Il Vestito Rosso di Valentino di Elodie: Una Scelta Provocante o un Atto di Libertà?

di Silvia Toso

Pubblicato il 2023-12-01

Elodie contro il Giudizio: L’Epica Risposta al Dibattito sul Vestito Rosso di Valentino Nelle ultime giornate, l’attenzione dei media e dei social è stata catalizzata dal vestito rosso di Valentino indossato da Elodie, un’iconica cantante romana. L’abito ha suscitato accese discussioni, dividendo l’opinione pubblica tra chi lo considera troppo provocante e chi difende il diritto …

article-post

Elodie contro il Giudizio: L’Epica Risposta al Dibattito sul Vestito Rosso di Valentino

Nelle ultime giornate, l’attenzione dei media e dei social è stata catalizzata dal vestito rosso di Valentino indossato da Elodie, un’iconica cantante romana. L’abito ha suscitato accese discussioni, dividendo l’opinione pubblica tra chi lo considera troppo provocante e chi difende il diritto di Elodie di esprimersi liberamente attraverso la moda.

La Minigonna

Al centro delle polemiche c’è la minigonna dell’abito, caratterizzata da uno spacco profondo lungo la coscia. Alcuni critici sostengono che durante le movenze della cantante, si potevano intravedere parti intime, sebbene Elodie avesse indossato degli slip adeguati al tipo di abito. Tuttavia, molti altri difendono la scelta di Elodie, sostenendo che ognuno ha il diritto di indossare ciò che desidera senza subire giudizi o critiche.

I Tweet

Di fronte a un dibattito che infiamma i social da giorni, Elodie ha deciso di intervenire direttamente. Attraverso un tweet, ha risposto alle critiche in modo epico, citando addirittura un aneddoto di Laura Pausini.

Con la frase “La tengo Como todas!” la cantante romana ha fatto proprio un’espressione utilizzata da Pausini durante un concerto in Perù nel 2014, quando, a causa di un problema con il vestito, si era esibita con una vestaglia. Questo gesto di Elodie non solo ribadisce la sua sicurezza e il suo spirito libero, ma sottolinea anche l’importanza di affrontare le critiche con leggerezza e autoironia.

Ma il tweet di Elodie non si ferma qui. Con un tocco di provocazione, la cantante ha aggiunto un riferimento calcistico: “E comunque ieri tripletta”. Questa affermazione allude a un episodio del passato in cui Elodie fu paragonata a Joao Mario, un calciatore ora del Benfica, dopo che questi segnò una tripletta contro l’Inter.

Alcuni commentatori avevano ironicamente definito Elodie uno “Joao Mario con i capelli”. Con questa risposta, Elodie ha dimostrato di saper affrontare le critiche con spirito sportivo e autoironia, consolidando la sua reputazione di artista sicura di sé e pronta a difendere la sua libertà di espressione.

Potrebbe interessarti anche