Gossip-News TV
Manuel Achille Vallicella, ex volto di Uomini e Donne, è morto a soli 35 anni
Angelo Fasolo 21/09/2022
Manuel Achille Vallicella è morto nella notte Stando alle prime notizie trapelate si sarebbe tolto la vita volontariamente, Manuel Achille Vallicella, influencer, tatuatore di professione e ex volto di Uomini e Donne, è morto nella notte a 35 anni. Era divenuto noto al grande pubblico per aver partecipato al dating show di Maria De Filippi […]
Manuel Achille Vallicella è morto nella notte
Stando alle prime notizie trapelate si sarebbe tolto la vita volontariamente, Manuel Achille Vallicella, influencer, tatuatore di professione e ex volto di Uomini e Donne, è morto nella notte a 35 anni. Era divenuto noto al grande pubblico per aver partecipato al dating show di Maria De Filippi durante il quale aveva inizialmente corteggiato Ludovica Valli, che poi, nonostante la condivisione di bellissimi momenti insieme, non lo aveva scelto.La stessa Maria De Filippi successivamente, nel 2016, gli propose di fare il tronista, ma solo dopo aver registrato alcune puntante decise di ritirarsi.
Il mondo dello spettacolo in fin dei conti non è mai interessato fino in fondo a Manuel Vallicella, che ha sempre vissuto con un po’ di angoscia la troppa sovraesposizione mediatica. Queste erano state le sue parole: “Mi rendo conto che nonostante faccia delle esterne belle con le ragazze, quando torno a casa mi viene l’angoscia: è da quando ho iniziato il trono che non dormo la notte, sto male, non so se riesco ad andare avanti”.
Il suo grande sogno era quello di trasformare la sua passione per i tatuaggi in un lavoro e ci era anche riuscito come testimoniano le numerose foto sul suo seguitissimo profilo Instagram. Secondo le prime ricostruzioni sembrerebbe proprio che Manuel Valicella si sia tolto la vita volontariamente.
A comunicare la sua morte è stato un suo amico fraterno Enrico Ciriaci, che ha scritto: “Ciao amico mio, troppo buono per questa vita maledetta. RIP”. La notizia poi è stata condivisa anche da Amedeo Venza. Nel 2019 Vallicella aveva dovuto dire addio alla madre, alla quale era legatissimo, che da anni combatteva contro un tumore. Sul suo profilo Instagram era seguito da 460 mila follower ed era molto amato per la sua bontà.
Solo una settimana prima della sua morte, Manuel Vallicella aveva pubblicato il suo ultimo post su Instagram. Un semplice selfie nel quale metteva in primo piano i suoi occhi, in una foto corredata da una frase che oggi si rivela tristemente profetica “si può dire tanto senza dire niente“.“Un’anima pura.. in quest’ultimo scatto, gli occhi esprimono tanto dolore e sofferenza. Non ci sono parole…”, ha scritto una persona sotto la foto.
“Da mamma vedo un po di tristezza in te, da mamma ti abbraccio“, ha scritto un’altra persona, forse ricordando che qualche anno fa Manuel aveva perso la sua, di mamma.E poi quel dettaglio sugli occhi: “Verissimo… Ma i tuoi occhi dicono molto…”. E ancora: “Occhi tristi… Impara a essere felice anche con poco..la vita è così… Io l’ho imparato…”. Oppure: “Hai la malinconia negli occhi…”