Inizia Temptation Island condotto da Alessia Marcuzzi

di Roberto Patriarca

Pubblicato il 2020-09-17

Ieri, in prima serata su Canale 5, c’è stata la prima puntata di Temptation Island, condotta da Alessia Marcuzzi, ma vediamo cos’è successo. Ha preso il via, ieri sera la nuova edizione di Temptation Island che vede al timone la conduttrice Alessia Marcuzzi, la quale ha già condotto il programma nella sua versione Vip nel …

article-post

Ieri, in prima serata su Canale 5, c’è stata la prima puntata di Temptation Island, condotta da Alessia Marcuzzi, ma vediamo cos’è successo.

Ha preso il via, ieri sera la nuova edizione di Temptation Island che vede al timone la conduttrice Alessia Marcuzzi, la quale ha già condotto il programma nella sua versione Vip nel 2019. La trasmissione che questa volta vede come protagonisti personaggi non famosi, andrà in onda per sei puntate, ma andiamo a vedere i nomi dei concorrenti.

Le coppie che parteciperanno a questa nuova edizione di Temptation Island sono: Alberto Maritato e Speranza Capasso, Anna e Gennaro, Carlotta Dell’Isola e Nello Sorrentino, Nadia e Antonio, Serena e Davide, Sofia e Amedeo che avranno come location la stessa dell’edizione condotta mesi fa da Filippo Bisciglia, l’Is Morus Relais in Sardegna.

Alessia Marcuzzi inizia questa nuova edizione dicendo:”Un vero viaggio consiste nell’avere nuovi occhi. Benvenuti a Temptation Island”e inizia col presentare le coppie, Nello SorrentinoCarlotta Dell’Isola che  stanno insieme da 6 anni, Gennaro e Anna, quest’ultima si lamenta del modo di essere del fidanzato, affermando: “Se io sto zitta andiamo d’accordo. Se io parlo, si litiga”, la terza coppia che sta insieme da 2 anni è formata da Antonio e Nadia, la ragazza afferma con decisione: “Nessuno mi spegne, non permetterò a nessuno di cambiare il modo di essere”. La quarta coppia è formata da Davide e Serena, entrambi napoletani e lei lavora in un negozio di bomboniere insieme alla sua famiglia, a scrivere a Temptation Island è la ragazza, a causa delle forte gelosia da parte del fidanzato. La quinta coppia è formata da Alberto Maritato e Speranza Capasso, i due stanno insieme da sedici anni e lui vorrebbe sposarla, per quanto riguarda la sesta ed ultima coppia, è formata da Amedeo e Sofia e si sente che tra i due c’è aria di tradimento.

Per la prima volta, in tutta la storia del programma, accade che uno dei fidanzati, stiamo parlando di Davide, ha voluto incontrare di persona i tentatori che avrebbero accompagnato la fidanzata Serena durante il suo percorso a Temptation Island. A poche ore dall’inizio del programma, Carlotta Dell’Isola viene chiamata nel pinnetu, il fidanzato della ragazza, Nello Sorrentino, afferma di non voler fare più nulla, tanto ha la possibilità di avere altre donne in qualsiasi momento, mentre nel secondo video, il ragazzo è molto vicino alla single Benedetta, la sua fidanzata allora intuisce che è molto preso dalla tentatrice.

Per quanto riguarda la coppia formata da Alberto Maritato e Speranza Capasso, era stato lui a scrivere a Temptation Island perché voleva un chiarimento sul loro rapporto, ma nel pinnetu, la fidanzata scopre qualcosa che la sconvolge, Alberto dichiara: “Al 99% sono convinto: voglio uscire da solo da qui” e informa gli altri fidanzati di aver tradito Speranza, i ragazzi allora gli consigliano di chiudere la storia, ma la fidanzata al falò scopre altre cose che la sconvolgono.

“Una cosa in comune abbiamo io e Speranza: ci piace la crociera”, in una frase, Alberto Maritato sintetizza cosa lo accomuna alla sua fidanzata Speranza Capasso. In un secondo video visto al falò, Maritato è vicino alla single Nunzia e lui si mostra soffocato dal rapporto con la sua fidanzata: “Si sta facendo già la storia d’amore”, Speranza ha visto già abbastanza: “Dice così perché vuole giustificarsi, gli ho dato troppe sicurezze”. Alberto termina la giornata in lacrime, dopo la serata passata a parlare con Nunzia e si sfoga con Nello Sorrentino.

Carlotta Dell’Isola, durante il falò, afferma riguardo il fidanzato Nello: “Che sfigato di settima!”. La fidanzata guarda il filmato che Alessia Marcuzzi ha per lei, dove Nello spiega che Carlotta si è un po’ spenta e si lascia andare alle provocazioni di Benedetta. Sorrentino è molto sicuro di sé nel villaggio insieme alle ragazze, scherza e lo fa anche in maniera molto brusca ed esplicita.

