Maria mi voleva ancora. Ora sembra un programma pilotato, ma prima c’era la sincerità, l’onestà, c’erano cose vere. Maria non mi ha chiamato più perché ho sbagliato. Da due mesi non ero più invitata a Uomini e Donne e mi ha cercato Barbara D’Urso. Stavo andando da lei, quando mi ha chiamato la redazione di Maria. Ho detto: ‘Domani sono da Barbara D’Urso’. Non mi hanno chiamata più per questo motivo. Perché ero un personaggio esclusivo di Maria, ma sono andata da Barbara”.

La sua vita oggi

Riguardo la vita che oggi si trova ad affrontare Angela si esprime: “A volte io non ho neanche i soldini per comprarmi da mangiare, però mi arrangio, tiro avanti lo stesso perché la vita è bella. Ne ho affrontati di problemi. E a un certo punto volevo dire basta, poi ho pensato che mica sono una bestia. Ma va! Non conviene. Decide Dio quando chiamarmi. Se ci sono persone che si sentono sole o sconfortate possono scrivermi su Facebook, io rispondo volentieri. Sai, a Natale sono stata da mio figlio”.

Questo il racconto di Angela, a raccontarlo anche il quotidiano in un articolo dedicato, chissà se la Angela oggi ritornerebbe sugli schermi per rifarci vivere quei momenti gioiosi che facilmente riusciva a trasmetterci, una donna che nonostante tutto si è sempre mostrata sorridente!

Potrebbe interessarti anche