Laura Chiatti: “ad ognuno i suoi ruoli, l’uomo non deve fare le pulizie” bufera sui social

di Rita Coppola

Pubblicato il 2023-05-02

Il web contro Laura Chiatti: “l’uomo che fa le pulizie abbassa l’eros” Laura Chiatti è stata ospite, insieme al marito Marco Bocci, a “Domenica In” da Mara Venier, pare che le sue parole siano state prese alla lettera dal pubblico, il quale si è abbastanza innervosito contro l’attrice. I commenti sono stati molteplici, nessuno ha …

article-post

Il web contro Laura Chiatti: “l’uomo che fa le pulizie abbassa l’eros”

Laura Chiatti è stata ospite, insieme al marito Marco Bocci, a “Domenica In” da Mara Venier, pare che le sue parole siano state prese alla lettera dal pubblico, il quale si è abbastanza innervosito contro l’attrice.

I commenti sono stati molteplici, nessuno ha compreso le parole di Laura, anzi tutt’altro! “Siamo nel 2023 non si possono sentire affermazioni del genere in televisione” questo più o meno in sunto di quello che hanno scritto sui social.

Post di Laura Chiatti
post di Laura Chiatti

Le parole “sotto accusa”

Laura, intervistata insieme a Marco per la presentazione del nuovo film “ La caccia” da Mara su canale 5, fa delle affermazioni riguardo la coppia in casa e la divisione dei ruoli. L’attrice spiega che lei è “all’antica” e tiene ai valori che ricordano i due ruoli distinti e separati nelle pareti di casa tra uomo e donna. Continua così: “Non tollero l’uomo che si mette a fare il letto, dare l’aspirapolvere. Mi abbassa l’eros, me lo uccide… io cucino e tutto il resto, sono all’antica in questo senso con certi ruoli”.

In merito il marito risponde: “Io ci provo, ma non vuole che pulisco che sparecchio, si incavola, mi dice di stare fermo”.

Laura Chiatti e Marco Bocci
Laura Chiatti e Marco Bocci

 Laura prova a difendersi dietro un messaggio social

Ovviamente l’affermazione è forte, e tocca principalmente il pubblico femminile, il quale offeso non riesce a comprendere come una donna e moglie possa dire questo. Sarà stato il suo un modo carino e ironico di dire che forse non le piace essere aiutata? magari provava in modo scherzoso a dire cosa rende più sexy secondo lei il marito? Beh anche in questo caso la scelta delle parole è stata un po’ rischiosa.

Per difendersi scrive, anche con leggerezza, questo su Instagram:

Di solito evito di dare troppa attenzione a contenuti di questo tipo, perché non amo alimentare ciò che viene costruito tanto per fare polemica, ma quando questo viene totalmente mal interpretato e strumentalizzato solo ed esclusivamente per screditare e disonorare la persona che sono, mi sento di esporre il mio pensiero, seguendo il principio di libertà che ho sempre coerentemente dichiarato essere per me, un qualcosa per cui vale veramente la pena lottare.

Premetto che una battuta goliardica in un contesto divertente e spensierato come il salotto di Mara Venier non può e non deve esser etichettata come discriminatoria o peggio ancora sessista… sono concetti che non mi appartengono e che ripudio con forza”

continua: “Mi rincresce che le numerose e gloriose battaglie per la parità dei diritti tra uomini e donne e sulla libertà di pensiero si infrangono miseramente sull’attacco qualunquista ad un pensiero di una donna. È proprio vero che nel mondo contemporaneo l’unico posto dove si realizza la perfetta uguaglianza è…nel traffico. Ah dimenticavo, stamattina mio marito ha rifatto il letto, dato l’aspirapolvere e pulito i bagni, e tutto sommato devo dire che…”.

Potrebbe interessarti anche