Made in Italy la nuova fiction di Canale 5

di Roberto Patriarca

Pubblicato il 2021-01-16

Made in Italy è la nuova serie televisiva italiana di Canale 5 prodotta da Taodue, ambientata nel 1974. Made in Italy è questo il nome della serie televisiva che sta andando in onda su Canale 5, la prima puntata è stata trasmessa mercoledì 13 gennaio 2021 e accompagnerà il pubblico a casa per ben 4 …

article-post

Made in Italy è la nuova serie televisiva italiana di Canale 5 prodotta da Taodue, ambientata nel 1974.

Made in Italy la nuova fiction di Canale 5

Made in Italy è questo il nome della serie televisiva che sta andando in onda su Canale 5, la prima puntata è stata trasmessa mercoledì 13 gennaio 2021 e accompagnerà il pubblico a casa per ben 4 serate, fino al 3 febbraio 2021. Made in Italy è ambientata negli anni 70 e illustra la nascita dell’industria dell’alta moda. La protagonista è Irene Mastrangelo (interpretata da Greta Ferro), una giovane giornalista che lavora nella rivista di moda Appeal e che grazie al suo impegno sembra destinata ad arrivare lontano.

Made in Italy la nuova fiction di Canale 5

Un prodotto italiano al 100% davvero un Made in Italy a partire dalla location che è Milano, poi Roma ma anche l’estero come il Marocco, per continuare poi con il cast. Come abbiamo detto, la protagonista è interpretata dall’attrice Greta Ferro, ma sono presenti anche attori come Raoul Bova che interpreta lo stilista Giorgio Armani, Margherita Buy nel ruolo di Rita Pasini, Fiammetta Cicogna nei panni di Monica Massimello,  Sergio Albelli che interpreta Andrea Nava, Maurizio Lastrico nei panni di Filippo Cerasi, Valentina Carnelutti che veste i panni di Ludovica, Giuseppe Caderna che interpreta Armando Frattini e poi ancora Marco Bocci celebre volto della Taodue che interpreta John Sassi, Andrea Bosca nel ruolo di Davide Frangi, Anna Ferruzzo che veste i panni di Giuseppina, il giovane talento Saul Nanni che ricopre il ruolo di Flavio, Gaetano Bruno (Walter Albini), Ninni Bruschetta (Pasquale), Erica Del Bianco (Eleonora), Paolo Bufalino che interpreta Sergio Galeotti, Stefania Rocca (Krizia), Caterina Carpio (Miuccia Prada), Silvio Cavallo (Gianfranco Ferré), Stefano Fregni (Elio Fiorucci), Enrico Lo Verso (Ottavio Missoni), Achille Marciano (Gianni Versace), Claudia Pandolfi (Rosita Missoni), Nicoletta Romanoff (Raffaella Curiel), Bebo Storti (Beppe Modenese) e Eva Riccobono (Antonia La Tour).

Made in Italy la nuova fiction di Canale 5

Quindi Made in Italy ci farà compagnia per altre 3 serate su Canale 5, la prima andata in onda mercoledì 13 gennaio 2021 che è partita con il 13.7% di share con 3.249.000 spettatori. Per quanto riguarda le riprese della serie sono iniziate nel 2018 e la fiction è stata caricata in anteprima, nel 2019 su Prime Video, dov’è presente con 8 episodi, grazie ad un accordo tra la piattaforma di Amazon e Mediaset. Anche se prematura, la domanda che tutti si chiedono è? Ma ci sarà un seguito di Made in Italy? Al momento non sappiamo ciò che sappiamo è che Pietro Valsecchi, co-fondatore e amministratore delegato di Taodue ha dichiarato al Corriere della Sera che la moglie Camilla Nesbitt era al lavoro sulla stagione 2, quindi secondo quanto rivelato dall’uomo, Made in Italy avrà un seguito secondo quanto Valsecchi ha rivelato, anzi il secondo capitolo della serie, se verrà ufficializzato, potrebbe avere un salto temporale che porterà il pubblico alla moda degli anni 80. Made in Italy è la prima fiction Mediaset del 2021, un prodotto tutto italiano che vi aspetta con una nuova ed imperdibile puntata su Canale 5 nella prima serata di mercoledì 20 gennaio.

Ecco il trailer della serie televisiva Made in Italy.

Potrebbe interessarti anche