La Moda celebra la Giornata Mondiale del Bacio

di Angelo Fasolo

Pubblicato il 2020-06-29

Anche i designer dedicano una loro creazione alla giornata mondiale del bacio  Pochi sanno che c’è anche la giornata mondiale del bacio che si festeggia il 6 luglio. E’ un gesto che impegna 35 muscoli facciali, 112 muscoli posturali e coinvolge la bellezza di circa 80 milioni di batteri, ma fa un mondo di bene. …

article-post

Anche i designer dedicano una loro creazione alla giornata mondiale del bacio 

Pochi sanno che c’è anche la giornata mondiale del bacio che si festeggia il 6 luglio. E’ un gesto che impegna 35 muscoli facciali, 112 muscoli posturali e coinvolge la bellezza di circa 80 milioni di batteri, ma fa un mondo di bene.

Il World Kiss Day è nato in Inghilterra nel 1990 ed è diventato molto popolare. Nella nostra vita ci scambiamo circa 100.000 baci. Ricerche mostrano come baciarsi di frequente possa allungare la vita fino a 5 anni. Il bacio ha grandi poteri in tema di salute può persino abbassare la pressione, diminuire lo stress. Insomma baciare è bello e fa bene.

Le Gabrielle Shoes

Le Clogs de Le Gabrielle altro non sono che un apostrofo rosso spennellato a mano e che ammicca sul tacco del  modello ECATE, in legno di faggio rivestiti in pelle. Una bocca rosso vermiglio che bacia, che ride, che canta e che ama.

Il dettaglio di un bacio.Le Gabrielle shoes-il bacio

Forse rubato, forse dato.

Il bacio che non ti aspetti, il bacio che aspetti.

Il bacio che alimenta tutto ciò che è amore.

Il bacio d’impulso, il bacio d’istinto.

Il bacio segreto, il bacio celato.

Auguro a tutti voi un bacio per sempre.

Racconta così le sue Clogs Gabriella Sala, direttore creativo LE GABRIELLE: “Amo queste Clogs che esprimono la forza e la passione per un bacio.

E poi sono fatte da un essere umano e non da una macchina e questo le rende uniche e speciali.

Momasophy

Momasophy ha la sua identità e voce, libera da qualsiasi tendenza o diktat. L’autenticità è essenziale in qualsiasi processo di progettazione creativa.

Momasophy

Un esperimento tra comunicazione, moda e scarabocchi infantili rimasti troppo tempo solo nella memoria. Mimì e Cocò. La Bionda e la Rossa. Lo charme e la ribellione. I due opposti che non potrebbero senz’altro fare a meno l’uno dell’altro.

La bocca pop di Cocò è sfrontata e ardente, pronta ad arditi baci d’amore, abbassa le sue palpebre per non turbarne l’incanto.

Una bocca che segue come gli astri seguono la notte.

Dipinta a mano con i suoi effetti cangianti e opalescenti saprà lasciare il segno.

 

Potrebbe interessarti anche