Lisa Fusco, ospite della trasmissione di Radio Gossip News Italia, A tutto Vip

di Roberto Patriarca

Pubblicato il 2021-03-30

Nella puntata di oggi su Radio Gossip News Italia nel programma A tutto vip, c’è stata come ospite la showgirl Lisa Fusco. Lisa Fusco, nota showgirl e personaggio televisivo, è stata ospite, questa mattina, nella prima puntata del programma che va in onda su Radio Gossip News Italia condotto da Barbara Morris, A tutto vip. …

article-post

Nella puntata di oggi su Radio Gossip News Italia nel programma A tutto vip, c’è stata come ospite la showgirl Lisa Fusco.

Lisa Fusco, ospite della trasmissione di Radio Gossip News Italia, A tutto Vip

Lisa Fusco, nota showgirl e personaggio televisivo, è stata ospite, questa mattina, nella prima puntata del programma che va in onda su Radio Gossip News Italia condotto da Barbara Morris, A tutto vip. Dopo averla introdotta, la conduttrice si collega telefonicamente con la sua ospite, parlando del suo lavoro di soubrettina che è stato un trampolino di lancio per la sua carriera. La Fusco inizia col fare un grande in bocca al lupo per la trasmissione e si mostra onorata di essere ospite della prima puntata del programma.

Lisa Fusco, ospite della trasmissione di Radio Gossip News Italia, A tutto Vip

Barbara Morris inizia con la trasmissione comica su Canale 9,  Telegaribaldi a cui Lisa Fusco ha partecipato nel 1999 e chiede alla sua ospite com’è venuta questa sua ispirazione riguardo il teatro della rivista e la sua ospite commenta: “In realtà porto me stessa sulla scena. Siccome sono piccolina, per allungarmi un poco, ho escogitato le mie zeppe e altri cinque centimetri li ho rubati grazie ai miei codini, che ho sempre messo e non toglierò mai, anche se dicono che sia una pettinatura per bimbe, ma non è così. La prima volta che ho fatto le codine era per essere trasgressiva. Mi sento più a mio agio, in ordine”, poi tornando a parlare di Telegaribaldi, continua: “Lì ho scritto le mie canzoni e ho avuto molto successo soprattutto in Campania, canzone che mi hanno portata a fare dei programmi in tv”.

Lisa Fusco, ospite della trasmissione di Radio Gossip News Italia, A tutto Vip

Parlando dei programmi televisivi, Lisa Fusco, ricorda Tintoria show insieme a Belén Rodrìguez: “Su Rai 3, di Gregorio Paolini e Simonetta Martone” però Barbara Morris chiede alla sua ospite, aggiunge che oltre ad incidere, Lisa è stata protagonista di un film con Nino D’Angelo, Aitanic e parla della sua partecipazione al Maurizio Costanzo Show e proprio in merito a quest’ultima, chiede alla Fusco della sua esperienza nella trasmissione: “La prima spaccata, l’ho fatta al Maurizio Costanzo Show. Lui mi fece i complimenti, una cosa particolare, era la prima volta che facevo qualcosa a livello nazionale ed è stato lui che tra virgolette mi ha scoperto riguardo la dedica delle spaccate. Faccio questa spaccata con i tacchi di 12 centimetri e ho dedicato ai telespettatori che seguivano il Maurizio Costanzo Show questa spaccata, ho cantato poco prima dal vivo con l’orchestra di Morselli. Sono stata bene, è stato emozionante. Costanzo è il massimo, attualmente uno dei grandi della tv, spero di tornarci. Io sto scrivendo un libro, magari sarà l’occasione per dedicare un’altra spaccata ma per far vedere anche un altro mio lato che nessuno si aspetta”.

