La Polemica Infuocata a X Factor 2023: Fedez Contro Morgan

di Silvia Toso

Pubblicato il 2023-12-01

Il Duello Acceso a X Factor 2023: Fedez e Morgan si Scontrano dopo l’Esibizione degli Stunt Pilots La semifinale di X Factor 2023 è stata segnata da tensioni e accuse infuocate tra i due artisti di punta, Fedez e Morgan. Dopo l’esibizione degli Stunt Pilots, in squadra con Dargen D’Amico, la situazione è precipitata, con …

article-post

Il Duello Acceso a X Factor 2023: Fedez e Morgan si Scontrano dopo l’Esibizione degli Stunt Pilots

La semifinale di X Factor 2023 è stata segnata da tensioni e accuse infuocate tra i due artisti di punta, Fedez e Morgan. Dopo l’esibizione degli Stunt Pilots, in squadra con Dargen D’Amico, la situazione è precipitata, con il rapper che ha deciso di rispondere alle accuse del 50enne ex giudice, fatto fuori dal talent.

Morgan, recentemente cacciato da X Factor 2023, ha accusato Fedez di fare clientelismo all’interno del programma, sostenendo che Zo-Vivaldi, frontman degli Stunt Pilots, avesse già collaborato con il rapper all’album “Paranoia Airlines”. Fedez, apparentemente tranquillo per gran parte della serata, ha deciso di affrontare direttamente le accuse in diretta televisiva.

Fedez, visibilmente infastidito, ha scritto punto per punto su un foglietto ciò che voleva comunicare a Marco Castoldi, noto come Morgan. Il rapper ha negato categoricamente di aver mai conosciuto personalmente Zo-Vivaldi prima dello show e ha difeso la sua integrità artistica. “Io non ho mai leccato i piedi a Giorgia Meloni o Sgarbi”, ha sottolineato il 34enne, ribadendo la sua indipendenza nel percorso professionale.

Le Accuse di Morgan

Morgan, nella famosa chat su WhatsApp con i giornalisti, ha lanciato insinuazioni pesanti su Fedez, sostenendo che la collaborazione con Zo-Vivaldi fosse un segno di favoritismo all’interno del talent. Ha sollevato la questione se X Factor dovrebbe essere dedicato agli emergenti piuttosto che ai professionisti.

La Risposta di Fedez

Fedez ha respinto con veemenza le accuse di Morgan, esortandolo a non insinuare, ma a dichiarare apertamente se pensa che ci sia stato clientelismo. Ha sottolineato che se Morgan considera tutto pilotato, dovrebbe esprimerlo all’interno del programma, anziché farlo dopo essere stato eliminato.

Fedez ha concluso il suo intervento con una dichiarazione velenosa, sottolineando la sua storia di successo ottenuta senza compromessi morali. Ha affermato di essere un ragazzo con una piccola azienda che ha lavorato duramente per raggiungere il successo, senza dover “leccare i piedi” a figure politiche come Giorgia Meloni e Vittorio Sgarbi.

La querelle tra Fedez e Morgan sembra essere lontana dalla risoluzione, con l’attenzione ora focalizzata su come Marco Castoldi risponderà alle accuse del rapper. La polemica aggiunge ulteriore suspense a una stagione di X Factor già ricca di colpi di scena e momenti controversi.

Potrebbe interessarti anche