Per quanto riguarda Amedeo in passato ha tradito Sofia e ha scelto di venire a Temptation Island per confessarglielo in televisione. Quando la fidanzata viene chiamata nel pinnetu, assiste al discorso, ma quando lui svela il suo piano, i compagni ammoniscono: “Un tradimento non va mai raccontato, non devi confessare”. Sofia aveva già trovato una lettera d’amore indirizzata a un’altra donna, ma lui si era giustificato dicendo che la lettera apparteneva ad un amico e non a lui. “Subito!” afferma Amedeo, quando i ragazzi gli chiedono se Sofia gli ha chiesto il falò. La fidanzata durante il falò dice al fidanzato: “Ho deciso di chiedere il confronto perché devi vedere qualche video”, guardano insieme i video e Amedeo confessa:”Qualche episodio, nel senso che, si, ci sono stati episodi da parte mia. Lo sai che da un po’ di tempo non andava tra noi. Non te l’ho mai voluto dire e mi dispiace tanto”, lei commenta: “Tu sei consapevole che mi hai fatto passare un anno di merda? Sei consapevole del fatto che non mi sono mai sentito amata e rispettata? Ti ho portata qui apposta. L’hai detto agli sconosciuti e non l’hai detto a me che sono sette mesi che te lo chiedo” e lui aggiunge: “Mi dispiace, ma non so più se è abitudine o è amore”, poi Sofia chiede ad Amedeo di ricominciare dall’inizio, lui inizialmente titubante, decide di uscire con lei dal gioco, cosa davvero incomprensibile, lui non si trova bene insieme a lei, le confessa un tradimento e ricominciano anzi come detto da Amedeo cominciano la loro storia d’amore.

Tra Anna e Gennaro è guerra aperta, si attaccano da un pinnetu all’altro, lei afferma che lui anche se è un imprenditore, non ha mai fatto sacrifici e lavora solo perché le attività sono del padre. Gennaro critica la ragazza, dicendo che ha impiegato cinque anni per prendere una laurea triennale e aggiunge: “Io sono pronto e ti voglio aspettare, fai qualcosa. Se non mi stimi, non stai bene con me. Se non fa la vittima non è lei” e lei commenta dicendo di essere morta dentro. Quando va al suo falò, Gennaro vede le parole che Anna ha per lui: “Glielo dico sempre, ha 31 anni e mio figlio deve vedere quello che fa? Lui apre i cassetti e scopre gli occhiali. Sono due anni che vive da solo, non si è mai chiamato una persona a pulire. Sa che a me non mi piace il disordine e metto tutto a posto. Sono andato a lavorare al call center per regalargli l’iPad, ho perso sei mesi di università per fargli il regalo di Natale che non l’ha mai usato”. Nei video, il fidanzato viene colpito per il suo essere particolarmente legato ai soldi e il suo evitare le uscite e gli aperitivi mancanza di soldi. Anna chiude colpendo il ragazzo nell’orgoglio: “Quanto può costare un aperitivo sulla spiaggia? 40 euro? Li pago io”. Nel frattempo Gennaro si avvicina alla single Giulia e Anna al single Mario. Gennaro dichiara: “Io non le dico quanti soldi ho in banca perché mi spella” e la sua fidanzata commenta: “Un fallito! Un uomo che si è costruito tutto grazie alle fortune del padre. Privo di contenuti, pronto solo ad offendere, generoso solo in questo. Basso, squallido, un mostro. Lui piange che non ha soldi per mangiare la pizza e io gli cucino in casa”.

Giunge il momento di Serena e Davide, quest’ultimo è molto geloso e non è molto contento del fatto che ben due single hanno messo gli occhi sulla sua fidanzata, il ragazzo sta vivendo male la separazione. Alessia Marcuzzi parla di un silenzio forzato per una questione di autocontrollo. Nel pinnetu, Davide vede quello che sta facendo la sua fidanzata Serena nell’altro villaggio e non ne è affatto contento, si mostra geloso quando vede la ragazza in costume, sapendo che non lo aveva messo in valigia. Le ragazze allora chiedono a Serena: “Ma lui sa che ti sei portata questi costumi” e lei risponde: “A lui non interessa cosa mi porto”. Dopo aver visto altri video, Davide afferma di aver perso la stima della sua fidanzata quando lei si è avvicinata a un suo ex ragazzo, al quale era molto legata. “Io qui mi sto frenando” afferma Serena nel pinnetu.

Al falò dei fidanzati, c’è un video per Antonio, già molto preoccupato nel villaggio dei ragazzi per come si potrebbe comportare la sua fidanzata Nadia e difatti i video confermano le sue preoccupazioni. La ragazza si sta divertendo senza alcun problema, è sempre al centro di balli e risate, strusciandosi tra più ragazzi. Va in cerca di tutti, specialmente del single Stefano che gli ha confessato che non riesce a guardarla senza occhiali, lei la sera lo cerca: “Voglio capire perché fai così, che mi guardi e poi fingi di non guardarmi. Voglio saperlo perché mi interessa”. Il fidanzato Antonio vede che provoca, Stefano il tentatore spiega: “Non devi istigare troppo le altre persone, perché sono geloso”. Tra Nadia e Stefano c’è intesa. Antonio è molto agitato, sembra quasi seduto su un rovo di spine e poi conclude dicendo:  “Basta questo Stefano, è proprio insistente”.

Anna parla male della famiglia del fidanzato Gennaro e per lui è la goccia che fa traboccare il vaso, tant’è che chiede  il falò di confronto. Cosa succederà tra i due? Anna si presenterà al falò? Queste sono domande che avranno risposto nella prossima puntata di Temptation Island.

 

 

 

 

 

 

 

 

Potrebbe interessarti anche