Lisa Fusco, ospite della trasmissione di Radio Gossip News Italia, A tutto Vip

La conduttrice di A tutto vip, allora chiede a Lisa Fusco, visto che ha lavorato con grandi personalità del mondo dello spettacolo e menziona Pirati show di Biagio Izzo e anche Alessandro Siani che secondo la Norris rappresentano al meglio la napolenità, ma la Fusco aggiunge alla lista Francesco Paolantoni, Maurizio Casagrande e aggiunge: “Nel mio piccolo, piano piano, ho avuto molte soddisfazioni, ho rifiutato delle cose teatrali con Marina Confalone e Enrico Montesano, ho rifiutato perché non amo tanto il teatro, a malincuore perché sono dei mostri sacri, ma non sono tanto amante del teatro, amo più la televisione” poi continua dicendo: “Comunque ho fatto anche teatro con Iticari, venivano dal maestro Gigi Proietti con cui ho lavorato, facevo tre spaccate durante lo spettacolo. Mi sono sempre piaciute, perché mi sgranchiscono”.

Lisa Fusco, ospite della trasmissione di Radio Gossip News Italia, A tutto Vip

Barbara Norris poi menziona Cronache marziane su Italia 1 con Fabio Canino e chiede alla sua ospite com’è stato lavorare con lui: “Lui è un amore, è stato un amore. Era la prima volta che andavo a Mediaset, avendo lavorato per la Rai, un programma pazzesco, glielo dovrebbero far rifare. Io sono andata lì come ultima scoperta di Gianna Tani” spiega l’ospite, poi però leggendo alcuni messaggi, la conduttrice chiede a Lisa Fusco della sua caduta con le zeppe dall’aereo de L’isola dei famosi, nel 2007: “C’è un aneddoto, il mio carissimo amico Antonio Zequila, mi disse: ‘Guarda Lisa, sull’isola, quando andrai, ti do un consiglio, non abbandonare mai le cose che hai perché da un momento all’altro ti sbattono sull’isola e tu non hai niente’. Stavo sempre sul chi va là, avevo due paia di scarpe con le zeppe, però quella mattina quando ci fecero capire più o meno, che dovevamo sbarcare sull’isola, io misi le mie zeppe e la tutina e dissi: ‘Okay se dovesse essere oggi la giornata, io sono pronta’. Se sull’elicottero mi toglievo le scarpe per buttarmi, loro non me le avrebbero ridate più, allora non le ho mai tolte. Non è stata una strategia, ma sono stata semplicemente io” commenta Lisa.

Lisa Fusco, ospite della trasmissione di Radio Gossip News Italia, A tutto Vip

Lisa Fusco poi continua dicendo: “Una forma di rispetto, l’originalità è mia, che non mi si copi più per cortesia, che poi la Lecciso alcuni anni dopo, è uscita con le scarpe col tacco, però è arrivata seconda, già è una cosa che ho fatto io. Mi dispiace non l’ho mai detto finora, perché non c’erano i social, oggi posso dirlo: ‘Non siate seconde, siate più originali’, nel mondo dello spettacolo regna l’originalità”. Barbara Norris allora le chiede, ricordando che ultimamente si lamentasse del fatto che Miryea Stabile, attuale concorrente de L’isola dei famosi, le abbia copiato il codino: “In effetti, ricorda molto il mio look, poiché ho fatto L’isola dei famosi identica. Io non ho niente contro questa ragazza deliziosa, però dico soltanto per il suo bene non deve fare una cosa che ricorda altri, ricorda la Cipriani, me, un po’ Flavia Vento, un mix. Per me va bene, dovunque vado, vado dal salumiere: ‘Ah Lisa Fusco che ci fai qui, non eri sull’isola?’ e io dico: ‘Sono tornata'”. Poi tornando a parlare della Stabile, dice: “Lei non ha niente con me, però ricorda una qualcosa che è stato già fatto, il pubblico deve vedere cose nuove” conclude la showgirl.

