Moda
Intervista all’Influencer Mafalda De Simone
di Angelo Fasolo
Pubblicato il 2020-04-30
Professione fashion & beauty influencer. Sul social network più amato di sempre, Instagram, ha oltre 133.000 follower. Mafalda, studentessa della facoltà di Giurisprudenza, si divide tra passioni e studio. Il suo percorso professionale, come influencer, ha avuto inizio nell’estate del 2016, dove tutto è iniziato come un gioco condividendo i suoi primi scatti. Outfit, makeup […]
Professione fashion & beauty influencer. Sul social network più amato di sempre, Instagram, ha oltre 133.000 follower.
Mafalda, studentessa della facoltà di Giurisprudenza, si divide tra passioni e studio. Il suo percorso professionale, come influencer, ha avuto inizio nell’estate del 2016, dove tutto è iniziato come un gioco condividendo i suoi primi scatti.
Outfit, makeup sono i primi contenuti digitali che realizza e da qui scopre di avere sempre più successo, riscuotendo il consenso di molti follower.
Da qui capisce che il suo “gioco” poteva trasformarsi in una professione e decide di dedicarsi alla realizzazione del suo profilo Instagram.
Successivamente entra in contatto con diverse aziende per le campagne promozionali dei loro prodotti riuscendo a conquistare la fiducia di molte persone.
Ma scopriamo qualche dettaglio in più su Mafalda.
Studentessa di Legge, come coniughi la tua passione per la moda e beauty con lo studio?Bella domanda! La verità è che mi piace cimentarmi in più cose.
Come Influencer collabori con diverse aziende? Potresti citarne qualcuna?
Com’è cambiata la tua comunicazione digitale con l’ avvento di Covid -19?
Per le aspiranti influencer, quali consigli potresti dare?
Consiglio alle aspiranti influencer di essere intraprendenti, di mettere a nudo la loro creatività e di essere se stesse.
Qual è la tua ambizione professionale, tra qui a 5 anni, dove ti vedi?
Raffaella Manetta