L’isola dei famosi a rischio verso la sostituzione?

di Roberto Patriarca

Pubblicato il 2020-11-30

La rete Mediaset stava pensando di cancellare la quindicesima edizione de “L’ isola dei famosi” e sostituirla con un altro reality.   L’ isola dei famosi 15 sembra essere giunta al capolinea prima ancora di cominciare. La pandemia che stiamo vivendo e la situazione potrebbe rivelarsi ancor più rischiosa. Non preoccuparti perché Mediaset ha pensato ad …

article-post

La rete Mediaset stava pensando di cancellare la quindicesima edizione de “L’ isola dei famosi” e sostituirla con un altro reality.

 

L’ isola dei famosi 15 sembra essere giunta al capolinea prima ancora di cominciare. La pandemia che stiamo vivendo e la situazione potrebbe rivelarsi ancor più rischiosa. Non preoccuparti perché Mediaset ha pensato ad un piano B, se pensate che sia previsto un Grande Fratello Nip con Barbara D’Urso alla conduzione, non è così, ma nel palinsesto della rete, dopo il Grande Fratello Vip di Alfonso Signorini, potrebbe esserci un altro reality, su Canale 5 potrebbe tornare il programma televisivo “La Fattoria” che ha debuttato nel 2004 su Italia 1, edizione che vedeva alla conduzione Daria Bignardi, conclusasi poi con la quarta edizione nel 2009 condotta da Paola Perego che vedeva invece Mara Venier nelle vesti di inviata. Il programma “La Fattoria” è stato poi archiviato a causa dei bassi ascolti registrati archiviato in seguito ad un calo d’ascolti.

Questo sarebbe l’ennesimo stop per L’Isola dei Famosi, dopo quello della scorsa stagione, dovuto a motivi economici e al sonoro flop dell’ultima edizione che ha portato all’addio alla conduzione del programma di Alessia Marcuzzi. La nuova edizione de L’ Isola sarebbe stata assegnata ad Ilary Blasi anche se la notizia non era ancora stata ufficializzata da Mediaset, inoltre ricordiamo che Ilary lo scorso autunno ha condotto Eurogames che non ha avuto molto successo.

Secondo le ultime notizie, il Grande Fratello Vip condotto da Alfonso Signorini, si concluderà il 15 febbraio 2021, quindi c’è tutto il tempo per decidere quale programma verrà dopo di esso, se “L’ isola dei famosi“, “La Fattoria” o un altro reality ancora. Ilary Blasi doveva condurre la nuova edizione del reality ambientato in Honduras, ma se esso dovesse essere cancellato, la moglie di Francesco Totti prenderà comunque le redini del programma che andrà a sostituire l’isola?

 

 

Una cosa è certa, l’ultima edizione de “L’ isola dei famosi” non è stata un grande successo, tant’è Alessia Marcuzzi, conduttrice dell’ultima edizione non era nemmeno stata menzionata per questa nuova edizione del programma. Sembra proprio che l’era dei reality stia pian piano volgendo al termine, con tutti questi social media e piattaforme streaming che permettono di avere film, serie tv e altri contenuti tutti a portata di mano, i reality, come tutte le cose, stanno davvero passando di moda?

Un po’ tutti i reality, nelle prime edizioni hanno avuto un grande boom di ascolti poi pian piano, gli ascolti si sono abbassati, forse necessitano di un tocco di freschezza, ad esempio il Grande Fratello VIP punta sul cast e forse proprio questo ha portato l’ultima edizione de “L’ isola dei famosi” ad avere pochi ascolti e così rischiare di non avere una nuova stagione, considerando che la quattordicesima edizione è andata in onda a gennaio 2019, mentre per quanto riguarda gennaio 2020, il reality non è stato per niente menzionato. Non c’è ancora niente di sicuro e Mediaset potrebbe fare dietrofront e reinserire il reality nel palinsesto del 2021 e il programma partirà dopo il 15 febbraio, giorno in cui ci sarà la finale del Grande Fratello Vip.

Non ci resta che attendere per scoprire quale reality andrà a prendere il posto del programma di Alfonso Signorini dopo la sua conclusione. Intanto il reality della casa più spiata d’Italia, vi aspetta questa sera con una nuova ed imperdibile puntata. Il cantante Cristiano Malgioglio finalmente questa sera varchera la soglia della porta rossa e potrà incontrare gli abitanti della casa di Cinecittà, quindi l’appuntamento è per questa sera su Canale 5, mi raccomando non mancate perché sarà una puntata che farà scintille. Alfonso Signorini e i concorrenti del Grande Fratello Vip vi aspettano per intrattenere la vostra serata.

 

Potrebbe interessarti anche