Lisa Fusco, ospite della trasmissione di Radio Gossip News Italia, A tutto Vip

Viene menzionata poi la carriera di attrice di Lisa Fusco che oltre al film con Nino D’Angelo, ha preso parte alla soap opera Un posto al sole, al Grande Fratello Vip, Mezzogiorno in famiglia, Uno Mattina, La vita in diretta, Cominciamo bene, Quelli che il calcio, Ciao Darwin e ancora moltissime altre trasmissioni a cui la donna ha partecipato, la conduttrice allora le chiede del suo secondo libro, il primo era un’ autobiografia, invece questo nuovo libro, le chiede di cosa tratterà: “Il nuovo libro tratta di fenomeni paranormali, collegati alla mia esperienza con il fatto delle comunicazioni che avvenivano con mio padre, tramite l’elettricità. Lui riusciva ad accendere una stampante, nel momento in cui io stavo pensando a lui o stavo piangendo, erano queste coincidenze. Ho deciso di raccontare in un libro, siccome mi sono affacciata alla metafonia. Il libro è scritto in modo così semplice, come se io stessi raccontando di questo fenomeno e di come si accomuna persone che hanno perso i propri cari” poi la showgirl aggiunge: “Io del guadagno del libro, non ne farò uso mio, ma lo darò in beneficenza. Il libro l’ho fatto perché voglio che chi ha perso una persona cara, non deve pensare che è perduta per sempre, per risollevare gli animi, posso dire come si fa per avere un contatto”. Lisa Fusco allora racconta cosa fa quando si sente triste: “Bisogna fare anche mentalmente, un Ave e Maria, perché apre il contatto, poi si deve accendere una candela alta bianca e si mette accanto in una stanza in penombra e si deve pensare al proprio caro. I nostri cari si fanno vivi attraverso vari fenomeni come un aumento della fiamma della candela”.

Lisa Fusco, ospite della trasmissione di Radio Gossip News Italia, A tutto Vip

La Norris chiede poi a Lisa Fusco delle sue canzoni, una in particolare che le piace, Hula Hop, nata in una sera d’estate in Puglia, insieme a Cristiano Malgioglio che ogni tanto le dà dei consigli: “Io lo vivo come una persona amica, ogni tanto mi fermo a pensare: ‘Mamma mia, sto con una star, un genio’. Lui è un genio in tutto, un grande. Non voglio mai approfittare delle persone, quindi la canzone l’ho continuata a scrivere io, collaborando con persone con le quali ho sempre collaborato. Si accettano consigli, ma io non vado a chiedere”. Tra le domande, chiedono i progetti futuri di Lisa Fusco, quali sono e lei risponde: “Colgo l’occasione per salutare Simona Ventura, che il 31 marzo che debutterà con Games of Games sulla Rai e quindi le faccio un grande in bocca al lupo, perché era questo uno dei progetti a cui dovevo partecipare, poi per il Covid non ho potuto farlo. Simona è una grande donna, una grande conduttrice e le faccio un in bocca al lupo. Tra i miei progetti futuri, c’è il libro di cui ti ho parlato e che sto finendo di scrivere, poi ci sono due CD, uno per Tufano Story con tutte le sigle e canzoni fatte in questi anni e poi un CD prodotto da un produttore inglese che vuole farlo sui social, che ha creduto nel mio personaggio e punta su di me”, Barbara le chiede poi che rapporto ha con i social e la Fusco risponde: “Io sono poco social, ogni tanto Angelo Fasolo mi da delle dritte, sono poco social. Attualmente, ogni tanto faccio delle dirette serali con dei colleghi napoletani per far passare il tempo. Su Instagram sul mio profilo, pubblico poco, però, non sono uscita pazza, ci sono molte persone che si sono accanite per i followers, io non sono una di queste, vado come vado, punto su quello che ho fatto e che farò in tv. Non sono un’influencer, sono un personaggio tv che ha del talento, non so neanche come si fa a fare l’influencer”, poi quando le domandano del lockdown, lei risponde: “Guarda questo lockdown, mi ha fatto mettere dieci chili che devo togliere, sono una buona forchetta”.

