Moda

La Milano Fashion Week diventa Digitale

di Angelo Fasolo

Pubblicato il 2020-05-08

Camera Moda annuncia i nuovi cambiamenti con la Milan Digital Fashion Week che cambia veste a causa l’emergenza coronavirus. La kermesse ha rinunciato alle passerelle e si svolgerà per la prima volta esclusivamente online, dal 14 al 17 luglio prossimi. La Milan Digital Fashion Week sarà svolto con un unico appuntamento trasmesso online. Attraverso i […]

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Camera Moda annuncia i nuovi cambiamenti con la Milan Digital Fashion Week che cambia veste a causa l’emergenza coronavirus.

Milano Digital Fashion Week- Gossip News ItaliaLa kermesse ha rinunciato alle passerelle e si svolgerà per la prima volta esclusivamente online, dal 14 al 17 luglio prossimi. La Milan Digital Fashion Week sarà svolto con un unico appuntamento trasmesso online.

Attraverso i social di CNMI confluiranno le collezioni uomo SS 20/21 ma anche le pre-collezioni uomo/donna SS 20/21.

A ciascun brand sarà riservato un singolo slot del calendario digitale, che deve ancora essere svelato in dettaglio da Camera Moda. Gli operatori del settore avranno comunque accesso a contenuti fotografici e video, interviste e backstage dei momenti creativi.

Il programma della Milano Digital Fashion Week

Digital fashion Week_

Il programma della manifestazione include anche webinar di approfondimento, lezioni in live streaming tenute da figure di spicco del fashion system e momenti di intrattenimento e live performance da parte dei creativi.

L’obiettivo è quello di sostenere la ripartenza dell’intero fashion system 2020, di raggiungere i media, i buyer e l’intera fashion community attraverso una condivisione di contenuti, realizzati per tutti i professionisti del settore moda.

Anche la Milan Digital Fashion Week, in continuità con le precedenti rassegne, accosterà grandi nomi e designer emergenti nel suo calendario, ribadendo la funzione di supporto di Camera Moda per le nuove generazioni di creativi.

La Kermesse Virtuale 

La kermesse virtuale potrà beneficiare del lavoro già svolto da CNMI lo scorso febbraio nell’organizzazione del progetto “China, we are with you”.

L’iniziativa, nata in risposta all’assenza a Milano di cinesi costretti in patria dal lockdwon, aveva permesso ad oltre 25 milioni di persone di assistere in remoto a tutti i contenuti di Milano Moda Donna.

L’appuntamento con le passerelle maschili, atteso come da copione in giugno, era già stato accorpato da CNMI con Milano Moda Donna a settembre.

 

Raffaella Manetta

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