I salotti dello shopping di Natale si trasferiscono on line

di Angelo Fasolo

Pubblicato il 2020-12-08

I salotti dello shopping di Natale si trasferiscono on line con vetrine virtuali che ci regalano magia e atmosfera. Per Natale scegliamo di supportare l’artigianalità italiana, che oggi si può trovare online. A portata di un click, prodotti di alta qualità realizzati da abili artigiani e piccoli botteghe artistiche, aziende e PMI che propongono i …

article-post

I salotti dello shopping di Natale si trasferiscono on line con vetrine virtuali che ci regalano magia e atmosfera.

Per Natale scegliamo di supportare l’artigianalità italiana, che oggi si può trovare online. A portata di un click, prodotti di alta qualità realizzati da abili artigiani e piccoli botteghe artistiche, aziende e PMI che propongono i loro prodotti di manifattura, profumeria artistica, ecofriendly e cosmeceutica altamente specializzata.

Questi nobili produttori possono presentare le loro creazioni sul web attraverso rinnovate modalità che implementano nuovi strumenti per garantire sicurezza, velocità e innovazione.

Le Botteghe e le piccole realtà aziendali sono luoghi magici, dove tutto nasce e si trasforma in un arco spaziale ridotto. Il contatto umano tra poche persone è alimentato da amore e dedizione per quello che si sta facendo. Senza fini e secondi scopi. Aziende che sono come case, dove chi ci lavora condivide la propria vita facendone il fulcro del lavoro di ogni giorno.

Tuttavia le condizioni mutevoli del mercato e l’evoluzione della situazione attuale proietta le aziende  verso una prospettiva alternativa all’acquisto di presenza con la creazione di veri e propri showroom e boutique on line che danno ai clienti la possibilità, grazie a servizi innovativi, di una nuova esperienza di shopping, proprio come se si trovassero in negozio.

RIPPOTAI ECO DESIGN Sostenibilità, design e arte

Elementi d’arredo eco sostenibili che connotino non solo i nostri spazi, ma che siano all’altezza dei cambiamenti in corso e che contribuiscano a prendersi cura delle eccellenze locali e ambientali.

Un interior design circolare e a basso impatto ambientale deve diventare il protagonista di uno stile di vita ecofriendly.

I salotti dello shopping di Natale si trasferiscono on line con vetrine virtuali che ci regalano magia e atmosfera.

RIPPOTAI è attento alla natura e crea oggetti di design circolari, belli da vedere e buoni per l’ambiente.La limitazione dei materiali e delle materie prime utilizzate per realizzare un determinato prodotto contribuisce ovviamente a ridurre i rifiuti e gli scarti. Questo è uno degli obiettivi del design sostenibile di Rippotai.

Le idee Regalo di RIPPOTAI:

ALBERO NATALE in cartone riciclato e riciclabile disponibile in due formati. grande.

LAMPADA STARS Lampada da tavolo in cartone riciclato e riciclabile con decori stelle che possono essere staccati ed utilizzati come decori.

LAMPADA ATMOSFERA da tavolo in cartone riciclato e riciclabile. La lampadina cambia colore con un semplice tocco.

RENNA E SLITTA Elementi decorativi in cartone riciclato e riciclabile.

ALESSIO SANZERI PRINT DECOR

Un design irriverente e sfrontato a metà strada tra il pop e l’avanguardia. Alessio Sanzeri gioca con ironia e leggerezza con le sue stampe che sapranno dare un movimento diverso a pareti e a tutto ciò che lafantasia vorrà.

La collezione Limited Edition numerata e firmata a partire euro 20. Per ogni soggetto ci sono solo 10 stampe. La Collezione Digital Print è un file che si acquista da stampare direttamente a casa. Immergiti in una nuova realtà tra design e colori!

LOÏS di Matilde Di Pumpo – Contaminazione in evoluzione 

Non esiste unicità di stile senza una continua ricerca e progettazione sugli stili di vita. La moda può diventare un contenitore  policromo dove trovare all’interno arte, design, fotografia, subculture che si incrociano interscambiando i loro concetti. Matilde Di Pumpo, fashion designer, osserva, esamina, analiI salotti dello shopping di Natale si trasferiscono on line con vetrine virtuali che ci regalano magia e atmosfera.zza e si appropria di tutto ciò che la circonda. I dettagli diventano i suoi protagonisti.

 

Tutto può essere una novità. Mai sottovalutare il mondo in cui viviamo, la società,  il nostro modus vivendi.

Approfondire ogni particolare, scovando in ciascuno il nuovo, l’inusuale, il trascurato e renderlo importante giocandoci trasformandolo.

La contaminazione ovvero l’incrocio, lo scambio, il métissage è, sempre, il risultato dell’incontro tra culture e/o tra forme culturali.

La Maison pugliese LOÏS nasce come un nuovo spazio di ibridazione e innovazione dal punto di vista concettuale e sociale.

DEXTER il gioiello che celebra l’unicità del tempo con l’ingranaggio ad 8 teste.

Quando pensiamo al simbolo ci viene in mente un’immagine particolarmente efficace che racchiude un piccolo universo di senso. La sua funzione più vera ed originale è però più semplicemente quella di riunire.

Il simbolo mette insieme linee di pensiero e di esperienza, idee, moti, sentimenti. Una sort

I salotti dello shopping di Natale si trasferiscono on line con vetrine virtuali che ci regalano magia e atmosfera.a di chiave che apre le porte di tutto ciò che lo compone. Un momento speciale, una data, un ricordo possono diventare un simbolo. Per questo si desidera un oggetto che lo rappresenti da tenere sempre con se. 

Il gioiello DEXTER, attraverso il suo prezioso ingranaggio ad 8 teste, celebra il tempo di ciascuno di noi trasformandolo in un iconico simbolo personalizzabile. L’ingranaggio DEXTER è stato pensato per custodire nel tempo al suo interno messaggi eterni, sagome, simboli speciali, oltre che ad incidere una data speciale.

La destrezza artigiana della Maison meneghina, grazie al suo team di orafi che lavorano artigianalmente il gioiello riesce a trasformare la memoria di ciascuno in oggetti. Il gioiello DEXTER passa così dalla pura valenza estetica ad un senso profondo di mediatore simbolico.

Può diventare parte della tua storia, del tuo mondo più intimo, delle tue emozioni: quando lo indossi o lo regali, ti mostri un po’ più per quello che sei veramente e racconti te stesso senza parlare.

GEAR PEOPLE – LA COLLEZIONE SOLIDALE DI DEXTER MILANO PER ANLAIDS ONLUS 

Il brand, riconosciuto per il suo gioiello a forma di ingranaggio a otto teste – tante quante le cifre di una data da ricordare – rinnova la sua collaborazione con ANLAIDS, a fianco della quale da anni partecipa a Convivio, la più importante Mostra-Mercato benefica promossa in Italia dal mondo della moda a sostegno dell’Associazione. E lo fa con una collezione inedita e speciale del suo iconico ingranaggio, battezzata Gear People, che diventa un simbolo della lotta all’Aids. 

Dexter oltre a sostenere Anlaids in questo progetto, ha acquistato 50 panettoni solidali Anlaids che verranno omaggiati fino a esaurimento scorte  per gli acquisti della collezione sul nuovo sito.

 

 

Potrebbe interessarti anche