La Rinascita di Benjamin Mascolo: Dalla Droga alla Sobrietà e alla Riscoperta della Vita

di Angelo Fasolo

Pubblicato il 2023-10-13

Sobrietà e Rinascita: La Toccante Storia di Benjamin Mascolo Benjamin Mascolo, il cantante dell’ex duo Benji e Fede, ha emozionato il pubblico durante la sua apparizione al programma Le Iene con un toccante monologo. Ha raccontato gli eventi che lo hanno spinto a prendere in mano la sua vita dopo aver raggiunto il punto più …

article-post

Sobrietà e Rinascita: La Toccante Storia di Benjamin Mascolo

Benjamin Mascolo, il cantante dell’ex duo Benji e Fede, ha emozionato il pubblico durante la sua apparizione al programma Le Iene con un toccante monologo. Ha raccontato gli eventi che lo hanno spinto a prendere in mano la sua vita dopo aver raggiunto il punto più basso, dichiarando: “Quella notte è stata l’ultima in cui mi sono drogato.”

Il cantante ha condiviso che sono passati 478 giorni da quando ha iniziato il percorso di rinascita. Abbandonare l’uso di sostanze è stato solo il primo passo, poiché le utilizzava per riempire un vuoto che in seguito è diventato evidente. Ha aggiunto che il 18 giugno 2022 alle 4.30 del mattino, si è trovato a toccare il fondo mentre giaceva sul pavimento, fissando una parete. In quel momento, ha capito che nessuno sarebbe venuto a salvarlo, ma questa consapevolezza lo ha spinto a rinunciare alle droghe.

Il giorno successivo, prima del suo 29esimo compleanno, ha deciso di abbracciare la sobrietà e mettere la salute mentale al primo posto. Ha compreso che per stare bene fuori, doveva prima stare bene dentro. Ha rafforzato il concetto che finché si respira, c’è la possibilità di trasformare la propria vita in un capolavoro.

Mascolo ha sottolineato l’importanza di avvicinarsi nuovamente alla famiglia e di rispettare la propria parola. Ha condiviso il suo cambiamento interiore e l’importanza di circondarsi di persone autentiche. Ha aggiunto che quando si soffre, è facile nutrire la rabbia e sentirsi circondati da traditori, ma la dura verità è che chi ti si avvicina e non ama ciò che sei diventato, lo fa solo per il proprio interesse.

Infine, Benjamin Mascolo ha ribadito l’importanza di chiedere aiuto nei momenti più difficili. Ha condiviso la sua comprensione che morire è facile, ma vivere davvero richiede coraggio. Ha esortato tutti a cercare aiuto e a trovare la forza in sé stessi e nelle persone a loro cura, incoraggiando tutti a riscrivere la loro storia, anche se questo significa strappare la pagina mille volte.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Le Iene (@redazioneiene)

Potrebbe interessarti anche