Moda
La Moda celebra la Giornata Mondiale del Bacio
Angelo Fasolo 29/06/2020
Anche i designer dedicano una loro creazione alla giornata mondiale del bacio Pochi sanno che c’è anche la giornata mondiale del bacio che si festeggia il 6 luglio. E’ un gesto che impegna 35 muscoli facciali, 112 muscoli posturali e coinvolge la bellezza di circa 80 milioni di batteri, ma fa un mondo di bene. […]
Anche i designer dedicano una loro creazione alla giornata mondiale del bacio
Pochi sanno che c’è anche la giornata mondiale del bacio che si festeggia il 6 luglio. E’ un gesto che impegna 35 muscoli facciali, 112 muscoli posturali e coinvolge la bellezza di circa 80 milioni di batteri, ma fa un mondo di bene.
Il World Kiss Day è nato in Inghilterra nel 1990 ed è diventato molto popolare. Nella nostra vita ci scambiamo circa 100.000 baci. Ricerche mostrano come baciarsi di frequente possa allungare la vita fino a 5 anni. Il bacio ha grandi poteri in tema di salute può persino abbassare la pressione, diminuire lo stress. Insomma baciare è bello e fa bene.
Le Gabrielle Shoes
Le Clogs de Le Gabrielle altro non sono che un apostrofo rosso spennellato a mano e che ammicca sul tacco del modello ECATE, in legno di faggio rivestiti in pelle. Una bocca rosso vermiglio che bacia, che ride, che canta e che ama.
Il dettaglio di un bacio.
Forse rubato, forse dato.
Il bacio che non ti aspetti, il bacio che aspetti.
Il bacio che alimenta tutto ciò che è amore.
Il bacio d’impulso, il bacio d’istinto.
Il bacio segreto, il bacio celato.
Auguro a tutti voi un bacio per sempre.
Racconta così le sue Clogs Gabriella Sala, direttore creativo LE GABRIELLE: “Amo queste Clogs che esprimono la forza e la passione per un bacio.
Momasophy
Momasophy ha la sua identità e voce, libera da qualsiasi tendenza o diktat. L’autenticità è essenziale in qualsiasi processo di progettazione creativa.
Un esperimento tra comunicazione, moda e scarabocchi infantili rimasti troppo tempo solo nella memoria. Mimì e Cocò. La Bionda e la Rossa. Lo charme e la ribellione. I due opposti che non potrebbero senz’altro fare a meno l’uno dell’altro.
La bocca pop di Cocò è sfrontata e ardente, pronta ad arditi baci d’amore, abbassa le sue palpebre per non turbarne l’incanto.
Una bocca che segue come gli astri seguono la notte.
Dipinta a mano con i suoi effetti cangianti e opalescenti saprà lasciare il segno.