Laura Pausini devolverà i cachet dei suoi concerti a Venezia per aiutare la Romagna colpita dall’alluvione

di Angelo Fasolo

Pubblicato il 2023-05-22

Laura Pausi scende in campo per sostenere l’Emilia Romagna Dopo aver visto immagini dei suoi genitori che rimuovono il fango fuori dal suo fan club, della sorella impegnata a ripulire la casa e delle amiche che si trovano con l’acqua fino alle ginocchia per le strade di Solarolo, Laura Pausini ha deciso di scendere in …

article-post

Laura Pausi scende in campo per sostenere l’Emilia Romagna

Dopo aver visto immagini dei suoi genitori che rimuovono il fango fuori dal suo fan club, della sorella impegnata a ripulire la casa e delle amiche che si trovano con l’acqua fino alle ginocchia per le strade di Solarolo, Laura Pausini ha deciso di scendere in campo per sostenere l’Emilia Romagna. La famosa cantante romagnola ha preso una decisione importante: devolverà una somma significativa ai tre comuni a cui è fortemente legata, per far fronte a questa emergenza.

i genitori di Laura Pausini
i genitori di Laura Pausini

Laura Pausini in aiuto per la sua romagna

Durante una diretta del 22 maggio, Laura Pausini ha condiviso il suo pensiero per la sua terra e per tutte le persone che ne fanno parte. Ha utilizzato i suoi canali social per diffondere informazioni utili sulla raccolta fondi e ha deciso di donare l’intero cachet dei suoi tre concerti a Venezia ai comuni di Solarolo, Castel Bolognese e Faenza. Questi tre paesi rappresentano una parte importante della sua storia e sono stati colpiti duramente da questa tragedia.

La generosità di Laura Pausini si aggiunge alle numerose iniziative di raccolta fondi che si sono attivate fin dai primi giorni per aiutare i cittadini dell’Emilia Romagna. Tuttavia, il Comune di Solarolo ha sottolineato che i tempi per affrontare e riparare i danni incalcolabili causati dall’alluvione, che ha colpito il 90% del paese, saranno ancora lunghi.

La situazione tragica dell’Emilia Romagna ha profondamente toccato Laura Pausini. L’acqua e il fango hanno invaso la sua terra natale, le strade che l’hanno vista crescere e le case dei suoi cari amici e parenti. La cantante ha commentato sui social che nonostante il fango, la “Romagna è in fiore”, perché la gente sta facendo enormi sforzi per riprendersi e non si arrende mai. Anche se non può essere presente fisicamente, Laura Pausini si sente impotente ma non molla e cerca tutti i modi possibili per dare il suo contributo.

il tour

Laura Pausini aveva programmato di tornare in Romagna a giugno per le prove del suo prossimo tour mondiale, che si sarebbe concluso con due eventi speciali a Solarolo. Tuttavia, a causa della situazione e dell’inagibilità degli spazi, gli eventi sono stati rinviati in un luogo e in una data da stabilire, in modo che tutti i suoi fan, concittadini e amici possano festeggiare insieme i suoi 30 anni di carriera.

In questo momento difficile, Laura Pausini dimostra ancora una volta il suo amore e la sua dedizione per la sua terra natale, offrendo un sostegno prezioso alle comunità colpite dall’alluvione.

Potrebbe interessarti anche