La finale di Ballando con le Stelle trionfa sugli ascolti TV battendo il Grande Fratello

di Angelo Fasolo

Pubblicato il 2023-12-24

Ballando con le Stelle Domina gli Ascolti TV Sconfiggendo il Grande Fratello La serata del 23 dicembre 2023 è stata una vera e propria sfida all’insegna dell’intrattenimento televisivo, con Rai Uno e Canale 5 che hanno proposto due eventi clou: la finale di “Ballando con le Stelle” e una nuova puntata del “Grande Fratello“. Dati …

article-post

Ballando con le Stelle Domina gli Ascolti TV Sconfiggendo il Grande Fratello

La serata del 23 dicembre 2023 è stata una vera e propria sfida all’insegna dell’intrattenimento televisivo, con Rai Uno e Canale 5 che hanno proposto due eventi clou: la finale di “Ballando con le Stelle” e una nuova puntata del “Grande Fratello“.

Dati Auditel

La diretta della finale di “Ballando con le Stelle” su Rai Uno è stata seguita da 3.849.000 spettatori, raggiungendo uno share del 29.2%. Lo show condotto da Milly Carlucci ha raggiunto l’apice con l’emozionante vittoria di Wanda Nara e Pasquale La Rocca, seguiti da Simona Ventura e Samuel Peron, che si sono guadagnati il secondo posto in una gara avvincente.

Dall’altra parte, su Canale 5, il “Grande Fratello” ha intrattenuto 2.037.000 spettatori, ottenendo uno share del 15.6%. Nonostante la mancanza di eliminazioni e la tensione delle nomination (Perla Vatiero, Grecia Colmenares e Monia La Ferrera), lo show non è riuscito a competere alla pari con la popolarità della finale di “Ballando con le Stelle”.

La vittoria schiacciante in termini di ascolti televisivi è stata senza dubbio conquistata dalla competizione di danza condotta da Rai Uno. I numeri confermano il grande interesse del pubblico nei confronti di “Ballando con le Stelle”, che ha continuato a catturare l’attenzione degli spettatori anche in questa edizione.

In conclusione, la competizione televisiva di sabato sera ha evidenziato chiaramente il netto trionfo della finale di “Ballando con le Stelle”, sottolineando l’ineguagliabile attrattiva di questo programma nel cuore degli spettatori italiani.

Potrebbe interessarti anche