Lisa Fusco, ospite della trasmissione di Radio Gossip News Italia, A tutto Vip

Quando tra le domande le chiedono se ha oppure no un fidanzato, Lisa Fusco risponde: “Guarda preferisco non rispondere. Lasciamo perdere” commenta la showgirl e invece quando le chiedono un sogno che vorrebbe realizzare, lei dice: “Ti devo dire la verità, io sto ancora nel sogno e va bene così. Già tutto quello che ho realizzato, perché attraverso un gioco mi sono ritrovata a fare televisione, io non voglio smettere di sognare, non ambisco a chissà cosa, va bene tutto ciò che ho fatto e che mi riserverà il destino”. Poi riguardo il mondo dell’immagine ed un consiglio che vorrebbe dare alle ragazze che vogliono intraprendere la carriera televisiva, Lisa commenta dicendo: “Non saprei dire cosa, posso dire ciò che io ho fatto. Ho avuto sottomano la frase che il primo passo per avere successo è il distinguersi, quindi ho cercato sempre di distinguermi. Mi sono sempre distinta nel fare le cose”. Parlando di spaccata,  viene menzionato il suo incidente, la showgirl commenta: “Molti mi hanno accusata di aver finto, io se dovevo fingere, fingevo dieci anni fa. Quando ho fatto la spaccata che ho avuto questo incidente, avevo il gomito fratturato. Non ho sentito nulla e nemmeno il braccio e nessuno ci credeva, quindi sono andata a refertarmi per dare prova che era vero”. Poi viene menzionato il Grand Hotel Chiambretti e Lisa commenta dicendo di aver lavorato per Piero Chiambretti per una somiglianza con Moana Pozzi e ho avuto questa proposta di fare un remake di lei in Ungheria, siccome non mi facevano lavorare in Italia andai lì e poi da Chiambretti.

Lisa Fusco, ospite della trasmissione di Radio Gossip News Italia, A tutto Vip

Riguardo poi la partecipazione al Grande Fratello Vip, Lisa Fusco, commenta: “Esperienza breve ma intensa, nei miei ricordi, è come se io avessi fatto un mese, perché un giorno là, la mattina non passa mai, mangi, il pomeriggio non passa mai, la sera non passa mai poi la notte, sembrano quattro giornate” poi la conduttrice menziona la nuova edizione, dove hanno fatto sei mesi e chiede alla showgirl se lei avrebbe resistito: “Ma a chi, io già dalla prima settimana me ne sarei voluta andare” commenta Lisa che aggiunge: “Lì tu non sai più niente dei tuoi cari, loro ti vedono, ma tu non sai niente di loro”, poi tra L’isola dei famosi e Grande Fratello, la Fusco sceglie il secondo, dicendo che l’isola è più forte e difficile: “Esperienza forte che va’ fatta”. Barbara chiede poi alla sua ospite qual è la vera Lisa, se quella della televisione che fa le gaffe oppure quella molto riflessiva che è partecipato all’intervista e la Fusco commenta: “Devo andare da uno psicologo, perché non lo so neanche io, può essere che c’è una terza Lisa”, poi riguardo il suo orgoglio nell’essere napoletana e il legame con la sua Napoli, la showgirl commenta: “Io sono andata a scuola di dizione, all’inizio e mi dissero: ‘Devi dimenticare il dialetto napoletano’ ed io dissi: ‘Ma se io devo essere mediocre nel parlare italiano, meglio che io sono una da novanta a parlare napoletano’ e feci questa scelta voluta. Io sono sempre una caratterista, una napoletana, chi mi chiama sa che posso essere solo quello che sono, non un’altra, parlando italiano, sarei stata una mediocre tra tante”.

 

Potrebbe interessarti anche