Il Premio Novella 2000 Virgo Award Tv rimandato in segno di rispetto per la scomparsa di Silvio Berlusconi

di Rita Coppola

Pubblicato il 2023-06-12

Il Premio Novella 2000 Virgo TV Award si unisce al dolore per la perdita di Silvio Berlusconi Milano – Il mondo della televisione, dell’imprenditoria e della politica italiana è stato colpito da una triste notizia questa mattina con la scomparsa del Presidente Silvio Berlusconi. L’ex premier, fondatore di Forza Italia e figura di spicco nel …

article-post

Il Premio Novella 2000 Virgo TV Award si unisce al dolore per la perdita di Silvio Berlusconi

Milano – Il mondo della televisione, dell’imprenditoria e della politica italiana è stato colpito da una triste notizia questa mattina con la scomparsa del Presidente Silvio Berlusconi. L’ex premier, fondatore di Forza Italia e figura di spicco nel panorama televisivo, si è spento all’età di 86 anni presso l’Ospedale San Raffaele di Milano. Questa dolorosa perdita ha reso necessario il rinvio del Novella 2000 Virgo TV Award, un prestigioso evento che celebra le trasmissioni e i personaggi amati dagli italiani.

Inizialmente programmato per la serata di Mercoledì 14 Giugno presso Villa Renoir di Legnano (MI), il premio e il relativo party saranno rimandati a data da destinarsi come segno di rispetto e vicinanza alla famiglia e agli affetti più cari del defunto Silvio Berlusconi. L’organizzatore Paolo Chiparo, insieme al direttore di Novella 2000 Roberto Alessi, il conduttore Beppe Convertini e il fondo Svizzero Virgo, hanno preso questa decisione comune per onorare la memoria di un uomo che ha contribuito in modo significativo al mondo della televisione, creando posti di lavoro e influenzando l’immaginario collettivo.

Roberto Alessi, direttore di Novella 2000, ha comunicato: “La serata in cui avremmo premiato i protagonisti della televisione italiana verrà rimandata come segno di rispetto e lutto per la scomparsa di Silvio Berlusconi. Un uomo che ha dato tanto al mondo della televisione, con la sua creatività e il suo talento imprenditoriale, creando professionalità riconosciute a livello internazionale”.

Il Novella 2000 Virgo TV Award, giunto alla sua quarta edizione e organizzato dall’agenzia milanese Star’s Management, celebra le personalità più rappresentative del piccolo schermo, premiando i protagonisti delle trasmissioni televisive più amate dagli italiani. Il premio è votato dai lettori e dalla redazione di Novella 2000 e include anche riconoscimenti a imprenditori simbolo del Made in Italy. Questo evento di grande prestigio si unisce al sentimento di cordoglio di milioni di italiani, che oggi piangono la perdita di una figura che ha trasformato il panorama televisivo italiano.

Il direttore di Novella 2000, Roberto Alessi, e l’organizzatore Paolo Chiparo hanno espresso il loro rammarico nel comunicare il rinvio del premio a seguito della morte di Silvio Berlusconi. Hanno sottolineato il suo ruolo di grande presidente, imprenditore, uomo di sport e di televisione, lasciando un vuoto incolmabile.

Gli sponsor del Novella 2000 Virgo TV Award, tra cui Villa Renoir, Eau De Milan, Onova Green Mobility, Paolorossi Please, Vogue Jet, Saris e Interface Gobe Italia, si uniscono alle condoglianze in questo momento di tristezza.

Non appena sarà possibile, l’evento si svolgerà per celebrare le personalità televisive che divertono, informano e intrattengono milioni di telespettatori ogni giorno. Nel frattempo, il settimanale Novella 2000 continuerà a raccontare con passione le storie di questi volti amati dal pubblico, onorando la memoria di Silvio Berlusconi nelle prossime edizioni della rivista.

Potrebbe interessarti anche